Benefici dei fagioli per la perdita di peso

I fagioli sono una delle piante più antiche. Non solo veniva mangiato, ma anche usato per curare varie malattie. Questo prodotto può essere utilizzato in qualsiasi forma (fritto, bollito, in scatola, in umido). I fagioli sono molto sazianti, quindi vengono utilizzati anche per la perdita di peso.

Dimagrire con i fagioli: sfumature e segreti

I fagioli contengono molte proteine vegetali e possono sostituire la carne. Pertanto, quando si utilizza questo prodotto, è possibile fare perfettamente a meno di carne o pesce. Questo è ciò che attrae coloro che perdono peso. Inoltre, la composizione contiene molte fibre alimentari che purificano l’intestino e normalizzano il sistema digestivo. Allo stesso tempo, i fagioli sono un prodotto ipocalorico (57 kcal per 100 g). Pertanto, quando si perde peso, questo prodotto sarà molto utile.

La composizione comprende anche amminoacidi che il corpo umano non produce, vitamine C, B1, B2, PP, magnesio, zolfo, fosforo, manganese, potassio, ferro, calcio, molibdeno, pectine, amido, acidi organici, carboidrati, un po’ Grasso. Cioè, durante la dieta, il prodotto saturerà il corpo con sostanze preziose.

I fagioli sono molto utili per la salute. L’uso di questo prodotto consente di ridurre il livello di zucchero e colesterolo nel sangue, aumentare l’emoglobina, rafforzare i vasi sanguigni. Migliora la memoria e l’attenzione, stimola l’efficienza, aiuta a combattere la depressione e calma i nervi, rafforza i muscoli, combatte le malattie del tratto gastrointestinale, dei reni e del fegato.

Questo prodotto protegge il corpo dalle infezioni, riduce il rischio di malattie cardiache e lo sviluppo di tumori cancerosi. I fagioli migliorano la condizione di capelli e unghie. Il prodotto ha proprietà coleretiche e diuretiche, inoltre allevia l’infiammazione, aiuta con diarrea, distrofia, beriberi. Si consiglia di utilizzare questo alimento durante un duro lavoro fisico o mentale.

Tuttavia, anche i fagioli possono causare problemi. Lo svantaggio principale è l’elevata capacità di formazione di gas. Anche con un apparato digerente sano, dopo il consumo sono possibili flatulenza e gonfiore. Per evitare questo problema, menta, aneto, finocchio (prodotti carminativi) dovrebbero essere consumati insieme ai fagioli.

Durante la perdita di peso, questo prodotto viene consumato in grandi quantità. Pertanto, è con la dieta che è necessario preparare piatti con l’aggiunta di prodotti carminativi.

Le diete dei fagioli: menù dettagliato

Diete dei fagioli: menu dettagliato

Ci sono diverse opzioni dietetiche su questo prodotto. Ma sono tutti a basso contenuto calorico. Dopotutto, i fagioli contengono molte proteine vegetali, il che significa che si saturano bene. Pertanto, non devi mangiare cibi ipercalorici per evitare la fame. Ecco due opzioni dietetiche.

Una dieta settimanale ti consente di mangiare latticini, verdure, pesce, frutta, carne, pane nero. Puoi bere succhi, caffè e tè senza zucchero, kefir.

Ecco un esempio di menù dietetico:

  • al mattino: ricotta e tè o pane tostato con formaggio e kefir;
  • pranzo: 100 g di fagioli bolliti, pesce, insalata e succo;
  • merenda: qualsiasi frutto;
  • Cena: zuppa di legumi e verdure o verdure al vapore con fagioli, una fetta di pane e caffè o tè.

Questa dieta è soddisfacente e la perdita di peso sarà efficace. Il menu dietetico può essere preparato in modo diverso, ma dovrebbero essere consumati almeno 150 g di fagioli al giorno. Certo, devono essere cucinati correttamente. Per fare questo vanno messi a bagno per cinque ore in acqua fredda, poi fatti bollire per due ore in acqua senza sale.

