“Cosa dare per prevenire l’influenza?” – chiedi spesso alle giovani madri. Proviamo a capire quali saranno le tue azioni più efficaci.
Prevenzione dell’influenza nei bambini
Esistono diverse misure generalmente accettate volte a prevenire l’influenza in un bambino:
- Vaccinazione: avere la giusta vaccinazione riduce il rischio di malattia del 70-90%.
- Immunomodulatori – rafforzano il sistema immunitario, aumentano la sua protezione. Alcuni ritengono che l’uso di tali fondi interferisca con lo sviluppo naturale e danneggi l’immunità del bambino. In alternativa, puoi assumere preparati contenenti echinacea, vite di magnolia cinese, radiola rosea, eleuterococco e altri. Si noti che la vitamina C non influisce in alcun modo sulla prevenzione dell’influenza (come molti credono).
- Phytoncides: è stupido non utilizzare le proprietà protettive della disinfezione naturale e naturale. Molte piante, ad esempio le conifere, hanno proprietà simili. Gli oli essenziali curativi sono isolati da abete, ginepro, eucalipto e altre piante. Vale anche la pena menzionare i prodotti che contengono phytoncides – cipolle e aglio.
Cosa regalare a un bambino per prevenire l’influenza se è ancora molto piccolo? La risposta è semplice: il latte materno. Contiene tutti gli elementi e le sostanze protettive necessarie che proteggono il bambino dalle malattie.
Cosa fare se i sintomi della malattia continuano a comparire?
Aiuta il bambino prima che arrivi il medico:
- Rassicura il bambino malato, mettilo a letto, misura la temperatura e, naturalmente, chiama il medico.
- Fai bere a tuo figlio molti liquidi: bevande alla frutta (mirtillo rosso, limone, ribes nero), tè (con il limone, puoi aggiungere marmellata di lamponi), decotti di erbe che hanno effetti antipiretici e diaforetici (foglie di mirtillo rosso e lampone, camomilla, betulla gemme).
- Se la temperatura sale, è necessario creare le condizioni affinché il corpo disperda calore. Questo può essere fatto inalando aria fresca o inducendo la sudorazione. Pertanto, è necessario fornire al bambino vestiti caldi e aria fresca nella sua stanza.
Quindi, ora sai cosa dare per prevenire l’influenza e come alleviare le condizioni del bambino prima che arrivi il medico.
Cosa dare a tuo figlio per prevenire l’influenzaultima modifica: 2023-01-12T17:58:19+01:00da