Bellezza e Salute

Spinaci, benefici e danni al corpo.


Parliamo di un prodotto meno popolare.

Calorie e BJU di spinaci

Calorie per 100 g

23 kcal

Scoiattoli

2,9 g

Grassi

0,3 g

Carboidrati

2 giorni

Chi dovrebbe mangiare gli spinaci?

Gli spinaci sono consigliati per le seguenti malattie:

—diabete;

—anemia;

—ipertensione;

—gastrite;

—osteoporosi;

—stitichezza e flatulenza.

ТÈ utile anche per lo stress mentale e fisico.

Benefici degli spinaci

Ricco di vitamine

Gli spinaci contengono elementi utili come:

—magnesio;

—calcio;

—potassio;

—iodio;

—vitamina C;

—vitamina A;

—gruppo di vitamine del gruppo B (B1, B2, B6);

—vitamina E;

—vitamina D2;

—vitamina K.

Rinforza le ossa

Grazie al suo alto contenuto di calcio, gli spinaci aiutano a rafforzare le ossa. Inoltre, è in grado di rimuovere da essi sali e sostanze nocive che si accumulano nel corpo per tutta la vita.

Previene il cancro

Gli spinaci sono considerati antitumorali. Tutto a causa del contenuto di glicerolipidi - sostanze che prevengono le neoplasie nei vasi. A loro volta, nutrono il tumore canceroso e ne impediscono la crescita. Gli spinaci hanno anche dimezzato il rischio di cancro indotto dalla carne.

Neutralizza gli agenti cancerogeni

Gli agenti cancerogeni sono composti di nichel, arsenico, cromo e cadmio. Questi metalli causano il cancro del tratto respiratorio superiore, dei polmoni, della pelle, della prostata e degli organi genito-urinari. Gli spinaci bloccano gli effetti negativi degli agenti cancerogeni.

Basso contenuto calorico

Come accennato in precedenza, 100 g di spinaci contengono solo 20 kcal, quindi possono essere utilizzati negli alimenti e con una corretta alimentazione. A causa dell'elevato contenuto di fibre, gli spinaci purificano l'intestino, favorendo anche la disintossicazione e la perdita di peso.

Lenitivo

Con un forte calo della glicemia, che si verifica dopo aver mangiato dolci, una personagunon ha una sensazione di ansia e attacchi di ansia. Gli spinaci, che hanno proprietà lenitive, aiutano a far fronte a questo.

Danni agli spinaci

Tossicità

Questo elemento non ha nulla a che fare con il comportamento umano. Gli spinaci contengono ossalati, sali ed esteri dell'acido ossalico che, se ingeriti, formano cristalli che irritano intestino e reni. Quindi, se soffri di disturbi del metabolismo del sale marino, urolitiasi, artrite, malattie del fegato o gotta, allora è meglio evitare di mangiare spinaci.

Pericoloso per i bambini

Non tutti gli spinaci sono dannosi per i bambini, solo quelli che sono stati conservati a temperatura ambiente. Gli spinaci producono sali azotati velenosi che vengono assorbiti nel flusso sanguigno e distruggono i globuli rossi, causando problemi respiratori. Questo è irto della comparsa di mancanza di respiro, diarrea e sintomi acuti di avvelenamento, in cui dovresti consultare immediatamente un medico.