Oggi le società sportive, desiderose di attirare più persone possibile alle loro mura, offrono varie destinazioni per i clienti. Qualcuno sceglie attività tranquille, tra cui yoga, stretching, pilates. A qualcuno piacciono gli esercizi di forza, incluso l’uso di simulatori o attrezzature. E c’è chi ama l’allenamento attivo: aerobica, danza. Non solo modellano la figura, influenzando tutto il corpo, ma regalano anche emozioni positive.
L’impatto della danza sul corpo e sul corpo
Come ogni forma di fitness, la danza ha molti vantaggi. Si ritiene che le lezioni in questa direzione siano molto utili per la salute e il corpo delle donne. In primo luogo, tale allenamento aiuta a sviluppare flessibilità, plasticità e rafforzare i muscoli di tutto il corpo, il che consente di correggere la postura, fare una bella e facile passeggiata. In secondo luogo, a causa del ritmo dei movimenti e, di conseguenza, dell’aumento della respirazione, le cellule si saturano di ossigeno e la funzione polmonare migliora. Ciò aumenta l’immunità, la stabilità e la resistenza del corpo a fattori naturali avversi. Soprattutto tale forma fisica è utile per coloro che sono soggetti a frequenti raffreddori. È stato dimostrato che tali attività hanno un effetto positivo sul funzionamento dei sistemi nervoso, cardiovascolare e circolatorio e sugli organi digestivi. Inoltre, a causa dell’aumento della circolazione sanguigna negli organi pelvici, la danza è indicata per la prevenzione di alcune malattie ginecologiche.
Inoltre, grazie a movimenti intensi, il carico utilizzato può eliminare la cellulite e prevenirne la comparsa. Questo renderà la pelle morbida ed elastica.
Stili Lady Style Dance Fitness
La direzione nel fitness Lady Style, che ha preso il via da gruppi coinvolti in ballerini di backup, ha un intenso carico fisico e di solito si svolge senza sosta. Include circa 20 stili di danza popolari. Tra questi ci sono Dancehall, Jazz-funk, Ragga, RnB, Vogue, StripDance, Hip-hop e altri. Ognuno di loro è interessante e attraente a modo suo.
Molti credono erroneamente che per tali attività sia necessaria una buona forma fisica o esperienza. Tuttavia, non lo è. Questo tipo di fitness è adatto anche ai principianti, indipendentemente dall’età. Il requisito principale è la voglia di ballare e sperimentare.
La danza, come l’allenamento regolare, inizia con un riscaldamento, che include movimenti vigorosi ed elementi di stretching. Ti permette di riscaldare il corpo e preparare le articolazioni e i legamenti per l’imminente sforzo fisico. Poiché le lezioni prevedono l’oscillazione di braccia e gambe, squat, affondi, è importante scegliere i vestiti giusti. Dovrebbe essere comodo e abbastanza largo da non ostacolare i movimenti. Per quanto riguarda le scarpe, sono adatte scarpe da ginnastica o scarpe speciali per ballare.
Lady Style per chi sogna una bella figura
Le lezioni di Lady Style sono diventate sempre più popolari e richieste negli ultimi anni. Dopotutto, questa non è solo un’opportunità per imparare a muoversi bene e ballare magnificamente. Per la maggior parte delle donne e delle ragazze sono attraenti perché, grazie al carico e ai legamenti ben composti, aiutano a rassodare il corpo e a mantenerlo in buona forma. Durante l’allenamento vengono allenati quasi tutti i gruppi muscolari, inclusi addominali, gambe, braccia, schiena. Un’ora di danza così energica equivale a un’attività sportiva a tutti gli effetti. In media, vengono bruciate 500 calorie per allenamento. Secondo i trainer, per le ragazze e le donne che vogliono perdere peso e mettere in ordine il proprio corpo, è sufficiente praticare Lady Style tre volte a settimana e un risultato positivo si noterà in un mese.
Inoltre, questa direzione di danza sviluppa la coordinazione e la capacità di mantenere l’equilibrio, aiuta a superare la timidezza e acquisire fiducia in se stessi, aumentare l’autostima, rivelare l’individualità, imparare a sentire e comprendere il proprio corpo. Tutte queste qualità sono molto importanti nella nostra vita quotidiana. Inoltre, il fitness di danza Lady Style insegna l’arte, che è anche importante. Sorprendentemente, nonostante il carico intenso, le lezioni di Lady Style aiutano nella lotta contro la tensione nervosa e l’affaticamento, danno energia.
A chi è controindicata l’attività fisica di danza
A causa della regolare attività fisica che viene utilizzata durante la danza, i legamenti e le ossa dello scheletro sono notevolmente rafforzati, la mobilità delle articolazioni aumenta, il che aiuta a prevenire lesioni e la manifestazione di malattie associate alla colonna vertebrale.
Ma non dimenticare che ballare, nonostante gli aspetti positivi, a causa di movimenti improvvisi, salti, oscillazioni, ha una serie di controindicazioni. Quindi, ad esempio, tali attività dovrebbero essere escluse per le persone con gravi malattie del cervello e dell’apparato muscolo-scheletrico, in presenza di ernie, protrusioni, ipertensione, ecc.
A vivide emozioni nel ritmo della danza
Come sapete, ballare permette di alleviare la tensione accumulata durante la giornata, rilassare i muscoli e ottenere una carica di vivacità e buon umore. Il fatto è che l’allenamento attivo in stile Lady Style contribuisce alla produzione di endorfine, ormoni responsabili della felicità. Scarica di adrenalina, emozioni positive: ecco cos’altro attrae le persone che scelgono attività ritmiche.
Inoltre, questo tipo di attività è utile come rimedio per lo stress e la depressione. Esiste anche una speciale danzaterapia che aiuta non solo a livello fisico, ma anche a livello psicologico. Tale allenamento allevia la tensione interna, i complessi, dà fiducia in se stessi, rivela il potenziale e dà liberazione emotiva. Di conseguenza, questa direzione del fitness viene mostrata alle donne con bassa autostima, che sono insoddisfatte della loro figura, sono bloccate e anche a coloro che sono inclini a frequenti sbalzi d’umore.
Le emozioni ricevute durante l’allenamento di danza hanno un grande impatto sullo stato interno di una persona, anche psicologico, cambiano il suo atteggiamento nei confronti del mondo che lo circonda, verso i problemi.