Chebureki è una delle varietà di fast food più popolari in Russia, in nessun modo inferiore a hamburger, hot dog e shawarma. Fragranti, croccanti, con barili fritti, i prodotti fanno cenno a se stessi. Come cucinarli a casa? Pasticci con carne, una deliziosa ricetta fatta in casa è presentata da MedAboutMe.
Dove è nato, lì è tornato utile: chi ha inventato il cheburek
Nonostante il fatto che i cheburek siano stati cucinati nelle cucine domestiche non molto tempo fa, il piatto stesso ha una storia lunga e molto confusa. Gli esperti culinari ritengono che sia nato in Asia centrale e gli uzbeki l’hanno inventato. Anche se vale la pena notare che cucinavano pasticci senza carne, usando solo verdure come ripieno. E l’impasto era completamente diverso, non fritto e croccante, ma un po’ elastico.
Pertanto, nella battaglia per la superiorità nella produzione di pasticci, il testimone è stato raccolto dai tatari. Furono loro che iniziarono a usare la carne come ripieno, ma, sorprendentemente, questo non rese popolare il prodotto. Belyashi era molto rispettato nella cucina tartara e i cheburek erano considerati una “versione leggera” che può essere cucinata letteralmente in movimento – per uno spuntino veloce.
E cosa c’è dentro: condimenti preferiti tra cui scegliere
Oggi il mondo conosce migliaia di ricette uniche per i cheburek. E la varietà dei condimenti sorprenderà anche il gourmet più esigente. I cheburek sono stati a lungo preparati non solo con carne macinata, ma anche a base di formaggio e prosciutto, o anche con ripieni dolci. Ad esempio, in Crimea, i cheburek con pomodori e formaggio stanno battendo record di popolarità.
Ma molte persone non dimenticano la tradizionale prelibatezza della carne, preferendo una buona carne fresca a tutte le altre opzioni. Tuttavia, questo è il principale “unico neo”. Nella ristorazione per la preparazione dei cheburek, viene spesso utilizzata carne di qualità inferiore, rifilature. Pertanto, è meglio cucinare la tua prelibatezza preferita a casa, con prodotti freschi e collaudati. Ricetta per pasta per cheburek e ripieno di carne succosa – il prossimo!

Poiché gli chef non fanno di tutto per sorprendere i visitatori dei loro stabilimenti. Ad esempio, in Medio Oriente, uno dei caffè serve cheburek con mozzarella, menta e pomodori, e nel nord della Russia è possibile acquistare un prodotto ripieno di granchio e gamberi. Sembra che qualsiasi prodotto che trovi in cucina possa diventare il piatto forte dei pasticci.
Chebureki con carne: una deliziosa ricetta fatta in casa
L’impasto per cheburek con le bollicine è una ricetta semplice. Per prepararlo avrete bisogno di prodotti che si possono trovare in ogni cucina. Diamo una ricetta completa per pasta e ripieni per chebureks!
Ingredienti:
- Farina – 3 tazze
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Sale da tavola – 1 cucchiaio
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Acqua – un bicchiere.
- Carne macinata – 450-500 grammi.
- Cipolle – 4-5 teste grandi.
Come cucinare?
Sbattere un uovo con una forchetta fino ad ottenere un liquido omogeneo, aggiungere la quantità di sale e farina indicata nella ricetta. Mescolare bene. Inserisci l’olio vegetale nella miscela risultante e immediatamente un bicchiere di acqua bollente. Mescolare bene con un cucchiaio. Risulterà molto plastico, piacevole al tatto, sarà facile da lavorare.
Coprire l’impasto con pellicola trasparente e lasciare riposare fino a quando non si prepara il ripieno. Per fare questo, aggiungi le cipolle tritate finemente alla carne macinata, impasta bene, aggiungi sale e pepe. Il ripieno deve essere omogeneo. Se è denso, puoi aggiungere un po ‘di acqua ghiacciata o succo di cipolla attorcigliata in un tritacarne.
Ora è una questione di tecnica: formare una salsiccia spessa dall’impasto, tagliarne un pezzo largo 7-10 centimetri, arrotolarlo in un cerchio. Per ottenere dei pasticci della stessa dimensione, puoi ritagliare dei cerchi applicando un piatto. Su ogni cerchio, metti il ripieno da un’estremità e chiudi la parte superiore con l’altra. Pizzica bene i bordi, fora gli spazi vuoti con una forchetta e puoi friggere i pasticci nell’olio.
Ora sai come cucinare i pasticci con la carne, una deliziosa ricetta fatta in casa ti aiuterà in ogni momento e delizierà la tua famiglia con un piatto veloce incredibilmente appetitoso. Buon Appetito!