Bellezza e Salute

7 principi su come mangiare pasticcini senza danni


La base dei prodotti da forno è solitamente la farina di frumento. Questo è un grano pesante che, in determinate condizioni, aumenta il muco nel corpo. Se parliamo di pasticcini dolci, contengono quasi sempre altri prodotti viscidi: burro, latte, panna acida. Con questa composizione, la gravità aumenta di conseguenza. Ma il problema non è solo che sono viscidi: la cottura in forno spesso utilizza più prodotti proteici contemporaneamente (latte condensato, panna, latte, panna acida, uova e così via). I prodotti con questa composizione indeboliscono il lavoro di tutti gli organi digestivi e contribuiscono alla formazione di tossine.
  1. Composizione. La prima cosa da considerare è la composizione. Se acquisti prodotti da forno, assicurati che non contengano più di 2 ingredienti proteici. Ad esempio, le uova e la ricotta nei biscotti di conservazione a breve termine sono normali, ma una torta con panna, panna acida, uova, burro è già troppo. Assicurati inoltre che la composizione non contenga conservanti, margarina, lievito. Se cucini a casa, scegli le ricette più semplici.
  2. Tempo di consumo. Mangia dolci di grano solo dalle 11:00 alle 18:30. Con moderazione, non danneggerà né Bile né Wind e, al contrario, contribuirà al loro equilibrio. Ma durante le ore di Slime, è facile aumentare proprio questo Slime. I pasticcini di grano consumati a colazione ea cena sono una causa comune di diminuzione dell'immunità, depositi di grasso sull'addome e sulle cosce, stitichezza, pesantezza, digestione lenta, alitosi e così via. E da questi sintomi si formano negli anni malattie croniche.
  3. Composizione della farina. Se cuoci con altri tipi di farina, qui le regole saranno diverse. Ad esempio, i pasticcini con farina di grano saraceno possono essere consumati a colazione oa cena. Allo stesso tempo, è importante che gli ingredienti di accompagnamento non contraddicano i principi della nutrizione per il periodo del muco. Quindi, la casseruola di ricotta con farina di grano saraceno può essere consumata 1-2 volte a settimana al mattino (solo senza zucchero, con miele). Al mattino puoi anche mangiare il pane di segale, farci dei salutari panini per la colazione e mangiarli con piatti cucinati caldi.
  4. Abbinamenti di cibi. È molto importante dopo quale pasto mangi i pasticcini. Pensa sempre alla compatibilità! Il dolce e il piatto principale spesso non vanno d'accordo. Ad esempio, se hai mangiato un piatto di pesce e poi mangerai un dolce con le uova, allora questo è solo un mucchio di tossine. Ma se lo hai mangiato dopo la zuppa di verdure, questo è abbastanza accettabile.
  5. La farina di uno stile di vita sano è più salutare? Molte persone cercano di sostituire la farina di frumento con quelle apparentemente sane: farina d'avena, mandorle e così via. Ma l'assenza di glutine nella farina non la rende meno pesante e viscida. Ad esempio, la farina di cocco ha proprietà dolci, fresche e pesanti. Aumenta la melma, come il grano. Lo stesso con la farina di farro e di frumento.
  6. Quanti pasticcini sono consentiti al giorno? La cottura al forno è necessaria per il corpo umano, perché è una potente fonte di carboidrati, che sono il carburante per il funzionamento del sistema nervoso. Ma devi conoscere la misura: i pasticcini (compreso il pane) non dovrebbero essere più di 4-5 parti della dieta. In questo caso bisogna sempre tener conto del ciclo degli elementi. Anche la forza della digestione e del peso. Quindi, le persone in sovrappeso possono mangiare pasticcini di farina di grano dalle 11 alle 18.30, ma non molto. Per coloro la cui digestione funziona bene e tutto è in ordine con il peso, si può fare di più, ma, ovviamente, senza fanatismo.
  7. Il metodo di cottura è importante! Nonostante le diverse proprietà dei diversi tipi di farina, hanno una cosa in comune: qualsiasi pasta frolla è un alimento secco a base di pasta. Confronta le sensazioni nell'esofago e nello stomaco durante la deglutizione e durante la digestione da, ad esempio, 1) porridge di grano saraceno con verdure in umido, 2) cottura con farina di grano saraceno. Quale cibo è più morbido, più confortevole, più piacevole per il tratto digestivo? Sicuramente grano saraceno. Anche se il prodotto è lo stesso! Ma il metodo di cottura gioca un ruolo importante. Pertanto, non è necessario mangiare pasticcini nella loro forma pura per colazione. Puoi mangiare un paio di focacce o semplici panini oltre a una colazione calda, morbida, preparata al momento e piacevole per lo stomaco.
Altre ricette e una tabella nutrizionale per i cicli degli elementi sono nel mio programma Fonte