Perdere peso con uno smartphone, applicazioni mobili per la perdita di peso

Come posso perdere peso utilizzando uno smartphone? Grazie alle app per Android e iOS.

1. Contacalorie

Per sviluppare una dieta, devi sapere quante calorie mangi al giorno, quante ne bruci durante l’esercizio ecc. Tenere traccia di tutti questi parametri da solo è abbastanza difficile.

Noom è una soluzione completa per chi vuole perdere peso. Prima di iniziare a lavorare con questa applicazione, dovrai condividere con essa le informazioni più complete su di te: peso, altezza, cattive abitudini, dieta abituale, forma fisica (o mancanza di essa).

Tutti gli alimenti consumati al giorno devono essere accuratamente inseriti nel diario. Grassi, carboidrati, fibre, zucchero: dimentica tutto. Nell’applicazione, tutti i prodotti sono contrassegnati da tre colori: rosso, giallo e verde. Il verde è molto buono (frutta, verdura), il rosso è un male quasi universale (pasticcini bianchi, dolci, bevande zuccherate), il giallo li bilancia.

Hai svolto un allenamento intenso? Puoi concederti, Noom approva. L’applicazione offre tutte le possibilità in modo che tu possa sviluppare una dieta da solo. Gli utenti di dispositivi Android possono utilizzare la versione gratuita dell’app Noom, ma esiste anche una modalità Pro a pagamento, che include programmi di formazione.

2. Tracker in esecuzione

La corsa è il modo più naturale per perdere peso. Ma per perdere peso, devi correre correttamente. Carichi aerobici, anaerobici, ritmo, polso, respirazione: non puoi tenere traccia di tutto senza un trainer personale, rigoroso e in forma.

Se non c’è nessun altro in giro, inizia con l’app Runkeeper, disponibile su iPhone e smartphone Android. Registrati sul sito Web di questa applicazione e vai all’inizio. Attendere finché le coordinate non vengono determinate ed eseguire Runkeeper. Una scheda speciale rifletterà quindi la tua attività fisica: distanza percorsa, calorie bruciate, velocità media. Tutti i dati sono presentati in comodi grafici, dai quali diventa subito chiaro se vi siete guadagnati un pranzo abbondante oggi o non siete arrivati nemmeno al brodo liquido.

Puoi pubblicare i tuoi risultati su una pagina sui social network, sfidando i tuoi amici a una competizione. Forse, iniziando con brevi corse mattutine, ti ritroverai al “traguardo” della maratona di Boston. E questo ti aiuterà a perdere peso correttamente!

3. Generatori di sonno

Se non dormiamo a sufficienza, non riceviamo abbastanza energia necessaria per una vita attiva. Cercando di non perdere il ritmo, iniziamo a mangiare di più per ricostituire la nostra vitalità. Pertanto, un sonno sano è un potente assistente nel difficile compito di una corretta perdita di peso.

Esistono due tipi di applicazioni:

♦ Ti aiutano ad addormentarti con l’aiuto di suoni piacevoli: analizzano le fasi del sonno e ti svegliano nel momento più adatto per svegliarti.

♦  Le applicazioni del secondo tipo sono molto più funzionali. Ad esempio, Sleep by Motionx prima ti farà addormentare e poi ti sveglierà al momento ottimale. Il programma disegna grafici visivi del sonno e della veglia, permettendoti di monitorare il tempo di riposo. Sleepbot, Sleep Time e molte altre applicazioni con la parola “Sleep” nel nome, che si possono trovare su Google Play e nell’App Store, funzionano secondo lo stesso principio.

4. Applicazioni antidepressive

In uno stato di depressione, vediamo il mondo sotto una luce distorta. Sembra impossibile risolvere il problema: può essere mangiato solo con qualcosa. “Posso, sono triste, ma questo dolce panino mi renderà felice.”

Prova a sostituire il tuo attacco al frigorifero con almeno uno smartphone. Ci sono tantissime app per affrontare lo stress. Ad esempio, Stress Tracker ti consente di monitorare il tuo livello di nervosismo mostrandoti un grafico del tuo umore. Il pluriball diventerà un sostituto digitale del pluriball, su cui tutti amano fare clic. Basta non dire che non è bello!

L’app iSlap offre un ottimo modo per rinsavire. Qualcuno dei tuoi parenti o colleghi ti ha causato stress? Carica la sua foto e dagli una calorosa pacca sul viso. Crudele, ma efficace, ma nessuno, tranne la depressione, ne soffrirà. Questa applicazione può essere installata su iPhone o smartphone Android.

Perdere peso con uno smartphone, applicazioni mobili per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-15T01:44:05+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.