Angurie senza semi, benefici e danni, differenze rispetto alle angurie con semi. Come scegliere

Come scegliere un’anguria senza semi.

Oggi il mercato offre una vasta scelta di angurie. Tuttavia, non sono i frutti di bosco tradizionali che stanno iniziando a guadagnare più popolarità, ma le angurie senza semi. Allo stesso tempo, hanno iniziato a crescere in modo massiccio in Russia abbastanza di recente. Ti diciamo come si differenziano dalle varietà tradizionali.

Varietà di anguria senza semi

Le angurie senza semi sono state coltivate per la prima volta in Giappone a metà del XX secolo grazie agli sforzi del genetista Hitoshi Kihara. La tecnologia degli allevatori giapponesi è stata ripresa negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei. In Russia, sono stati coltivati per la prima volta solo nel 21° secolo.

In effetti, queste angurie a volte contengono semi piccoli, ma sono piccoli e morbidi. E non funzionerà per piantare questi semi, non sono vitali. Tali angurie necessitano di condizioni di crescita speciali che solo i giardinieri esperti possono fare.

Le varietà più popolari di anguria senza semi includono:

  • Re di Cuori F1;

  • F1 Sagas;

  • Boston F1;

  • Regus F1;

  • Ortal F1;,

  • Re di Cuori;

  • Lunare.

Benefici e rischi

Le angurie con e senza semi hanno quasi la stessa composizione. Tuttavia, i semi stessi sono anche ricchi di microelementi e vitamine, quindi la norma vitaminica nei frutti senza semi sarà inferiore. Sebbene molte persone non usino i semi stessi, credendo che contribuiscano allo sviluppo dell’appendicite. Anche se sono abbastanza utili.

Tutte le angurie contengono una grande quantità di vitamina C, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, dona elasticità alla pelle e ai vasi sanguigni. Contiene anche vitamina A, responsabile delle condizioni della pelle e della vista. Tra i minerali, l’anguria è ricca di magnesio, che influisce sul funzionamento dei muscoli e sul rafforzamento del sistema nervoso, ed è anche necessario per il pieno assorbimento del calcio nel corpo. C’è anche fosforo nell’anguria, ma è più nei semi, e non tanto nella polpa.

La composizione contiene anche carotenoidi responsabili del colore rosso della polpa. Hanno un’elevata attività antiossidante, aiutano a sostenere la salute del cuore, dei vasi sanguigni e della vista, riducono anche il livello di colesterolo cattivo nel sangue e prevengono la formazione della placca.

L’anguria è considerata una bacca a basso contenuto calorico, perché è costituita principalmente da acqua. Allo stesso tempo, l’anguria è ricca di carboidrati e zuccheri, il che le conferisce un alto indice glicemico (IG). Le persone che guardano la loro figura e i pazienti con diabete non sono raccomandati per usarlo.

Questa bacca non dovrebbe essere consumata in grandi quantità da persone con problemi gastrointestinali e urolitiasi. È anche possibile l’intolleranza individuale.

In che modo un’anguria senza semi è diversa da un’anguria con semi?

Esteriormente, le angurie con e senza semi non sono diverse. Sono anche di forma sferica o ovale, pesano da 2 a 9 chilogrammi. La polpa è di colore rosso vivo e la buccia è di colore da verde chiaro a scuro con strisce di diverse dimensioni. Ma ci sono differenze di gusto. Il vantaggio principale delle angurie senza semi è che tali frutti hanno un aroma e una dolcezza brillanti. Questo perché hanno tre set di geni invece di due. E influenzano la dolcezza, il gusto e la consistenza.

Tutte le angurie senza semi sono ibridi risultanti da una mutazione genetica. Non si riproducono con il metodo tradizionale, il che significa che da un punto di vista biologico tali angurie sono sterili.

L’anguria tradizionale ha circa 400 semi, mentre l’anguria senza semi non ne ha più di 40. E sono morbidi.

Le angurie senza semi sono molto produttive e facili da mangiare. Tali frutti sono ottimi per l’introduzione nella dieta di neonati e bambini. Con loro è meglio cucinare piatti e bevande (insalate, tagli, cocktail e conservazione), poiché non è necessario scegliere i semi, il che fa risparmiare tempo.

Come scegliere?

Ci sono alcune regole da tenere a mente quando si sceglie un frutto. Prima di tutto, presta attenzione allo stelo. In un cocomero maturo, sarà asciutto. La buccia deve essere densa e senza danni (graffi, ammaccature) e potrebbe esserci una macchia gialla o beige sul lato.

Un noto metodo popolare per determinare la maturità di tutti i tipi di angurie è picchiettare sul frutto. Il suono deve essere attutito. Puoi schiacciarlo un po ‘se senti un leggero scricchiolio: acquista in sicurezza. Ricorda che le angurie senza semi, a differenza di quelle ordinarie, non possono raggiungere la maturità dopo essere state rimosse dal cespuglio, quindi è importante acquistare frutti maturi.

Non comprare frutta pretagliata. I pezzi tagliati possono essere ricchi di germi che sono entrati attraverso un coltello o il contatto con l’aria.

Angurie senza semi, benefici e danni, differenze rispetto alle angurie con semi. Come scegliereultima modifica: 2023-05-25T19:20:46+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.