Quattro segni di asma negli adulti

Attualmente, la diagnosi di “asma bronchiale” ha messo un gran numero di pazienti. Molti credono che questa sia già una frase, tuttavia, questo è tutt’altro che vero.

Molti asmatici conducono una vita normale e sono quasi indistinguibili dalle persone sane. La cosa più importante è rilevare la malattia in tempo e iniziare un trattamento appropriato.

È altrettanto importante conoscere le cause dell’asma. Ce ne sono molti, ma molto spesso la malattia si manifesta con un’allergia a una specifica sostanza irritante. Questo problema si riferisce a una serie di fattori esterni che contribuiscono al verificarsi dell’asma bronchiale, che includono anche stress fisico ed emotivo, situazioni stressanti, condizioni climatiche particolari, stimoli fisici e chimici.

Il gruppo di fattori interni che causano la predisposizione del corpo alla manifestazione di questa malattia comprende disturbi del sistema immunitario e del sistema endocrino. Possono essere ereditari, il che porta a complicazioni sotto forma di asma.

Quattro segni caratteristici dell’asma negli adulti

Non è difficile identificare i sintomi dell’asma bronchiale in una fase precoce. È solo necessario monitorare attentamente le tue condizioni, soprattutto se c’è una predisposizione del corpo alla comparsa di questa patologia.

I principali segni di asma nelle prime fasi:

  1. Grave mancanza di respiro, soffocamento. Questo sintomo si manifesta principalmente di notte, così come durante uno sforzo eccessivo. Inoltre, non solo fisico, ma anche emotivo, poiché le situazioni stressanti provocano anche una reazione protettiva nel corpo e lo indeboliscono;
  2. Tosse secca persistente. Molto spesso, gli asmatici lamentano una tosse secca irragionevolmente prolungata, che può successivamente causare mal di gola anche grave;
  3. Inspira lentamente ed espira pesantemente. Durante un attacco d’asma, le persone spesso hanno difficoltà a respirare. La patologia viene visualizzata non durante l’inspirazione, ma durante l’espirazione, che è tipica solo per l’asma;
  4. Respiro sibilante nei bronchi durante la respirazione. Quando i malati di asma respirano, spesso si sente un fischio strozzato.

Se si dispone di uno dei sintomi di cui sopra, è necessario consultare immediatamente un medico. È inaccettabile prescrivere farmaci da soli o su consiglio di un farmacista di farmacia.

Solo un medico qualificato diagnosticherà e prescriverà il trattamento appropriato per l’asma bronchiale, rendendo molto più facile eliminare i sintomi della malattia.

Quattro segni di asma negli adultiultima modifica: 2023-01-16T06:50:44+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.