Bellezza e Salute

Esercizio Andatura di un pazzo per vivacità e salute, benefici e rischi, come eseguire.


È difficile trovare un esercizio con un nome più intrigante di "Crazy Walk«. Questa è una delle pratiche della ginnastica tradizionale cinese del qigong, volta a migliorare il funzionamento degli organi interni e ridurre il gonfiore delle gambe e del corpo. Esperto di fitness SE, specialista della postura e trainer Denis Solomin Ha valutato questo esercizio per i benefici muscoloscheletrici.

Tecnica «Crazy Walk"

L'essenza dell'esercizio è camminare su gambe dritte, appena strappandoli dalla superficie e atterrando bruscamente sul piede, come se alle gambe fossero legati pesi pesanti o sacchi di sabbia. Allo stesso tempo, il corpo e le braccia dovrebbero essere rilassati il più possibile in modo che tremino ad ogni atterraggio così brusco.

Puoi guardare un video che dimostra l'esercizio qui.

Si dice che questo frullato rinforzi i reni, il fegato e la milza, stimola il lavoro di tutti gli organi interni in generale, rimuove i liquidi in eccesso dal corpo, tonifica e rinvigorisce la giornata a venire.

Ma Denis Solomin, un esperto di fitness, ha trovato ben pochi vantaggi in un tale movimento .

Difetti di «Crazy Walk"

Il principale svantaggio di questo esercizio sono i passi bruschi senza piegare il ginocchia. Le ginocchia e i piedi piegati sono necessari per l'ammortizzazione per assorbire gli urti. Se rimuovi il deprezzamento, tutti i colpi saranno diretti alla colonna vertebrale e ai suoi punti più deboli: sporgenze ed ernie.

L'effetto benefico della folle camminata sugli organi interni è anche dubbio.

Chi si adatta e chi non si adatta all'esercizio

L'esercizio è adatto a chi ha una visione positiva dell'energia pratiche e coloro ai quali aiuta a raggiungere una sensazione di allegria e un'ondata di forza.

Ed è controindicato per chi ha problemi alle ginocchia e alla colonna vertebrale, vene varicose, cattiva postura, frequente mal di testa pancia gonfia.

Cosa può sostituire «Crazy Walk"

Questo esercizio ha molte alternative. Tutto dipende dai tuoi obiettivi.