Bellezza e Salute

Cura della pelle dopo 30 anni, ingredienti efficaci


Nel tempo la pelle perde elasticità, morbidezza e tono. E se all'età di diciotto anni, per avere un bell'aspetto per le ragazze, è sufficiente lavare e applicare una leggera crema idratante, allora all'età di trent'anni questo non basta. Ma vale la pena essere sconvolti, perché ogni età ha i suoi vantaggi e, grazie a cure adeguate e regolari, è possibile ritardare la manifestazione di segni visibili di avvizzimento.

Al servizio delle donne moderne ci sono molte procedure e prodotti progettati per ringiovanire la pelle, levigare le rughe, uniformare l'ombra, rassodare l'ovale, ecc. Come non perdersi in una gamma così ampia e capire quali farmaci sono degni della nostra attenzione, e quali sono solo un “manichino”?

Cura della pelle dopo i 30 anni: l'essenziale


Prima di andare al negozio o in farmacia per fare la spesa, devi avere un'idea di quali prodotti sono necessari per organizzare una cura della pelle completa e completa. Le donne di trent'anni con l'aiuto di prodotti cosmetici stanno cercando di far fronte a molti compiti: ringiovanire la pelle, levigare le zampe di gallina, idratare, rassodare l'ovale, ecc. Ed è improbabile che un prodotto cosmetico, non importa quanto costoso e pubblicizzato potrebbe essere, affronterà tutti questi problemi.

Innanzitutto, stabilisci obiettivi realistici per te stesso e solo dopo seleziona una linea che deve includere:

  • detergente: latte, gel, olio idrofilo, ubtan, acqua micellare, ecc.;
  • detergente profondo: peeling, laminazione, pasta, scrub;
  • prodotti tonici e rinfrescanti: tonico, lozione, idrolato, che completano il processo di pulizia della pelle, idratano, tonificano e preparano per ulteriori cure;
  • creme viso notte e giorno. Un prodotto quotidiano per la cura della pelle dovrebbe avere un effetto idratante e proteggere dagli effetti negativi dei fattori ambientali. La crema da notte ha principalmente lo scopo di nutrire e ripristinare le cellule della pelle durante il riposo;
  • Balsamo, gel o crema per gli occhi. Tali preparati aiutano a prevenire la perdita di preziosa idratazione, oltre a prevenire la comparsa di edema e lividi, levigare le rughe sottili e proteggere;
  • maschere, industriali o naturali, fatte in casa.

Avendo deciso che tipo di fondi sono necessari per un'assistenza adeguata, non puoi rilassarti. Dopotutto, ti trovi di fronte a un compito altrettanto importante: scegliere farmaci con una buona composizione. Solo ingredienti di alta qualità e la loro corretta combinazione otterranno un effetto positivo dall'uso di un particolare prodotto cosmetico.

Alcune donne, superando il traguardo dei trent'anni, notano che il viso ha un bell'aspetto: il colorito è uniforme, le rughe sono invisibili, l'ovale è nitido. È fantastico, ma non incrociare le mani. Dopotutto, solo organizzando una cura della pelle a tutti gli effetti, tenendo conto dell'età e delle condizioni, puoi ammirare la freschezza e la giovinezza del tuo viso anche all'età di quarant'anni.

Non è difficile, infatti, fare una scelta di prodotti per la cura efficaci, grazie ai quali la pelle avrà un bell'aspetto, l'importante è studiare le proprietà dei componenti che compongono la loro composizione.

Retinolo nella crema per il viso

La vitamina A (retinolo) si trova spesso nei cosmetici antietà. Ma i cosmetologi affermano che la cura della pelle a tutti gli effetti a qualsiasi età è impossibile senza di essa. La mancanza di retinolo influirà immediatamente sulle condizioni della pelle: perderà compattezza ed elasticità. Questa sostanza contribuisce alla produzione di collagene naturale, che è chiamato lo "scheletro" dell'epidermide. La vitamina A è utilizzata nel complesso trattamento dell'acne. Senza retinolo, i processi di rigenerazione sono impossibili. Essendo un potente antiossidante, la vitamina A ha un effetto ringiovanente, uniforma la carnagione e aumenta la resistenza della pelle ai fattori ambientali negativi.

