Bellezza e Salute

Emozioni e comunicazione, perché le persone urlano e come affrontarle


Molto probabilmente, hai anche notato che ci sono persone che parlano spesso con toni alti. Quando vengono rimproverati, si giustificano dicendo che hanno una tale voce. In effetti, sono astuti: i toni forti danno problemi di natura psicologica. Lo squilibrio mentale si manifesta sotto forma di ora: una persona cerca di soffocare le proprie emozioni. Come imparare a controllarti e smettere di urlare alle persone?

Perché le persone mostrano emozioni negative urlando?


Quando le persone urlano? Spesso questo accade in un momento in cui sono turbati, spaventati, eccitati. Un grido è una richiesta inconscia di aiuto, una persona dice al mondo che non è sicura della sua sicurezza. Una tale espressione di emozioni, molto probabilmente, non passerà inosservata agli altri.

Di norma, l'abitudine di urlare viene dall'infanzia. Quando una madre urla costantemente a un bambino, lui "assorbe" questo comportamento. Pertanto, in età adulta, è molto difficile per lui controllare le proprie emozioni e liberarsi dall'abitudine di urlare. I genitori urlano al bambino per convincerlo a fare ciò che richiedono rapidamente con il minimo sforzo. Ma nella mente del bambino, un tale modello di comportamento è fissato come il solito, l'unico corretto. Copia il comportamento dei suoi genitori, perché sono un esempio per lui.

Urlando non risolve il problema!

Quando una persona esprime emozioni con l'aiuto di un pianto, le persone possono arrendersi solo per rimuovere questo fastidioso fattore. Un tono aumentato porta a un risultato temporaneo, non elimina la causa del malcontento. La falsa obbedienza è una misura di emergenza, ma la vera "radice del male" rimane immutata, le persone non raggiungono la comprensione reciproca.

Un grido di rabbia provoca una reazione automatica, non un cambiamento consapevole. E per una persona, le più significative sono proprio le azioni deliberate che compie per le sue buone intenzioni. Quindi non ha emozioni negative, quindi è più facile trovare un compromesso.

È anche peggio quando più persone comunicano con toni alti. Come risultato del grido non nasce la verità, ma si aggrava solo il conflitto. Le emozioni negative si accumulano, il rispetto e il desiderio di capirsi sono spariti.

Spesso le cause delle urla risiedono nell'eccessivo orgoglio. Una persona si concentra esclusivamente sui propri interessi e non vuole assolutamente rispettare i bisogni degli altri. Quando gli viene negata una richiesta, perde immediatamente la pazienza e inizia a difendere i suoi confini con l'aiuto di un grido: è così che avviene l'espressione delle emozioni.

Espressione pericolosa delle emozioni: cosa indica il grido?


Un pianto costante indica l'instabilità del sistema nervoso. Ciò significa che la salute psicologica ed emotiva può essere a rischio. Quando una persona irrompe in un urlo, soffoca la sua intuizione, cerca di nascondere i problemi interni.

Ciò porta al fatto che lo sviluppo di una persona non si verifica, è sopraffatto da emozioni negative. Distrugge in modo indipendente il suo habitat psicologico. Quando una persona urla, perde le sue normali capacità comunicative, si abitua a risolvere tutti i problemi con l'aiuto di un urlo. Questa espressione di emozioni diventa normale per lui.

Imparare a mostrare le emozioni: tecniche utili

Per imparare a controllare le tue manifestazioni emotive, devi realizzare il problema. Ammetti a te stesso che sei arrabbiato e infastidito, motivo per cui mostri le tue emozioni in modo così violento. Il pianto è una conseguenza del fatto che una persona non sa come esprimere i sentimenti. Il negativo si accumula ed è spesso espresso in una forma aspra.

Prima di scoppiare in un pianto, pensa a cosa nasconde la tua insoddisfazione. Forse, dietro il tono sollevato si nascondono paura e insicurezza. A volte una reazione aggressiva è spiegata da uno stile di vita frenetico, dallo stress quotidiano. È importante capire il motivo del tuo temperamento.

Padroneggia le tecniche di autoregolazione: aiutano a ripristinare l'armonia spirituale e alleviare l'irritazione. Puoi praticare yoga, esercizi di respirazione o meditazione. Non meno efficace è la tecnica della gratitudine. Non appena ti senti irritato e hai voglia di urlare contro la persona, pensa a cosa ha fatto per te. Ringrazialo mentalmente per qualsiasi qualità positiva e perdonalo per aver "svegliato" emozioni negative in te.

Questa tecnica si basa sul vedere il buono in ogni persona. Quando impari a vedere il positivo in ogni cosa, la tua irritazione non crescerà così rapidamente.

Prima di permetterti di urlare contro una persona, ricorda che nella società ci sono alcune leggi morali che assicurano una comunicazione armoniosa.

Comunicazione improduttiva: cosa fare se vieni sgridato?


Ricorda una regola importante: non diventare mai come una persona che urla e non rispondere. Altrimenti, semplicemente non ti ascolterai e non troverai mai un compromesso. Mantieni la calma e sii più saggio, analizza la situazione e solo allora dai una risposta. Puoi calmare una persona che urla con l'aiuto di semplici tecniche psicologiche.

Dimostragli che comprendi i suoi sentimenti. Non spingerlo via o mostrare il tuo fastidio. Usa frasi come "ti capisco", "capisco le tue emozioni". Quando una persona vedrà che sei pronto ad accettarlo, si calmerà un po 'e sarà in grado di rendere la conversazione costruttiva.

Esprimi il tuo disaccordo con molta attenzione per non provocare un nuovo attacco di aggressione. Le frasi ti aiuteranno: "Capisco le tue emozioni, ma ...", "Sono in parte d'accordo con te, ma ...". Quindi ammorbidisci la tua risposta e aiuti l'interlocutore a guardare la situazione da una prospettiva diversa.

Motivare al cambiamento. Per fare questo, usa queste parole: "Proviamo", "Cerchiamo una via d'uscita". Quindi l'interlocutore sentirà il tuo sostegno e potrà incontrarti a metà strada.

Ricorda più spesso che le persone felici e contente non urlano! Forse abbiamo tutti bisogno di diventare un po' più attenti a noi stessi e agli altri, per perdonare i difetti degli altri e apprezzare le virtù. Quindi nella nostra vita ci saranno meno urla, appariranno parole offensive e più emozioni positive!