Esiste un’altra versione della dieta, è molto morbida, quindi può essere seguita per un tempo piuttosto lungo. Questa dieta ti consente di mangiare ricotta, panna acida a basso contenuto di grassi, pollo, frutta, pesce, kefir, frutta secca, verdura. Il menu dietetico è equilibrato.

Ecco un esempio:

  • colazione: porridge di fagioli, ricotta con panna acida e un cucchiaio di miele o zucchero e tè;
  • merenda: mela al forno con un cucchiaio di marmellata (opzionale);
  • pranzo: zuppa di purea di verdure, pollo con fagioli e altre verdure, composta;
  • merenda: frutta secca e brodo di rosa canina;
  • sera: pesce con salsa di verdure, fagioli e insalata, tè amaro;
  • prima di andare a letto: kefir.

Qualunque dieta tu scelga, tale nutrizione ti aiuterà comunque a dimagrire. In questo caso, non ci sarà alcuna sensazione di fame. Puoi cucinare piatti diversi, perché il menu è approssimativo. E dai legumi puoi cucinare tante cose deliziose, ci sono tante ricette.

Ricette di fagioli per la salute e la bellezza

Ricette di fagioli per la salute e la bellezza

I fagioli si sposano bene con verdure, carne, noci, erbe aromatiche, frutti di mare, formaggi e molti altri cibi. Con i fagioli non vengono preparati solo stufati, zuppe o purè di patate, ma anche torte e frittelle. Ecco alcune ricette sane.

Insalata con formaggio e gamberetti

Lessare 500 g di fagioli (si possono prendere anche quelli in scatola), lessare 250 g di gamberi in acqua salata. 220 g di feta tagliata a cubetti Mescolare il tutto e condire con olio d’oliva, succo di limone, timo, pepe e sale, aggiungere lo spicchio d’aglio tritato.

Zuppa di funghi porcini e fagioli

Lessare 250 g di fagioli fino a metà cottura, tagliare a cubetti 300 g di funghi porcini e cuocere per mezz’ora. Tagliare a cubetti 300 g di patate, tritare la cipolla e tagliare a rondelle la carota. Aggiungi verdure e fagioli ai funghi, cuoci finché sono teneri. Salare e pepare, cospargere con le erbe tritate.

Fagioli con pomodori e aglio

Lessare 150 g di fagioli, tagliare un filetto di pollo a cubetti e soffriggere per un paio di minuti. Quindi tritare tre spicchi d’aglio, tagliare due cipolle a semianelli. Aggiungi tutto al pollo e friggi per tre minuti. Schiacciate 400 g di pomodori nel loro stesso succo e aggiungeteli nella padella, versate mezzo bicchiere di vino bianco secco e fate bollire per cinque minuti. Aggiungete due cucchiaini di miele e un cucchiaio di aceto, mescolate bene, aggiungete i fagioli e fate sobbollire per altri 15-20 minuti. Cospargere con le erbe al momento di servire.

Polpette

Mezzo chilo di carne macinata mescolata con varie erbe e spezie, sale. È auspicabile che ci siano molte erbe fresche (menta, sedano, prezzemolo). Aggiungere una cipolla tritata e impastare la carne macinata. Formare delle palline e metterle in forno, cuocere per cinque minuti. Quindi togliete le palline e cospargetele di spezie secche sopra, mettete a cuocere per altri tre minuti. Stufare per diversi minuti una lattina di fagioli in scatola con cipolla tritata, aggiungere un po ‘di latte magro e brodo, spremere il succo di un limone, cuocere a fuoco lento per dieci minuti. Quindi fare una purea con un frullatore e metterci dentro le polpette, cuocere per altri dieci minuti. Al momento di servire spolverizzate con le noci tritate.

Le ricette sono molto diverse e interessanti. Pertanto, perdere peso con i fagioli non sarà solo utile, ma anche gustoso.

Benefici dei fagioli per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-11T12:28:02+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.