Bellezza e Salute

Allenamento con la palla da ginnastica, 6 esercizi per la perdita di peso


L'esercizio con una palla fitness ha un effetto positivo sulla salute e sulla figura di una persona. La palla fitness è stata a lungo riconosciuta come trainer universale per esercizi sportivi. Il fatto è che l'allenamento con la palla è in grado di allenare quasi tutti i gruppi muscolari. Inoltre, dopo alcune sessioni, noterai che la tua postura, coordinazione e flessibilità sono migliorate. Spesso gli esercizi sulla palla vengono combinati in un unico allenamento per la perdita di peso.

Esercizi di fitball

Non dimenticare che prima di iniziare ogni allenamento è importante riscaldarsi a fondo. Pertanto, puoi evitare infortuni e la sessione di fitness avrà successo ed efficacia.

  • Lato laterale

Dovresti sdraiarti sulla schiena e mettere la palla tra le gambe. Alza le gambe con la palla, appoggiando le mani sul pavimento per comodità. Inclina le gambe alternativamente su ciascun lato. Quando si esegue l'esercizio, le spalle devono essere a contatto con il pavimento, non possono essere sollevate.

  • Scricchiolii Fitball

Questo esercizio di fitness è ottimo anche per rafforzare i muscoli addominali. Dovresti prendere una posizione prona. La palla è posizionata tra le gambe, sotto le ginocchia, le mani dietro la testa. Inizia a torcere. Quando si esegue questo movimento, si consiglia di stringere i muscoli addominali e, se possibile, ritrarli.

  • Push-up inversi

Le mani devono poggiare contro il fitball, dandogli le spalle. Nota che non dovresti appoggiarti al bordo della palla, altrimenti potresti ferirti. Inizia le flessioni. L'efficacia dell'esercizio è direttamente proporzionale alla velocità di esecuzione: più lentamente fai tutto, meglio pompi i tricipiti.

  • Push-up

Dovresti dare enfasi sdraiandoti e mettere i piedi sulla palla da ginnastica.Inizia lentamente a fare flessioni regolari. Con il passare del tempo, puoi renderti le cose più difficili mettendo i piedi vicino al bordo della palla. Questo esercizio è ottimo per aiutarti a perdere peso.

  • Sollevare la gamba

La posizione di partenza è la stessa delle flessioni. Tuttavia, le gambe si trovano più vicino al bordo della palla. Alza la gamba destra fino all'altezza massima. Lasciala indietro. Ripeti lo stesso con l'altra gamba.

  • Ricci a sfera

Sdraiati su una palla da ginnastica con le braccia incrociate sul petto. Inizia a sollevare il corpo, le mani non possono essere strappate dal petto. Quando sollevi, dovresti far rotolare leggermente indietro la palla. Altrimenti, puoi semplicemente cadere.

Si consiglia di eseguire tutti gli esercizi elencati nell'ordine indicato. Ancora meglio, fallo in cerchio.

Esercizi per dimagrire a casa con fitball