Cosa dare a tuo figlio per prevenire l’influenza

“Cosa dare per prevenire l’influenza?” – chiedi spesso alle giovani madri. Proviamo a capire quali saranno le tue azioni più efficaci.

Prevenzione dell’influenza nei bambini

Esistono diverse misure generalmente accettate volte a prevenire l’influenza in un bambino:

  • Vaccinazione: avere la giusta vaccinazione riduce il rischio di malattia del 70-90%.
  • Immunomodulatori – rafforzano il sistema immunitario, aumentano la sua protezione. Alcuni ritengono che l’uso di tali fondi interferisca con lo sviluppo naturale e danneggi l’immunità del bambino. In alternativa, puoi assumere preparati contenenti echinacea, vite di magnolia cinese, radiola rosea, eleuterococco e altri. Si noti che la vitamina C non influisce in alcun modo sulla prevenzione dell’influenza (come molti credono).
  • Phytoncides: è stupido non utilizzare le proprietà protettive della disinfezione naturale e naturale. Molte piante, ad esempio le conifere, hanno proprietà simili. Gli oli essenziali curativi sono isolati da abete, ginepro, eucalipto e altre piante. Vale anche la pena menzionare i prodotti che contengono phytoncides – cipolle e aglio.

Cosa regalare a un bambino per prevenire l’influenza se è ancora molto piccolo? La risposta è semplice: il latte materno. Contiene tutti gli elementi e le sostanze protettive necessarie che proteggono il bambino dalle malattie.

Cosa fare se i sintomi della malattia continuano a comparire?

Aiuta il bambino prima che arrivi il medico:

  • Rassicura il bambino malato, mettilo a letto, misura la temperatura e, naturalmente, chiama il medico.
  • Fai bere a tuo figlio molti liquidi: bevande alla frutta (mirtillo rosso, limone, ribes nero), tè (con il limone, puoi aggiungere marmellata di lamponi), decotti di erbe che hanno effetti antipiretici e diaforetici (foglie di mirtillo rosso e lampone, camomilla, betulla gemme).
  • Se la temperatura sale, è necessario creare le condizioni affinché il corpo disperda calore. Questo può essere fatto inalando aria fresca o inducendo la sudorazione. Pertanto, è necessario fornire al bambino vestiti caldi e aria fresca nella sua stanza.

Quindi, ora sai cosa dare per prevenire l’influenza e come alleviare le condizioni del bambino prima che arrivi il medico.

Cosa dare a tuo figlio per prevenire l’influenzaultima modifica: 2023-01-12T17:58:19+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.