Bellezza e Salute

Gli scienziati cureranno la disfunzione sessuale nelle donne con la corrente elettrica


Gli scienziati americani dell'Università del Michigan propongono di trattare la disfunzione sessuale nelle donne mediante l'elettrostimolazione delle caviglie.

Secondo i medici, quasi una donna su due sviluppa disfunzioni sessuali con l'età. Ciò si manifesta in una diminuzione della libido e spesso li priva della capacità di provare il piacere del rapporto sessuale.

Dopo che è stato dimostrato il successo della nuova tecnica nei topi, gli scienziati hanno invitato gli esseri umani per la prima volta. Nello studio, 9 donne affette da disfunzione sessuale hanno ricevuto una sessione di 30 minuti di stimolazione elettrica una volta alla settimana nelle caviglie, dove si trova il nervo tibiale, o nell'area genitale. I pazienti stessi hanno descritto le sensazioni della procedura come strane, che ricordano vibrazioni e pressioni, ma alla fine si sono completamente abituate.

Del gruppo, che comprendeva 9 persone, 4 hanno mostrato chiari segni di miglioramento: aumento della libido, i partecipanti hanno ricominciato a provare piacere al culmine del rapporto sessuale. I ricercatori ritengono che questo sia un ottimo risultato, il che significa che è necessario continuare la ricerca in questa direzione.

Forse nel prossimo futuro i medici avranno un nuovo metodo, senza droghe e non invasivo, che non funzionerà peggio del famoso Viagra per uomini.