Gli scienziati hanno capito come preparare effettivamente i bambini a scuola


I bambini che entrano a scuola con un buon vocabolario e capacità di attenzione ottengono risultati migliori, affermano gli esperti della Ohio State University.

I risultati, basati su un sondaggio condotto su 900 bambini, mostrano come la capacità di un bambino di interagire con insegnanti e coetanei sia influenzata dal vocabolario che conosce. I risultati mostrano anche che i bambini piccoli hanno maggiori probabilità di impegnarsi in classe se hanno imparato a sopprimere comportamenti inappropriati e bloccare pensieri e sentimenti che distraggono.

Il vocabolario e il livello di autocontrollo dei bambini in età prescolare influenzano le loro attività in classe già a quattro anni di età in modi diversi. “Questo suggerisce che gli insegnanti devono essere in grado di riconoscere chi potrebbe essere a rischio di essere distratto dalla classe. Dovrebbero anche promuovere il coinvolgimento di tutti i bambini nelle attività”, affermano gli scienziati.

Le nuove scoperte sono coerenti con le precedenti ricerche sul tipo di sviluppo precoce di cui i bambini hanno realmente bisogno e su cosa determina il loro rendimento scolastico.

Gli scienziati hanno capito come preparare effettivamente i bambini a scuolaultima modifica: 2023-01-26T07:13:58+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.