I proprietari di capelli naturalmente sottili sanno quanto può essere difficile dare loro volume. Puoi rendere i tuoi capelli più densi e voluminosi con l’aiuto di cosmetici speciali per ricci sottili. E puoi scegliere il taglio di capelli giusto, grazie al quale sarà facile per te creare uno stile più lussureggiante e voluminoso. Scopri dalla nostra selezione quali tagli di capelli e styling sono adatti per i capelli sottili.
Varianti taglio di capelli Bob
Il taglio di capelli Bob è uno dei più adatti per i capelli fini. Prima di tutto, questo è un long bob: i capelli sul viso sono più lunghi che sul retro. Questa acconciatura ha un bell’aspetto non solo sui capelli corti e di media lunghezza, ma anche sui capelli lunghi.
Una delle varianti alla moda di questo taglio di capelli è un bob con estremità “strappate”. Questo taglio di capelli è più incurante del precedente, permettendoti facilmente di creare uno stile lussureggiante. Se il classico bob ha un aspetto migliore con fili perfettamente lisci, allora con il bob “strappato” puoi arricciare i fili in diverse direzioni.
Se hai i capelli molto sottili, che allo stesso tempo non reggono affatto lo styling, e il volume basale diminuisce rapidamente, allora un’acconciatura asimmetrica “bob invaso” ti aiuterà. Crea l’effetto di un certo disordine, facendo sembrare lo styling più voluminoso. Inoltre, un tale bob è facile da modellare: il disordine è l’obiettivo principale di questo taglio di capelli, quindi è sufficiente trattare i capelli con la schiuma e “batterli” con le dita.
Con un tale taglio di capelli, puoi fare uno stile festivo più interessante. Ad esempio, onde luminose e persino varie trame.
Custodia asimmetrica e allungata
Un quadrato uniforme è abbastanza difficile da modellare se i capelli sono sottili e non tengono bene il volume. Ma il cursore asimmetrico, al contrario, rende facile realizzare uno styling voluminoso. Un quadrato asimmetrico avviene con un botto allungato obliquo, graduato, su una gamba. Questa acconciatura è facile da modellare: per questo, usa un asciugacapelli e un pettine rotondo. Sollevare le ciocche nella parte posteriore della testa, adagiare le ciocche e la frangia allungate anteriori, quindi i capelli appariranno più voluminosi.
Un cursore allungato sta bene anche sui capelli sottili. Inoltre, l’enfasi nello styling è sulle ciocche nella parte posteriore della testa: sollevale spazzolandole e lascia che le ciocche allungate incorniciano il viso.
Se preferisci indossare un quadrato di una lunghezza, tratta le estremità con una piccola quantità di mousse o cera: questo creerà un effetto negligente. La tecnica di colorazione del balayazh sembra molto impressionante su un tale taglio di capelli, creando una transizione uniforme e naturale dei toni sui capelli.
Se ti piacciono i tagli di capelli ultra corti, allora questo può essere un folletto: un taglio di capelli corto e “arruffato” crea un aspetto birichino e un volume spettacolare.
Cascata e scala su capelli sottili
La cascata di taglio di capelli è una buona opzione per aggiungere volume ai capelli, tuttavia, questo è un taglio di capelli piuttosto complicato che richiede abilità speciali del parrucchiere, altrimenti puoi ottenere l’effetto opposto e creare l’illusione di capelli ancora più sottili.
La regola principale è evitare una cascata multistrato, perché sta bene solo su capelli spessi e capelli sottili privano completamente di volume. Il numero ottimale di strati è due alle radici e non più di due sulla lunghezza principale.
Un taglio di capelli scalato va bene perché ti permetterà di ottenere volume alle radici: solleva gli strati superiori con un pettine rotondo. Le ciocche stesse devono essere elaborate dal maestro in modo che vadano “dal viso”: questo rende visivamente i capelli più rigogliosi e voluminosi. Per questo effetto, il master deve profilare le punte, ma allo stesso tempo non renderle eccessivamente profilate.
Ricorda che i tagli di capelli scalati sono davvero interessanti e ti permettono di creare diverse varianti di acconciature voluminose, ma richiedono uno styling e una lavorazione costanti con un asciugacapelli e una spazzola rotonda.
cercando di raggiungere il volume basale, le ragazze spesso fanno bouffant. In effetti, i bouffant aggiungono visivamente volume, ma ricorda che questa non è la procedura più utile per i capelli. Inoltre, non pettinare mai all’indietro vicino alle radici: sembra innaturale. Fai un passo indietro di tre o quattro centimetri dalle radici e cerca di pettinare i capelli il più delicatamente possibile per non danneggiarli.
Per quanto riguarda la “scala”, rende l’acconciatura più strutturata. Tuttavia, con un’esecuzione inetta, la “scala”, come un taglio di capelli a cascata, può rendere i capelli ancora più sottili se il maestro profila fortemente le ciocche vicino al viso. Pertanto, è meglio realizzare una “scala” sotto forma di ciocche corte vicino al viso, che si allungano gradualmente, senza l’uso di forbici per sfoltire. In questa versione, la “scala” non devi nemmeno posarla. Se vuoi rendere i tuoi capelli più voluminosi, usa un asciugacapelli o dei bigodini rotondi per modellare le ciocche che incorniciano il tuo viso.
Styling capelli fini con onde e ricci
Lo styling dei capelli sottili con le onde sembra molto femminile. Inoltre, sono le onde, e non i ricci: acconciature complesse per capelli che non trattengono il volume, sono piuttosto difficili da eseguire e richiedono una grande quantità di prodotti per lo styling. Pertanto, dai la preferenza allo stile semplice. Fare le onde sui capelli sottili è facile: basta usare un ferro arricciacapelli o una piastra.
Acconciatura con capelli lisci lisci
Se ti piace indossare i capelli lisci, la lunghezza ottimale è media o fino alle spalle. I capelli lunghi con una tale struttura richiedono cure speciali: si assottigliano più velocemente, iniziano a dividersi, si elettrizzano. Più lunghi sono i capelli, peggio mantengono il volume basale. Per lisciare le ciocche, usa la spazzolatura: in questo modo otterrai la perfetta levigatezza della trama capillare. Se aggiungi ulteriore lucentezza con spray speciali, applicali in quantità minima per non appesantire i capelli.
Per lo stesso motivo, si consiglia di non prestare attenzione ai prodotti in silicone: rendono le ciocche più lisce, ma anche più pesanti, privandole di volume.
Se preferisci indossare ciocche dritte, allora potrebbe non essere un taglio dritto, ma ciocche “strappate”: le acconciature disordinate sono di moda ora. I maestri realizzano un tale taglio di capelli con una tecnica speciale, elaborando le estremità dei fili con le forbici. Quando acconciate i capelli, potete usare una piccola quantità di mousse per evidenziare le punte e rendere le ciocche più strutturate.