Bellezza e Salute

Hamburger sovietico, deliziosa ricetta belyashi


Impasto morbido, ripieno di carne succosa, crosta croccante - e questo è tutto. Può essere definito un hamburger dell'era sovietica. La ricetta del delizioso belyashi veniva passata di mano in mano. Belyash veniva venduto nelle mense, fritto in cucina ed era amato dagli ammiratori.

Che tipo di torta miracolosa è questa, che non ha perso la sua popolarità nemmeno ai tempi di McDonald's?

Storia di Belyash

In Russia, il belyash è apparso durante il periodo di Ivan il Terribile. Ivan Vasilyevich conquistò nuove terre e con esse apparvero nuove ricette e metodi di cottura. A quel tempo in Rus' il cibo veniva cucinato e cotto. I tatari e i baschiri preferivano la torrefazione. Questo metodo è piaciuto agli specialisti culinari russi ed è stato adottato. Quindi c'era una torta di carne fritta.

Ha preso il nome dalla parola tartara "belish", che suona semplice nella traduzione: una torta. I tartari chiamavano belish una torta al forno di grandi dimensioni con carne di manzo. Ma una piccola torta aperta tra i tartari si chiama "peremyach". Belyash differisce dal suo capostipite per dimensioni, metodo di cottura e possibilità di aggiungere carne di maiale.

Esternamente, ricorda un tondo fritto con un buco nella parte superiore.

I segreti di deliziosi bianchi


L'impasto per belyashi può essere lievito e azzimo. Ma l'opzione tradizionale è il belyashi dalla pasta lievitata. Pertanto, i segreti saranno solo per questa opzione.

  • Il buco deve essere allargato. Non dimenticare che durante la frittura il volume dell'impasto aumenterà e il buco diminuirà. Alcuni non fanno il buco, ma è questo buco che contribuisce a dare al prodotto un gusto unico.
  • Ci dovrebbe essere molto olio nella padella, ma non è necessario scaldarlo molto. Troppo calore farà sì che il ripieno di carne non abbia il tempo di cuocere. Una temperatura troppo bassa impedirà la comparsa della crosta croccante.
  • Dovrebbe esserci una distanza tra i bianchi durante la frittura. Troppo vicini tra loro non permetteranno loro di acquisire un volume naturale.
  • Metti gli albumi nella padella con il buco verso il basso. Questo permetterà al ripieno di cuocere. La torta può essere girata solo una volta. Ed è fritto con il buco.
  • Affinché la carne macinata sia succosa, è necessario aggiungere una grande quantità di cipolla. Ma c'è un altro trucco per aggiungere succosità da casalinghe esperte. Se aggiungi un po' di olio caldo nel buco quando giri il belyash, la torta diventerà ancora più succosa.
  • La carne macinata può essere diluita con latte o acqua. Ma non renderlo troppo liquido. Ma l'uovo può fare del male, dando rigidità.
  • I prodotti finiti devono essere posizionati su tovaglioli o asciugamani per rimuovere il grasso in eccesso.
  • Se dubiti che il ripieno non sia completamente fritto e l'impasto sia già pronto, lascia le torte fino alla cottura finale in un forno preriscaldato.

Ricetta insolita per i bianchi

L'impasto di questa ricetta è insolito. Il lievito è sostituito dalla birra.

Per preparare l'impasto avrete bisogno di:

  • uovo - 1 pezzo;
  • birra - 1 bicchiere;
  • olio vegetale - 1 cucchiaio;
  • farina di frumento - 400 grammi;
  • sale qb.

Setacciare la farina e unire tutti gli ingredienti. Impastare la pasta morbida, coprire con un asciugamano caldo e lasciarla riposare.

Per il ripieno, mescolare 300 grammi di carne macinata, aggiungere un pezzo di cipolla e tre spicchi d'aglio.

Quando l'impasto diventa più voluminoso, inizia a friggere.

Il riempimento per i prodotti è diverso. Per la preparazione di carne macinata vengono utilizzati agnello, manzo, maiale, pollo. Aggiungere varie erbe e pancetta. L'impasto può essere preparato su kefir e persino su ricotta. Una grande opportunità per sperimentare in cucina e accontentare i propri cari con torte miracolose fatte in casa.