Bellezza e Salute

Ciò che è pericoloso Validol - i motivi principali


Pizzicato al petto, è iniziata la mancanza di respiro: metti una compressa di "Validol" sotto la lingua e dopo cinque minuti i sintomi erano scomparsi. Ogni nonna nel nostro paese lo sa. Sicuramente non ti crederà e inizierà persino a discutere se le dici che Validol è pericoloso e non cura nulla. La composizione del farmaco "Validol" Quindi, "Validol" è un farmaco vasodilatatore. Il principio attivo è il mentolo nell'estere metilico dell'acido isovalerico (isovalerato di metile). Fornito in diverse opzioni:
  • Compresse per riassorbimento sublinguale (sublinguale);
  • Capsule;
  • Gocce.
Funziona così: con alcuni sintomi (dolore al petto, bruciore, respiro corto, palpitazioni), il paziente mette la pillola sotto la lingua, si dissolve e dopo 5-6 minuti tutto scompare.

Come funziona Validol

In teoria, il mentolo, salendo sulla mucosa, rilascia ormoni peptidici, che provocano una vasodilatazione riflessa. L'acido isovalerico allo stesso tempo ha un effetto calmante. La tachicardia, se presente, si risolve e il paziente si sente meglio. È più o meno lo stesso principio che funziona "Validol", che può essere trovato in qualsiasi istruzione per l'uso. Il problema è che l'efficacia dei farmaci che contengono mentolo nelle malattie cardiache non è stata affatto dimostrata. Non cura nemmeno il naso che cola: si limita a schiarire temporaneamente il naso. Nelle indicazioni per l'uso di "Validol" troverai esattamente tre casi:
  1. cardialgia funzionale;
  2. nevrosi;
  3. Cinetosi (mal di mare o mal d'aria).
Il termine vago "cardialgia" nasconde un intero elenco di condizioni mediche accomunate da sintomi comuni, che i pazienti spesso descrivono come pesantezza e dolore toracico, mancanza di respiro, tachicardia, ecc.
Ma questi sintomi sono spesso soggettivi e non sempre si riflettono nell'ECG o negli esami del sangue. Queste possono essere vere malattie cardiovascolari, ad esempio malattie coronariche (CHD) e disturbi del sistema nervoso autonomo, cioè una condizione puramente neurologica. L'uomo ha subito un forte stress, la sua pressione è aumentata: questa è la medicina e ha aiutato. In altre parole, "Validol" può aiutare in diversi casi:
  1. stato stressante;
  2. Aumento del nervosismo e dell'eccitazione;
  3. Insonnia.

"Validol" aiuta con il mal di testa dolore?

Il mal di testa è un sintomo di tutta una serie di malattie, dall'emicrania a un tumore maligno nel cervello. La causa più tipica è il vasospasmo, in cui il lume delle arterie si restringe e, di conseguenza, si verifica dolore. Poiché Validol ha un effetto vasodilatatore, in questi casi può davvero aiutare un po' con il mal di testa. Tuttavia, è meglio prendere ancora ibuprofene o qualsiasi altro farmaco antinfiammatorio non steroideo.

Il danno di "Validol"

Bene, ora che abbiamo scoperto che il mentolo essenzialmente elimina solo alcuni sintomi, è facile intuire che semplicemente maschera la vera malattia
Una cosa è quando una persona è solo preoccupata. Qui puoi davvero cavartela con Validol: hai fatto schifo per cinque minuti e ti sei calmato. E se fosse un vero infarto? I sintomi sono più o meno gli stessi: dolore toracico, mancanza di respiro, ansia ... Alcuni core attaccano abitualmente una pillola sotto la lingua e sono molto sorpresi dall'effetto zero, come se succhiassero una caramella alla menta. Bene, cosa c'è di sorprendente? Il motivo principale è diverso: c'è una necrosi dei tessuti del cuore e nessun vasodilatatore aiuterà qui.
Nei disturbi circolatori acuti sono necessari farmaci completamente diversi, per esempio, nitroglicerina. MA! Nota importante: solo se se l'infarto si verifica in un contesto di ipertensione arteriosa . Devi darlo solo se è possibile misurare la pressione e sei convinto che vada fuori scala. Altrimenti, dare nitroglicerina è altrettanto pericoloso! Chiama immediatamente un'ambulanza
In una parola, Validol non può trattare alcuna malattia cardiovascolare:
  1. ipertensione arteriosa (ipertensione);
  2. aterosclerosi;
  3. aritmia cardiaca, ecc.
Lo stesso si applica alle famose gocce di Corvalol. Non solo è inutile per le patologie cardiache, ma crea anche dipendenza

Controindicazioni e restrizioni d'uso

"Validol" è controindicato per bambini e adolescenti sotto i 18 anni di età. Tra le controindicazioni ci sono anche:
  1. Ipersensibilità ai componenti del farmaco;
  2. Bassa pressione sanguigna (ipotensione);
  3. Diabete mellito (sostanza ausiliaria - saccarosio).
Le donne durante la gravidanza e l'allattamento possono bere "Validol" in misura limitata.

Con quali medicinali "Validol" non è compatibile

A causa del suo effetto sedativo, il farmaco non è combinato con altri farmaci che agiscono sul sistema nervoso. "Validol" ha diversi effetti collaterali:
  1. Sonnolenza;
  2. Diminuzione della concentrazione;
  3. Diminuzione della velocità di reazione.
Pertanto, non dovrebbe essere assunto con antidepressivi, sonniferi, ecc. Anche "Validol" non è combinato con l'alcol.

In conclusione

Validol ha un'efficacia limitata e nessun cardiologo sano di mente lo prescriverebbe come medicinale principale. E in generale, i medici prescrivono tali farmaci con cautela. "Validol" può essere utilizzato solo come terapia combinata e non cercare di curare l'ipertensione, gli attacchi di panico, la mancanza di respiro, ecc. Forse le cause dei problemi di salute sono molto più profonde e gravi. Pertanto, assicurati di sottoporsi a un esame completo e di consultare uno specialista prima di "prescrivere" tali farmaci a te stesso.
I migliori farmaci
01
< div class="article__medicine-name">Valocordin®-Doxylamine
5.0
Altro
02
Validol
4.5
Altro
03
Valocordin®
4.5
Altro
04
Valoserdin®
4.5
Altro
05
Corvalolo
4.5
Altro
Mostra altro

La valutazione si basa sulle valutazioni degli utenti. Prima dell'uso, consultare uno specialista.