Per la maggior parte, il fitness è associato alla separazione dai chili in più, all'eliminazione delle pieghe grasse, c una bella figura... E anche seIo Continuo a scrivere e dire che la figura è solo un effetto collaterale di un sistema completo che ci rende persone attive, sane, felici, sicure di sé, il problema della perdita di peso rimane al centro capotavola. Per molti, questo è assolutamente vero, perché se sei davvero in sovrappeso e un percentuale di grasso, superando i valori salutari, è difficile raggiungere altri obiettivi di fitness.
“Vecchia scuola” che esiste ancora No Day è sopravvissuto e continua a parlare di bilancio calorico per la perdita di peso. In eOnline e nelle riviste di generema articoli e note su come spendere più calorie packmangia meno calorie, mangia meno grassi, concediti un allenamento da urlo y ecc. E inevitabilmente, nella mente di coloro per i quali la questione della perdita di peso è effettivamente rilevante (e di coloro che non valgono affatto la pena di perdere peso), si forma un'immagine di tre "pilastri" della perdita di peso:
- esercitarsi più a lungo e più spesso (fare jogging al mattino, per esempio),
- ridurre i grassi nella dieta,
- rotazione, come uno scoiattolo su una ruota, non importa quanto ci vuole, esci per una corsa mattutina o un allenamento a tarda sera dopo una lunga giornata di lavoro.
- Dieta senza grassi
- Esercizi troppo frequenti e prolungati, in particolareo “cardio”.
- Mancanza di riposo e sonno, stress cronico.