I migliori consigli per il corpo sottile per i pigri

Una corretta alimentazione costante e uno stile di vita attivo sono garanzia quasi al cento per cento di un corpo snello, sano e attraente. E tutto sembra essere semplice, solo 2 componenti. Ma cosa fare se la pigrizia vince e si allontana sempre di più da un risultato così desiderato?

Sembrerebbe già in mano un attestato per un mese in palestra e un pacco alimentare sano, l’umore è combattivo e intransigente. Ma letteralmente per 2-3 giorni l’entusiasmo scompare da qualche parte, la pigrizia rimane. Un programma di lavoro intenso lascia poco tempo per te stesso, che non vuoi spendere la sera o le prime gite in palestra. Come ottenere un corpo snello e mantenersi in forma in qualsiasi situazione e in qualsiasi circostanza?

Nella ricerca di un bel corpo, non dovresti esaurirti

Non dovresti esaurirti nella ricerca di un bel corpo

Avere un corpo tonico e bello è il destino dei laboriosi. La maggior parte di coloro che intraprendono il percorso della “vita giusta” lo iniziano con un programma massimo. Include un menu troncato al limite (voglio un risultato rapido), oltre a allenamenti estenuanti. Il segreto è che questo non è l’unico modo per ottenere un corpo snello. È difficile per il corpo adattarsi e la fame, l’affaticamento eccessivo, i dolori muscolari e l’irritazione da essi causati agiscono nella direzione opposta, provocando rapidi guasti. Il cambiamento dovrebbe essere graduale e confortevole. Solo la corretta perdita di peso sana e graduale darà un risultato a lungo termine e non danneggerà la salute.

L’allenamento sportivo può essere breve, morbido e intenso. L’importante è non provare disagio al cento per cento da loro. La giusta occupazione lascia una sensazione di piacevole stanchezza e soddisfazione morale per il lavoro svolto. Gli allenamenti estenuanti all’inizio possono scoraggiare completamente qualsiasi desiderio di esercitarsi. Pertanto, non dovresti esercitare troppa pressione su te stesso, ma gradualmente, con un ritmo confortevole ma regolare, andare verso un corpo ideale e l’auto-miglioramento.

Il corpo ha bisogno di fornire energia potenziale

Spesso la causa dei guasti e della riluttanza a fare qualcosa è un’elementare mancanza di forza, ad es. Può essere scatenato da una malattia recente, da un’assunzione insufficiente di acqua e sostanze nutritive nel corpo a causa di una dieta generale povera o scorretta.

Molto non sempre significa buono, l’attenzione va posta proprio sulla qualità del menù. La dieta dovrebbe contenere tutti i nutrienti necessari. Il modo migliore per “ricaricarsi” di energia al mattino è una colazione nutriente. È inoltre importante fornire al corpo acqua potabile e una quantità sufficiente di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali durante il giorno, solo in questo caso il peso corporeo verrà normalizzato gradualmente e correttamente. La frutta, in particolare, è un’ottima fonte di energia e fibre salutari, e più ne mangiano (in assenza di controindicazioni dal tratto gastrointestinale), meglio si sentono.

L’importanza degli esercizi mattutini nella lotta contro la pigrizia e l’eccesso di peso

Il killer più comune della motivazione è la procrastinazione. Alla sera arriva la decisione che è ora di prendere manubri e una corretta alimentazione nella lotta contro l’eccesso di peso, e già con l’inizio della mattinata la ricarica viene posticipata a domani. La procrastinazione inutile e le vuote promesse senza azione danno alla pigrizia un posto dove voltarsi. Molto spesso, “dopo” non arriva mai, cerchiamo sempre più scuse. Ma cosa impedisce, proprio nel momento in cui si decide di fare educazione fisica, di fare una dozzina di squat? Oppure spingiti a eseguire una semplice serie di esercizi mattutini che ti aiuteranno non solo a svegliarti, ma anche a dare il buon inizio a un’ulteriore giornata produttiva e attiva, oltre a risvegliare tutti i sistemi del corpo, costringendoti a lavorare in modo più produttivo e a spendere di più calorie durante la giornata. Il primo esercizio mattutino è un passo di cinque minuti verso il secondo esercizio mattutino, una sana abitudine, un bel corpo e una vita sana. Ti sembra già così pesante?

Pausa produttiva per la bellezza del corpo

Pausa produttiva per la bellezza del corpo

L’attesa ci accompagna per tutta la vita. Aspettiamo in fila, a casa, davanti ai monitor dei computer. Molti esempi. La maggior parte lo “uccide” nel pensiero, parlando al telefono o scorrendo i social network. Perché non trascorrere questo tempo breve o lungo con il beneficio del corpo? Durante anche una pausa di 3-5 minuti, puoi avere il tempo di fare un mini-esercizio. Le flessioni, i piegamenti laterali, il salto con la corda, gli squat saltellanti o gli inchini con una gamba sola sono fantastici. Se devi aspettare in un ambiente scomodo per questi esercizi, non dimenticare le tecniche di fitness nascosto. In qualsiasi momento, in qualsiasi situazione, puoi provare a stringere i glutei o torcere il bacino, appoggiando le mani su una sedia, tendendo i muscoli addominali. Gli esercizi di respirazione ne trarranno beneficio, puoi padroneggiare la tecnica bodyflex (o semplicemente prendere nota di un paio di esercizi adatti). Qualsiasi attività vigorosa garantirà il consumo di calorie, a seguito della quale il peso corporeo diminuirà. E la corretta esecuzione degli esercizi ti permetterà di allenare i muscoli.

Degna ricompensa per la perdita di peso

La routine e la mancanza di piacere rendono noiosa qualsiasi attività. Il livello di motivazione aumenta se il meritato successo viene premiato con piccoli o grandi doni. Certo, non vale la pena comprarsi un vestito nuovo per il fatto che una mattina della settimana è iniziata con la farina d’avena, ma dovrebbero esserci piccole gioie. Ad esempio, puoi acquistare “vestiti” tanto desiderati quando raggiungi un certo peso, anche se è in una fase intermedia.

Il riposo attivo è la chiave per esercizi non noiosi

Un corpo perfettamente bello può essere ottenuto con un regolare esercizio fisico. La formazione è spesso percepita come un certo tipo di lavoro. E perché non trattarla come una vacanza, trasformando i giochi attivi in una sorta di svago. Tutti amiamo le riunioni sociali e, contrariamente alla credenza popolare, alla maggior parte piace averle fuori casa. Molto spesso, gli incontri sono programmati in un bar, ristorante, snack bar o pub. Ciò rende possibile comunicare allegramente, ma non abbastanza attivamente. Allora perché non offrire ai tuoi amici una qualsiasi delle attività all’aperto? Ad esempio, pattinaggio a rotelle, bowling, trampolini, una passeggiata nel parco e poi trova persone che la pensano allo stesso modo per una corsa mattutina. Nel tempo, viaggi così rari diventeranno parte integrante della comunicazione, regaleranno nuove impressioni, nuovi luoghi e un “pacifico senso di coscienza” in occasione di una serata ben spesa in cambio di bevande alcoliche e cibo spazzatura.

Come puoi vedere, solo pochi aggiustamenti che influenzano delicatamente lo stile di vita generale possono cambiare il nostro aspetto, migliorare la nostra salute, donare bellezza, mettere in ordine il corpo e anche metterci su un nuovo percorso positivo di auto-miglioramento. Sii felice e in salute!

I migliori consigli per il corpo sottile per i pigriultima modifica: 2023-01-22T17:17:21+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.