Se stai seriamente pensando alla tua salute, probabilmente hai già pensato al tuo sistema nutrizionale. Sì, molte diete promettono non solo una comoda perdita di peso, ma anche mettendo in ordine il lavoro di molti sistemi corporei. Oggi vogliamo parlarvi di una dieta molto interessante che ha aiutato molte persone a perdere peso.
Diete moderne: ricorda che l’importante è la salute
Attualmente esistono molti modi diversi per perdere peso, comprese quelle diete molto originali o eccessivamente rigide o che promettono la massima efficienza. Spesso è difficile scegliere qualcosa da una tale varietà.
Se parliamo delle diete moderne più popolari, tra queste ci sono le seguenti opzioni:
- Basso contenuto calorico. L’essenza della dieta è limitare il numero di calorie fornite con il cibo, nonostante tu possa mangiare un’ampia varietà di cibi.
- Basso contenuto di grassi. Tale perdita di peso a casa è dovuta alla limitazione della quantità di grassi nella dieta.
- Dieta a basso contenuto di carboidrati. La sua principale differenza è che la restrizione si applica solo a quegli alimenti che contengono una grande percentuale di carboidrati.
- Proteine. Il principio di questa dieta popolare è mangiare esclusivamente proteine animali, cioè carne e pesce. Frutta e verdura saranno qui presenti in porzioni minime.
L’essenza della dieta tag
Uno dei tipi interessanti di diete che possono salvare una persona dai chili in più senza avere un effetto dannoso sul suo corpo è una dieta chiamata “Quindici”. È stato sviluppato da un noto nutrizionista ucraino Oleg Tern. Questa opzione di perdita di peso efficace mira anche a migliorare il benessere. L’essenza della dieta è la seguente. Il suo menu è simile al campo da gioco di un popolare gioco per bambini, sul quale sono presenti fiches di vari colori disposte su più colonne. Il principio “Quindici” è la corretta selezione della combinazione di colori necessaria per un’efficace perdita di peso. La base del menu sono i tipi di prodotti più utili, consumati sia crudi che cotti attraverso un trattamento termico minimo.
Perdere peso a casa usando questo metodo avviene usando uno degli schemi, che hanno le loro differenze di colore:
Il colore verde sarà responsabile della nutrizione consigliata per le persone che hanno problemi minori con il sovrappeso. Qui, il menu contiene una varietà di verdure, funghi e verdure dell’orto. Perdere peso seguendo una tale dieta avviene lentamente, senza danni.
Il colore arancione è perfetto per coloro che hanno deciso di perdere peso prima dell’inizio delle giornate estive. La dieta escluderà l’uso di cibi piccanti, fritti, grassi e dolci. Il volume di servizio e il contenuto calorico sono ridotti. Tuttavia, al menu vengono aggiunti prodotti da forno, patate, pasta e cereali integrali.
Colore rosso. Un modo per dimagrire per chi ha bisogno di liberarsi dei chili di troppo in poco tempo, prima di un evento speciale. Il contenuto calorico qui è ridotto al minimo, ma con l’aspettativa che non danneggi il corpo. Il menu contiene: pesce magro, uova di gallina, carne magra, ricotta magra e frutti di mare.
Il colore blu, rimarrai sorpreso, in “Fifteen” non è responsabile della perdita di peso, ma di un graduale aumento di peso, ad esempio, specifico per i singoli atleti. L’essenza della dieta è l’uso di latticini e latticini a basso contenuto di grassi.
Il colore giallo sarà responsabile dell’assunzione di varie vitamine e fruttosio nel corpo. Il menu conterrà molte bacche e frutti, oltre a bevande e succhi freschi da loro.
Lo zigzag è una caratteristica del gioco che piace a molte persone che perdono peso, in quanto ti consente di concederti alcuni cibi proibiti in qualsiasi altro momento durante un pasto.
Perdere peso a casa secondo il principio “Quindici” implica la presenza di più fasi. Nella fase zero della dieta, viene effettuata la selezione del modello nutrizionale corretto e l’adattamento. Questo periodo può durare fino a tre settimane. Nella prima fase, lo schema selezionato viene messo in circolazione e gli alimenti ipercalorici vengono abbandonati. Questo periodo può durare fino a tre settimane o fino a quando il peso non si stabilizza. Nella seconda fase di tale perdita di peso, vengono organizzate giornate speciali di cibi ipocalorici, in cui i carboidrati vengono sostituiti con insalate leggere.
Dopo aver visto i passaggi e scelto la giusta combinazione di colori, è necessario suddividere l’assunzione giornaliera totale di cibo in quattro o cinque pasti completi, tenendo presente che anche i liquidi ipercalorici e le bevande contenenti caffeina non dovrebbero essere considerati uno spuntino, ma un pasto completo.
L’essenza della Dieta dei Quindici è che, se lo si desidera, può essere seguita per molti anni, cambiando solo le combinazioni di colori a seconda del risultato desiderato. Se per qualche motivo diventa scomodo mangiare secondo questo sistema, puoi terminare una tale dieta in qualsiasi momento, aumentando gradualmente la quantità di cibo. Tuttavia, devi provare a fare a meno di prelibatezze dannose, come soda, fast food, carni affumicate, semilavorati e dolciumi. Nella dieta, dovrai solo abbandonare l’abitudine di mangiare da quattro a cinque volte al giorno, oltre a bere più liquidi durante il giorno. Naturalmente, lo sport, alcune attività fisiche non saranno mai superflue.
Questa perdita di peso a casa non ha particolari controindicazioni. Solo le persone che hanno malattie croniche o infiammatorie, così come le donne in gravidanza e in allattamento, devono stare attente.
Perdere peso a casa: scegliere la giusta alimentazione
Per coloro che vogliono perdere peso velocemente e con alta efficienza, puoi suggerire di aggiungere al tuo menu cibi ipocalorici legati a determinati colori:
Rosso: pesce e frutti di mare magri, carni e uova magre, ricotta a basso contenuto di grassi.
Verde: verdure, funghi e verdure.
Giallo: frutti e bacche, nonché bevande da essi.
Blu: infusi e decotti alle erbe, acqua minerale, non gassata, chicchi di caffè naturale.
La perdita di peso espressa consisterà nella seguente variante di una serie di prodotti:
Colazione: un gettone rosso, un gettone blu e due gettoni verdi (ad es. frittata con un uovo, insalata di cavolo, caffè).
Pranzo: le stesse patatine della colazione (ad es. maiale magro, verdure stufate, lattuga e tè).
Spuntino: tre patatine gialle (ad esempio mela, arancia, succo di bacche).
Cena: le stesse patatine della colazione (ad esempio insalata di verdure, formaggio e frutti di mare, kefir).
Ricorda che tutte le diete sono sicure per la salute, realizzate solo secondo il principio di una corretta alimentazione!