Bellezza e Salute

Consigli nutrizionisti su come perdere peso


Dovresti decidere tu stesso che mangiare avverrà solo stando seduti. Evitiamo di fare spuntini, come si suol dire, in viaggio, di fretta o per strada.

Mettiamo su un piatto un po' meno della porzione standard. Allo stesso tempo, ci accontentiamo solo di ciò che abbiamo, mangiamo senza additivi.

I negozi dovrebbero essere visitati solo a stomaco pieno, perché una persona affamata, di regola, compra molto più di quanto abbia realmente bisogno. Ma in uno stato ben nutrito, è molto più facile rifiutare acquisti facoltativi.

Facciamo un elenco di prodotti che devono essere acquistati e seguiamolo rigorosamente, non comprare troppo.

È meglio camminare subito dopo aver mangiato: in questo caso si bruciano molte più calorie che a stomaco vuoto.

I consigli dei dietisti su come perdere i chili superflui includono anche la raccomandazione di consumare regolarmente latte scremato, insalata, tramezzini (preferibilmente con formaggio), prugne. È meglio preparare il cibo in anticipo per evitare di mangiare in modo disordinato.

Non è consigliabile guardare programmi TV o leggere libri mentre si mangia. Dovresti concentrarti sul processo. Altrimenti è facile mangiare troppo, guardando, ad esempio, gli alti e bassi della serie.

È meglio cucinare solo una volta. Nel caso in cui sia cotta di più, dovresti mettere la porzione desiderata su un piatto e nascondere velocemente il resto in frigorifero.

A un pasto, non dovresti mangiare più di due piatti. Cambiare tipo di cibo, anche in piccole quantità, stimola l'appetito. Lo stesso vale per le spezie piccanti.

Se possibile, pranza e cena in due pasti: pasta, verdure o riso con carne si mangiano subito e frutta o formaggio due ore dopo.

Mangia piccoli pezzi, gustali come una prelibatezza. Tienili in bocca più a lungo. Questo ti permetterà di averne abbastanza e di mangiare molto meno.

Calcola il numero di calorie, lascia che corrisponda all'intensità della tua giornata. Sutra, prima della giornata lavorativa, puoi mangiare di più, a pranzo la porzione dovrebbe essere un po 'più piccola e si consiglia di rendere leggera la cena. Questo è particolarmente vero se ceni poco prima di andare a dormire.

A volte ci sono situazioni e giorni in cui francamente mangiamo troppo. In questo caso, il giorno dopo è meglio limitare un po' la quantità di cibo. Ad esempio, mangia zuppa di verdure (preferibilmente senza sale), sostituisci il tè con una bevanda a base di erbe, mangia ricotta (a basso contenuto di grassi), bevi latte.