Bellezza e Salute

Esercizi con un rullo per la stampa, fitness a casa


  • Efficacia e vantaggi dell'allenamento fitness con i rulli
  • Esercizi di fitness di base sui rulli
  • Funzioni di fitness con un video e consigli utili per gli appassionati di uno stile di vita sano

Gli esercizi con i rulli sono un modo eccellente e molto efficace per pompare rapidamente gli addominali. Questo tipo di fitness non richiede una spesa in denaro speciale, perché l'attrezzatura è piuttosto economica e puoi farlo da solo, a casa. Inoltre, l'allenamento fitness sui rulli (al contrario dei crunch) fa lavorare i muscoli di tutto il corpo e fornisce una figura tonica con muscoli di sollievo.

Efficienza e vantaggi dell'allenamento fitness con i rulli

I muscoli addominali gonfiati (addominali) sono l'obiettivo principale dell'allenamento con questo semplice simulatore. Sono i muscoli addominali che subiscono il carico massimo durante l'esecuzione di una serie speciale di esercizi di fitness. Tuttavia, quando si eseguono movimenti alternativi, sono coinvolti anche altri gruppi muscolari.

Il lavoro dei muscoli spinali e delle braccia è quasi altrettanto intenso e il gentil sesso apprezza il video per aver contribuito a formare muscoli glutei elastici e voluminosi. Anche le gambe in fase di allenamento lavorano abbastanza duramente.

In termini di risparmio di denaro, il rullo è un'ottima alternativa alle visite regolari in un fitness club. Avendo imparato una semplice serie di esercizi per l'autorealizzazione, puoi farlo in modo molto efficace a casa.

Considerando che un dispositivo così semplice come un rullo è più efficace di un insieme di diverse attrezzature per esercizi costose e ingombranti, non è davvero necessario visitare un centro fitness. Inoltre, l'autoformazione per i principianti è molto più piacevole delle lezioni pubbliche (a casa, nessuno darà a un principiante sguardi e commenti beffardi).

Bazovye-fitnes-uprazhneniya-s-rolikom">Esercizi fitness di base sui rulli


Il riscaldamento preliminare è un prerequisito per qualsiasi attività sportiva. I muscoli caldi lavorano con maggiore efficienza e il rischio di possibili lesioni è significativamente ridotto. Il riscaldamento comprende i seguenti esercizi (a noi familiari dalle lezioni di educazione fisica a scuola): correre sul posto, saltare la corda, oscillare braccia e gambe, squat, torsioni del busto. Partiamo con un ritmo calmo e acceleriamo un po' alla fine del riscaldamento. È necessario assegnare almeno 15-20 minuti per un riscaldamento.

Prima di eseguire una serie di esercizi di fitness con un rullo, è necessario prestare particolare attenzione alla preparazione della colonna vertebrale.

Andare avanti per metà dell'ampiezza (dalle ginocchia) è il primo e più semplice esercizio del complesso. Devi iniziare ad allenarti con un rullo da esso, perché in questo modo i muscoli sono preparati per carichi più seri. In ginocchio e mantenendo la schiena dritta, fai rotolare il rullo avanti e indietro, almeno 10 volte.

  • L'avanzamento alla massima ampiezza segue lo stesso schema, ma è necessario allungarsi in avanti il più possibile e fissare questa posizione del corpo per alcuni secondi. Quando esegui questo elemento di fitness, devi anche guardarti le spalle, evitando le sue deviazioni.
  • Gli esercizi eseguiti da una posizione prona sono simili ai precedenti. Tuttavia, l'enfasi è sulla direzione opposta. È necessario sdraiarsi a pancia in giù e, tenendo il proiettile, tirarlo verso di sé finché non si assume la posizione "inginocchiata". Dopo una breve pausa, ripeti il movimento.
  • Accovacciati e posizionando il rullo davanti a te (la posizione di partenza di questo esercizio di fitness), devi andare avanti finché il corpo non è completamente raddrizzato. Dopo aver fissato per alcuni secondi, torna alla posizione originale.
  • Per allenare i muscoli obliqui della stampa, è adatto rotolare il rullo ai lati da una posizione seduta. Tieni le gambe e la schiena dritte, spingendo il rullo prima in una direzione e poi nell'altra.
  • Nel processo di allenamento fitness, la complessità degli elementi eseguiti aumenta gradualmente. Il movimento con un limitatore richiede un certo livello di allenamento. Posizione di partenza: in piedi di fronte al muro, a una distanza leggermente superiore all'altezza. Piegandoti e mantenendo le gambe dritte, devi avanzare fino alla battuta (muro).
  • Complicazione dell'esercizio di fitness sui rulli: movimento da una posizione eretta senza limitatore. Viene eseguito in modo simile al precedente, ma devi andare avanti finché il tuo petto non tocca il pavimento. Dopo aver fissato una tale posa per tre secondi, torna alla posizione originale.

Caratteristiche fitness con rullo e consigli utili per i fan dello stile di vita sano


L'allenamento fitness con questo proiettile ha una serie di caratteristiche relative alla tecnica di esecuzione degli esercizi. Il carico sui muscoli dovrebbe essere progressivo, cioè all'inizio vengono eseguiti solo elementi semplici. Nonostante l'apparente semplicità del complesso, anche i fan allenati di uno stile di vita sano hanno dolori insoliti in tutti i muscoli.

Quando si eseguono movimenti, è importante monitorare la posizione della schiena. Dovrebbe essere uniforme, è consentito solo un leggero arrotondamento. Inarcare la parte bassa della schiena non solo riduce l'efficacia dell'allenamento fitness, ma aumenta anche la probabilità di lesioni.

Il numero di serie e ripetizioni dipende dal livello di allenamento. Dieci ripetizioni di un movimento sono sufficienti per un principiante. Puoi passare a esercizi più complessi quando puoi facilmente ripetere l'elemento fitness 20 volte. Il numero di approcci è standard: 3-4 per allenamento.