Tocoferolo (vitamina E) per il ringiovanimento della pelle

Il tocoferolo può essere giustamente definito una vitamina di bellezza. Ha un effetto ringiovanente, leviga le rughe sottili, rende la pelle elastica. Con esso, puoi lenire l'irritazione, eliminare desquamazione e secchezza. Il tocoferolo aiuta a mantenere un normale equilibrio idrico-lipidico, e questo è molto importante per il normale funzionamento delle cellule della pelle. La sostanza previene l'evaporazione dell'umidità, protegge dagli effetti dannosi della luce solare e di altri fattori esterni, viene utilizzata nel trattamento dell'acne. La presenza di tocoferolo nei prodotti per la cura della pelle indica la loro elevata efficacia.

Pantenolo per irritazioni e infiammazioni

In una crema per la pelle dopo i trent'anni è spesso incluso il pantenolo (vitamina B). E questo non è un caso: aiuta a ripristinare la pelle secca e danneggiata con i primi segni di avvizzimento. I cosmetologi affermano che i prodotti con pantenolo hanno un effetto rigenerante. Accelerano il metabolismo nelle cellule, idratano la pelle, levigano le rughe superficiali, accelerano i processi metabolici e aiutano a mantenere la compattezza e l'elasticità per lungo tempo. Ma soprattutto, il pantenolo ha un potente effetto antinfiammatorio, aiuta a ripristinare completamente la pelle danneggiata in breve tempo.

Vitamina F per un'efficace cura della pelle


La presenza di vitamina F in una crema per il viso da giorno o da notte aiuterà a sbarazzarsi di molti problemi. La mancanza di questa sostanza può portare alla comparsa di desquamazione e arrossamento, acne e punti neri. In alcuni casi, la carenza di vitamina F provoca lo sviluppo di dermatiti, eczemi e altre malattie della pelle. Partecipa ai processi di rigenerazione, dona elasticità alla copertura, favorisce la ritenzione idrica, normalizza la circolazione sanguigna, ha un effetto antinfiammatorio, ripristina le cellule della pelle.

I prodotti a base di vitamina F aiutano a ritardare la comparsa delle prime rughe, l'importante è usarli regolarmente.

Acido ialuronico per l'idratazione della pelle

L'acido ialuronico è ora sulle labbra di molti, in quanto è un ottimo idratante e trattiene la preziosa idratazione nelle cellule della pelle. Questa sostanza aiuta a levigare le rughe sottili e prevenirne la comparsa in futuro. Incorporare regolarmente preparati di acido ialuronico nella cura della pelle può ottenere risultati eccellenti. Promuove la produzione di elastina e collagene naturali, responsabili della compattezza e dell'elasticità della copertura, crea un film invisibile sulla superficie della pelle che protegge dall'evaporazione dell'umidità. L'acido idrata in profondità la pelle, previene la comparsa di desquamazione e irritazione, uniforma l'ombra.

Oltre ai suddetti componenti nella cura della pelle dopo i trent'anni, sono importanti anche filtri solari, ingredienti naturali (estratti di erbe e fiori, oli essenziali e vegetali, sali minerali, ecc.), Collagene, elastina, coenzimi, amminoacidi, peptidi. Quando acquisti prodotti per la cura, assicurati di prestare attenzione al produttore.

E, soprattutto, non dimenticare che per preservare la bellezza e la giovinezza della pelle, non solo devi prendertene cura regolarmente, ma anche liberarti delle cattive abitudini, stabilire una routine quotidiana, rilassarti completamente e mangiare bene.