Oggi presteremo attenzione a un magnifico frutto, una mela. Offriamo di cucinare marshmallow, un dolce di mele semplice e salutare. Inoltre, l’autunno è il momento dell’Antonovka, una delle varietà più pettinose, grazie alla quale marshmallow diventa marshmallow.
Le mele contengono molta vitamina C, che rafforza la parete vascolare, vitamine del gruppo B, che aiutano il cervello a funzionare. Ma cucineremo le mele e alcune vitamine, ovviamente, crolleranno, ma la pectina non andrà da nessuna parte! La pectina, passando attraverso il tratto gastrointestinale, assorbe il colesterolo cattivo in eccesso (fino al 10-15%) e le sostanze tossiche e sopprime anche l’infiammazione, poiché ha un effetto battericida.
Ingredienti:
- Mele da 1,5 kg
- Zucchero a piacere
- Bicchiere d’acqua
Cucinando:
- Preparare i marshmallow è facile, basta avere pazienza. Per prima cosa devi aspettare che le mele siano stufate e poi quando il marshmallow si asciuga. Ma andiamo con ordine.
- Rimuovere i torsoli dalle mele e tagliarle a pezzi medi di forma arbitraria. Non è necessario rimuovere la pelle, sarà più utile e più bella con essa.
- Mettete le mele a fettine in una casseruola, versate una tazza d’acqua e lasciate sobbollire a fuoco lento finché non diventano morbide.
- Metti le mele finite in un frullatore o passale al setaccio. Il primo modo è ovviamente più veloce. Di conseguenza, è necessario ottenere una consistenza omogenea della salsa di mele.
- Ora la massa risultante va stesa su una teglia ricoperta da un tappetino in silicone o carta da forno, con uno strato non superiore a 4 mm.
- Resta da attendere 6 ore affinché il marshmallow raggiunga la condizione desiderata ad una temperatura di 60 ° C.
- Il marshmallow pronto e raffreddato è facile da rimuovere dal tappeto o dalla carta. Può quindi essere tagliato a strisce e arrotolato in rotoli. Quindi può essere conservato in un barattolo di vetro e portato, ad esempio, al lavoro per uno spuntino.
C’è zucchero nel marshmallow, ma ciò non toglie nulla alle sue proprietà di pectina. Bambini che sono costantemente in movimento, atleti che spendono molte energie, persone il cui lavoro e studio sono associati a un elevato stress mentale e fisico, un tale dessert ne trarrà solo beneficio: è energia e snack salutare. Se lo si desidera, non è possibile aggiungere zucchero, quindi si ottiene un prodotto a base di pectina pura e nient’altro!
Buon Appetito!