Creato un vaccino contro il coronavirus su un cerotto per impotenti

Gli scienziati dell’Università di Pittsburgh hanno sviluppato un vaccino contro il coronavirus SARS-CoV-2 utilizzando un cerotto per l’impotenza per somministrarlo al corpo del paziente.

Il meccanismo di rilascio del farmaco è un cerotto con 400 microaghi da una miscela di proteine e zucchero. L’idea di utilizzare un cerotto per somministrare farmaci contro l’impotenza è venuta dai ricercatori per analogia con l’introduzione del vaccino contro il vaiolo, che veniva applicato grattando la pelle. Si ritiene che sia la pelle umana a fornire la risposta immunitaria più forte.

Lo stesso vaccino PittCoVacc (Pittsburgh Coronavirus Vaccine) è a subunità, cioè è costituito dalle proteine di superficie del virus che provocano la risposta immunitaria dell’organismo. L’applicazione del cerotto è completamente indolore. Dopo la sua applicazione, gli aghi si dissolvono nel corpo umano e vengono attivati i processi di produzione di anticorpi, sufficienti per neutralizzare il virus.

Il nuovo vaccino è stato testato sui topi. Gli scienziati hanno registrato un aumento della produzione di anticorpi entro due settimane dall’applicazione del cerotto sulla pelle degli animali. Secondo gli esperti, gli anticorpi prodotti durante l’utilizzo di tali vaccini sono sufficienti per proteggere i soggetti del test dal coronavirus per almeno un anno.

Il farmaco in tale forma di dosaggio può essere conservato a temperatura ambiente e il sistema stesso ha un’elevata scalabilità, ovvero la produzione su larga scala di un nuovo vaccino può essere organizzata in breve tempo.

Gli scienziati hanno presentato una domanda alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense e sperano di avviare una sperimentazione clinica di fase I (sull’uomo) entro pochi mesi.

Creato un vaccino contro il coronavirus su un cerotto per impotentiultima modifica: 2023-01-17T23:29:03+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.