Bellezza e Salute

Esercizio Bicicletta come base dell'allenamento fitness per la perdita di peso


Gli esercizi fisici classici, che includono "Bicicletta", sono familiari alla maggior parte delle persone nemmeno dalle lezioni di educazione fisica a scuola, ma dai riscaldamenti tenuti all'asilo. Tale popolarità a lungo termine della "Bicicletta" è dovuta alla sua estrema efficacia nello sviluppo delle capacità fisiche del corpo e nella promozione della salute. Inoltre, un ulteriore vantaggio di questo movimento di allenamento è il fatto che per eseguirlo durante le lezioni di fitness non è necessario possedere abilità sportive speciali e un alto livello di forma fisica, nonché acquistare attrezzature sportive aggiuntive.

Vantaggi delle attività di fitness che includono "Bicicletta"


Le lezioni di fitness, che si basano sull'implementazione della "Bicicletta", coinvolgono i seguenti muscoli nel lavoro attivo, rafforzando e stimolando così il loro sviluppo:

  • Latissimus dorsi e grandi muscoli circolari della schiena;
  • muscoli addominali, compresi sia il muscolo retto, situato sulla parete addominale anteriore della pressa, sia i muscoli obliqui, che fanno parte del corsetto muscolare e formano una bella vita;
  • muscoli centrali, il cui compito principale è fissare la colonna vertebrale e sostenere gli organi addominali in una posizione anatomicamente diritta, che ne garantisce il normale funzionamento;
  • i muscoli delle cosce e dei glutei, che, rafforzati durante l'allenamento fitness, contribuiscono all'effettiva perdita di peso della parte inferiore del corpo;
  • l'intera muscolatura degli arti inferiori.

Se consideriamo in dettaglio i benefici dell'esercizio "Bicicletta" per parti specifiche del corpo, allora è il seguente:

  • Premi

Certo, è impossibile sviluppare i muscoli addominali solo con l'aiuto della performance "Bicicletta". Ma se lo includi in una serie di esercizi, puoi ottenere molto rapidamente il rafforzamento dei muscoli addominali e formare un bellissimo sollievo con cubi attraenti. Tuttavia, va tenuto presente che un tale risultato è possibile solo in determinate condizioni, che implicano carichi cardio regolari, a causa dei quali la quantità di grasso corporeo diminuisce. Altrimenti, i muscoli di rilievo sviluppati della stampa, che sono il risultato di un regolare allenamento fitness, saranno invisibili sotto lo strato di grasso.

  • Arti inferiori.

Il carico esercitato sulle gambe durante l'esecuzione della "Bicicletta" non è così intenso da contribuire pienamente al disegno del sollievo dei muscoli delle gambe. Tuttavia, è abbastanza efficace da aumentare la circolazione sanguigna negli arti inferiori, migliorando così la nutrizione dei tessuti molli e le condizioni della pelle. Le lezioni di fitness che includono la bicicletta possono ridurre i segni visibili della cellulite e prevenire problemi di salute come vene varicose, gonfiore delle gambe e congestione pelvica.

  • Cosce

L'allenamento fitness, che comprende la "Bicicletta", è un must per quelle donne che, per caratteristiche genetiche e corporatura, hanno una predisposizione alla localizzazione dei depositi di grasso su fianchi e glutei. Eseguendo regolarmente questo esercizio, puoi eliminare questa mancanza di figura rendendo i glutei più tonici, e anche ridurre il rischio di aumentare il volume dei fianchi dovuto alla predisposizione alla pienezza di questa particolare parte del corpo.

La tecnica di esecuzione della "Bicicletta" e le regole dell'allenamento fitness per la perdita di peso


Per eseguire tecnicamente correttamente l'esercizio "Bicicletta", è necessario eseguire la seguente sequenza di azioni:

  1. Sdraiati sulla schiena su un tappetino sportivo per ridurre al minimo la pressione sulla colonna vertebrale e sull'osso sacro e assumi una posizione di partenza con le scapole appoggiate sul pavimento e le mani dietro la testa.
  2. Sollevare gli arti inferiori ad un'altezza di 30-50 cm dal pavimento.
  3. Piegando e distendendo alternativamente le ginocchia, eseguire movimenti la cui meccanica ricorda la rotazione dei pedali quando si va in bicicletta.
  4. Per aumentare il carico durante il fitness, devi sollevare le spalle e dirigere il gomito opposto verso il ginocchio piegato mentre esegui la "Bicicletta".

Per ottenere le massime prestazioni dall'allenamento fitness, che include l'implementazione del movimento di allenamento di cui sopra, è necessario seguire le seguenti regole durante l'esecuzione:

  • Dovresti iniziare ad allenarti con un riscaldamento per preparare il corpo allo stress e quindi ridurre al minimo il rischio di lesioni e aumentare l'efficienza del lavoro sulla formazione della silhouette ideale della figura;
  • Per completare l'allenamento, che includeva l'esecuzione della "Bicicletta", dovrebbero essere esercizi per allungare i muscoli dell'addome e degli arti inferiori. Il nodo aiuta a rilassare i muscoli e riduce il rischio di krepatura - dolore muscolare dopo un intenso sforzo fisico;
  • La durata della "Bicicletta" deve essere calcolata in base al livello iniziale di forma fisica e all'obiettivo dell'allenamento fitness. Se le lezioni si tengono allo scopo di perdere peso, allora devi lavorare il più a lungo possibile, dato che puoi spendere 10 calorie in un minuto facendo la "Bicicletta". Se l'esercizio viene eseguito per rafforzare i muscoli e modellare il rilievo dei muscoli, è sufficiente eseguire 3 serie da 20 ripetizioni;
  • è necessario eseguire regolarmente "Bicycle", complicando gradualmente il lavoro e indossando speciali polsini-pesi sportivi sulle gambe.

Errori dei principianti durante l'esecuzione dell'esercizio

Quando si esegue l'esercizio in bicicletta, i principianti dovrebbero evitare i seguenti errori che influiscono sulla produttività e sulla sicurezza sul lavoro:

  • Non dovresti sdraiarti sulla schiena su una superficie morbida, come un letto o un divano, nella posizione di partenza. In questo caso, la schiena assume una posizione scorretta e viene posto un carico eccessivo sulla parte bassa della schiena, che può provocare mal di schiena e spostamento dei dischi intervertebrali;
  • devi piegare e distendere gli arti inferiori lentamente e consapevolmente, sentendo la tensione nei muscoli;
  • Quando si dirige il gomito verso il ginocchio opposto durante un allenamento fitness, è necessario fissare il collo in posizione stazionaria, evitando di premere il mento sul petto.