Bellezza e Salute

Cura della pelle, cos'è la spazzolatura del viso


La spazzolatura, o brossage, è una pulizia meccanica della superficie. Questa cura della pelle è consigliata per le persone che hanno intolleranza agli acidi. La sua azione è simile al peeling chimico, ma non provoca una reazione allergica. A chi è consigliata la procedura e in quali casi è meglio rifiutarla? Si può spazzolare a casa?

Brossage: qual è la particolarità della procedura?

La procedura prevede la pulizia meccanica della pelle mediante ugelli speciali. Hanno setole naturali che ruotano. Brossazh pulisce a livello dello strato corneo dell'epidermide e le spazzole possono avere dimensioni e grado di durezza diversi. Tale effetto influisce positivamente sulla salute della copertura, le restituisce un aspetto radioso e una freschezza.

La scelta degli ugelli dipende dalle caratteristiche della pelle del viso. Il dispositivo per la procedura è progettato in modo da poter scegliere la velocità e la direzione di rotazione dei villi. Dipende da quanto sarà profonda la pulizia.

Pelle sana: quando è indicata la procedura?


La procedura è adatta per le donne che vogliono che la loro pelle rimanga giovane e bella più a lungo.

Le indicazioni possono essere considerate tali difetti:

  • Piccole rughe.
  • Carnagione della terra.
  • Pori pronunciati.
  • Punti neri, grave contaminazione della pelle del viso.
  • Segni di acne.
  • Come misura aggiuntiva per la cura della pelle.

Pelle del viso problematica: controindicazioni

Non è possibile eseguire la procedura se ci sono più eruzioni cutanee e infiammazioni, ci sono segni di demodicosi o herpes. Le controindicazioni includono dermatite atopica, orticaria e altre malattie della pelle.

Non è consigliabile eseguire la procedura se la pelle è troppo sensibile. In questo caso, il brossage può causare una reazione negativa molto brillante del derma e dell'irritazione.

Come è la procedura?

Gli ugelli per il dispositivo possono essere diversi: rotondi con setole naturali o spugne - la loro scelta dipende dallo stato del derma del cliente e dalle sue caratteristiche. Per migliorare l'efficacia della procedura, il master può cambiare gli ugelli durante il processo, trattando ogni zona in modo diverso.

Prima di lanciare, la pelle deve essere preparata: pulita, cotta a vapore. Impacchi caldi e maschere, un bagno di vapore svolgono un ottimo lavoro con questo compito. I pori si aprono, l'epidermide diventa più morbida, il che aumenta l'efficacia della procedura.

Sulla pelle vaporizzata, applica un gel attivo o uno scrub delicato. Dopo che il maestro può iniziare la procedura. Il cosmetologo guida il dispositivo lungo le linee di massaggio e la direzione del flusso sanguigno, in modo che la pelle del viso non si allunghi. La seduta dura 10 minuti, è assolutamente indolore e non porta fastidio.

Al termine della procedura, il maestro rimuove i resti del detergente e applica una maschera che tonifica e restringe i pori. Di norma, viene preparato sulla base di argilla bianca. In conclusione, il derma deve essere pulito con un tonico: rinfresca, uniforma il tono del viso.

Questo tipo di peeling non irrita il derma, lo rende più morbido ed elastico. Si consiglia di eseguire la procedura ogni 10-14 giorni.

Come lavarsi i denti a casa?


I dispositivi possono essere trovati di pubblico dominio: sono prodotti da vari produttori. Per uso domestico, si consiglia di acquistare un dispositivo compatto a bassa potenza. Quando scegli, assicurati di prestare attenzione alla velocità e al numero di giri - 60 giri / min. sarà abbastanza.

Importante! Non applicare troppa pressione per non danneggiare la copertura. Scegli prima testine più morbide con setole naturali. Se si osserva un'eccessiva untuosità, dare la preferenza a una spazzola rigida. Quando la pelle del viso è sensibile, è adatto un beccuccio con villi soffici e morbidi.

L'accessorio per levigatura aiuterà a far fronte a difetti più significativi. Rimuove le piccole cicatrici, leviga le irregolarità e uniforma il rilievo. L'ugello a rullo massaggia la pelle, stimola la circolazione sanguigna e uniforma l'incarnato.

La procedura è abbastanza semplice, quindi puoi farlo da solo. Pulisci il viso dalle impurità, riscalda la pelle. Applicare uno scrub delicato o un gel detergente, selezionare la velocità di rotazione desiderata delle scale sul dispositivo e spostarsi delicatamente lungo le linee di massaggio. Controlla la forza della pressione in modo da non ferire il derma. La durata della procedura è di 10-12 minuti, il corso è di 8-10 sessioni. Ci deve essere una pausa di almeno tre mesi tra i corsi.

Rimuovi i resti di cosmetici e idrata il viso con la crema: tale cura della pelle aiuterà a prolungare la giovinezza.

Cura della pelle: i benefici della spazzolatura per la salute del derma


Dopo la seduta, la pelle diventa liscia e vellutata, l'intensità delle macchie senili e delle lentiggini diminuisce. A causa dell'effetto delle squame, la circolazione sanguigna migliora, i nutrienti penetrano più velocemente negli strati più profondi della pelle.

Tale cura della pelle normalizza il lavoro delle ghiandole sebacee, aumenta l'elasticità della copertura, rimuove i segni dell'acne e le piccole cicatrici. I pori si restringono, i punti neri scompaiono.

La spazzolatura presenta una serie di vantaggi grazie ai quali la procedura è richiesta:

  • Delicato ed efficace.
  • La procedura può essere eseguita in qualsiasi momento dell'anno.
  • Non c'è un lungo periodo di recupero, la pelle non è ferita.
  • Rapidità e semplicità della procedura, costo accessibile.

Brossazh non è raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento, poiché la pelle diventa troppo sensibile. Il peeling non deve essere eseguito se il derma è contaminato: questo può portare al blocco dei pori, all'infiammazione.

Prima di eseguire la procedura, assicurarsi che il master abbia le qualifiche necessarie. Controlla se disinfetta i pennelli, se gli importa della sicurezza del cliente. Dipende dalle capacità e dall'esperienza dell'estetista quanto sarà efficace la cura della pelle.

Prima della sessione, iscriviti a un consulto con il maestro in modo che possa valutare le condizioni della pelle e identificarne le caratteristiche. Quindi sarà più facile per lui scegliere gli ugelli giusti, la velocità di rotazione e la forza di pressione, per determinare la "profondità" ottimale della pulizia.