Bellezza e Salute

Allenamento dei glutei per uomini, esercizi per i glutei, come pompare i glutei.


Molte donne definiscono questa parte del corpo di un uomo la più sexy.

Gli esercizi per i glutei sono una parte importante di quasi tutti i programmi di allenamento. Tuttavia, è un errore credere che solo il gentil sesso raggiunga belle forme arrotondate. Anche gli uomini prestano attenzione a questo problema. E il punto qui non è solo nell'aspetto, ma anche nella praticità. Il fatto è che i muscoli sviluppati armoniosamente contribuiscono al miglioramento della forma fisica in generale. La forza e la resistenza aumentano, i muscoli delle gambe vengono allenati e il corsetto posteriore viene rafforzato.

Anatomia dei muscoli glutei

Per affrontare con competenza l'allenamento dei muscoli dei glutei, è necessario capire come funzionano. Il gruppo gluteo è composto da tre sezioni principali: paia di muscoli grandi, medi e piccoli.

Il grande gluteo è la parte principale dei glutei. Il suo compito è l'estensione e la rotazione esterna della coscia. Un muscolo gluteo massimo sufficientemente sviluppato aiuta ad aumentare la frequenza dei passi, eseguire un lavoro dinamico durante l'estensione dell'anca. È importante che i rappresentanti di diversi sport lo allenino.

Il gluteo medio si trova sotto il grande gluteo. Il compito principale è l'abduzione dell'anca, la partecipazione alla deambulazione.

Il piccolo gluteo è il più profondo dei tre. Funzioni: abduzione dell'anca e raddrizzamento del corpo. Partecipa a tutti i movimenti di corsa.

Funzionalità di allenamento per uomini

Forse una delle differenze importanti tra l'allenamento maschile è che il centro dell'attenzione in esso è focalizzato non solo sulla forma esterna, ma mira anche a sviluppare qualità di forza, aumentando volume delle gambe e dei fianchi.

Quando si eseguono esercizi, è necessario seguire la tecnica corretta, poiché i movimenti con il peso del proprio corpo e con attrezzature aggiuntive possono essere traumatici.

Dovresti anche capire che non sarai in grado di ottenere rapidamente il risultato desiderato. Una settimana o anche un mese è un tempo irrealistico.

Questo processo richiede non solo tempo ma anche pazienza. Nelle fasi iniziali, il corpo si abituerà gradualmente al carico, che può essere aumentato in futuro. L'importante è non arrendersi e andare verso l'obiettivo!

L'allenatore Alexander Karpov ha selezionato i migliori esercizi per uomini per allenare i glutei.

Programma di allenamento

Ponte per glutei con bilanciere

Posizione di partenza: sdraiato su una panca o sul pavimento, unisci le scapole, piega le ginocchia. Dovrebbero essere approssimativamente sopra i piedi. Posiziona il bilanciere sulla piega delle gambe e del corpo.

Tecnica:

Split squat bulgaro

Posizione di partenza: Mettiti in piedi per un breve tratto davanti a un supporto stabile, come una panca. Volgile le spalle. Come pesi, puoi usare manubri o un bilanciere, tenendo l'inventario tra le mani.

Tecnica:

Quando pieghi il ginocchio, dovrebbe trovarsi sopra il piede. Abbassati finché la gamba di supporto non è approssimativamente parallela al pavimento. L'angolo tra la parte inferiore della gamba e la coscia dovrebbe essere di circa 90 gradi.

Sumo Deadlift

Posizione di partenza: posiziona il bilanciere davanti a te vicino ai piedi. Posiziona le gambe più larghe delle spalle in modo che le articolazioni del ginocchio e le calze siano dirette in una direzione.

Tecnica:

Scegli prima un peso leggero. Esegui l'esercizio sotto la supervisione di un allenatore esperto. Ciò contribuirà a sviluppare la tecnica corretta dei movimenti e proteggerà da possibili errori.

Abduzione dell'anca

Posizione di partenza: seduto nel simulatore, avvicina le scapole, premile e il bacino contro la parte posteriore del simulatore, mantieni una leggera deflessione nella parte bassa della schiena.

Tecnica:

Passaggi della piattaforma

Posizione di partenza: posizionati davanti alla piattaforma. Le mani possono essere tenute comodamente.

Per motivi di sicurezza, assicurati che la base sia sufficientemente stabile prima di guidare.

Tecnica: