Modellare a casa, principi e complesso fitness

Shaping è una serie speciale di esercizi di fitness, il cui compito principale è migliorare la figura. Molte ragazze preferiscono questo particolare sport, perché non richiede abilità e abilità. Le lezioni di modellamento sono adatte a quasi tutti, indipendentemente dal sesso e dall’età. Questa direzione del fitness è particolarmente popolare tra i modelli professionisti. Tale allenamento fitness consiste in un’ampia varietà di esercizi che aiutano a rafforzare i muscoli e correggere le aree problematiche.

Nel mondo moderno, non tutte le donne hanno il tempo e l’opportunità di visitare centri fitness specializzati. Un’alternativa alle lezioni di gruppo può essere l’allenamento fitness a casa. Tutto ciò che ti viene richiesto è il desiderio e il desiderio di auto-miglioramento.

Differenze tra shaping e fitness classico e suoi principi di base

Le lezioni di fitness sono molto popolari tra uomini e donne. Durante l’esecuzione di vari esercizi di fitness per la forza, tutti i gruppi muscolari vengono caricati e allenati in modo uniforme. La differenza tra shaping e fitness è che sono le aree problematiche che vengono elaborate durante l’allenamento. Cioè, se hai bisogno di stringere uno stomaco cadente, lo schema di allenamento modellante includerà esattamente esercizi per l’addome, mentre gli allenamenti di fitness sono più universali.

Affinché le tue lezioni di modellamento diano risultati evidenti, dovresti rispettare i principi di base di questa area fitness:

  • Allenamento fitness regolare
  • massaggio delle aree problematiche;
  • dieta sana ed equilibrata.

La perdita di peso e la modellatura del corpo devono essere affrontate in modo completo. La combinazione di questi tre principi di base non solo eliminerà il grasso in eccesso nelle aree problematiche e rassoderà la pelle cascante, ma darà anche tono e resistenza ai muscoli. Inoltre, tali lezioni di fitness aiuteranno a migliorare il corpo e migliorare il benessere generale.

Regole per modellare l’allenamento fitness

Shaping regole di allenamento fitness

Se sei nuovo in questo tipo di fitness, allora è meglio trascorrere le prime due sessioni sotto la guida di un istruttore. Un trainer esperto ti aiuterà a comprendere le basi dello shaping e ti mostrerà la tecnica corretta per eseguire esercizi di fitness.

La modellatura della casa richiede disciplina. La formazione deve essere svolta regolarmente, altrimenti tutti i tuoi sforzi saranno vani. Ogni allenamento fitness dovrebbe iniziare con esercizi di riscaldamento di riscaldamento, passando gradualmente all’allenamento delle aree problematiche e dei singoli muscoli.

Per condurre lezioni di modellamento, un fan di uno stile di vita sano non ha bisogno di acquistare attrezzature speciali. Tutto ciò di cui hai bisogno è un tappetino morbido e un paio di manubri. In assenza di quest’ultimo, puoi utilizzare normali bottiglie d’acqua. I principianti dovrebbero condurre le lezioni facendo esercizi con il proprio peso. Dopo un paio di settimane di allenamento regolare, è possibile aggiungere pesi.

Per ottenere il massimo effetto dalle lezioni di fitness, puoi condurre corsi di formazione guidati da corsi video speciali. Sul web puoi trovare tonnellate di video tutorial progettati da celebrità come Claudia Schiffer e Cindy Crawford.

Corsi di modellamento per principianti di uno stile di vita sano: esercizi di fitness di base

Corsi di modellamento per principianti di uno stile di vita sano: esercizi di fitness di base

N. 1. Posizione di partenza (I.P.): sdraiati sul pavimento a pancia in giù, allunga le braccia verso l’alto e leggermente divaricate. La posizione del tuo corpo dovrebbe assomigliare alla lettera inglese “Y”. Senza sollevare lo stomaco dal pavimento, devi allungare le braccia il più in alto possibile e fissare questa posizione per 5-10 secondi. I palmi sono uno di fronte all’altro. Ripeti il movimento 10 volte.

N. 2. IP – sdraiato sulla schiena, gambe leggermente piegate alle articolazioni del ginocchio, piedi ben appoggiati sul pavimento, mani dietro la testa. È necessario sollevare il corpo e il bacino verso l’alto, indugiando nel punto estremo per 3-5 secondi e tornare alla posizione originale. Per ridurre il carico sulla schiena durante questo esercizio di fitness, puoi mettere un asciugamano sotto la parte bassa della schiena, arrotolandolo a forma di rullo. Esegui 2 serie da 10 ripetizioni.

Numero 3. IP – lo stesso del precedente esercizio di fitness. Tirando le gambe al petto, è necessario strappare i glutei dalla superficie del pavimento e stringere i muscoli addominali nel punto estremo. Dopo aver fissato questa posizione per 3-5 secondi, è necessario tornare agevolmente alla posizione originale. Esegui 2 serie da 10 ripetizioni.

N. 4. IP – sdraiato su un fianco, la parte inferiore del braccio è piegata al gomito con un angolo di 90 gradi e poggia sul pavimento, la parte superiore del braccio è dietro la testa. Dopo aver appoggiato saldamente i piedi sulla superficie del pavimento, è necessario sollevare il corpo e le gambe in una posizione in cui il corpo forma una linea retta. Esegui 2 serie da 15 ripetizioni per lato.

N. 5. IP – sdraiato sulla schiena, braccia divaricate, una gamba piegata al ginocchio, la seconda – distesa a una distanza di 20 centimetri dal pavimento. Devi sollevare il bacino e la gamba tesa fino a una posizione in cui il tuo corpo formerà una linea retta e congelare per 5 secondi. Durante questo esercizio di fitness, devi sforzare il più possibile i muscoli dell’addome e dei glutei. Esegui 10 ripetizioni per ogni gamba.

N. 6. IP – alzati dritto, le mani serrate in un castello all’altezza del petto. Dopo aver fatto un ampio passo di lato, devi sederti profondamente e congelarti in questa posizione per 3-5 secondi. Tornando alla posizione di partenza, ripetere lo stesso sull’altro lato. Eseguire l’esercizio dovrebbe essere 10-12 volte in ciascuna direzione.

N. 7. IP – stare in piedi, gambe divaricate più larghe delle spalle, mani sulla cintura. È necessario sedersi il più profondamente possibile, riportando indietro il bacino. Nella posizione tozza, dovresti fare diversi movimenti elastici su e giù e tornare alla posizione originale. Questo elemento di fitness allena perfettamente i muscoli di fianchi, glutei e gambe.

Controindicazioni per la modellatura

La modellatura dovrebbe essere abbandonata se si hanno malattie del sistema cardiovascolare e nervoso, malattie croniche dell’apparato digerente. Inoltre, le controindicazioni all’allenamento fitness sono disturbi mentali, presenza di tumori maligni, piedi piatti, periodi postpartum e postoperatori, lesioni recenti.

Modellare a casa, principi e complesso fitnessultima modifica: 2023-01-12T23:41:53+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.