Bellezza e Salute

Rafforzare l'immunità con prodotti naturali


Qui fa freddo, ma questo non è un motivo per sedersi strettamente avvolti in una coperta e nascondersi da tutti e da tutto a casa, ma un motivo per fare immuni potenziamento, perché: Immunità non è solo le difese del corpo che possono facilmente far fronte a vari virus e batteri, è anche buon umore, creatività e la cosa principale è la base di ojas, o radiosità, e un sano flusso di energia nel corpo e nei suoi canali energetici. Inoltre, non esiste immunità fisica a parte le difese energetiche del corpo, sono un tutt'uno, quindi non solo mangiamo bene e miglioriamo la microflora intestinale, guarendo così il sistema ormonale, o rafforziamo il sistema immunitario, ma influenziamo anche le energie del corpo e aiutarle a funzionare correttamente. Otteniamo forza emotiva attraverso la meditazione, il rilassamento e lo yoga e forza mentale attraverso l'acquisizione di nuove conoscenze, espandendo i confini della percezione e del pensiero. E lavorare con i processi biochimici che si verificano nel nostro corpo è parte integrante e importante della nostra crescita personale o spirituale. Siamo responsabili del nostro corpo e della sua salute tanto quanto lo siamo dei nostri pensieri ed emozioni. Quindi suggerisco ai nostri canali energetici di non interferire, ma di aiutare! E rafforzare il sistema immunitario con prodotti naturali e (parola chiave!) R E G U L Y R N O!
  1. ZENZERO
Oltre ad essere un ottimo antiossidante, lo zenzero è un prodotto antinfiammatorio e stimolante del metabolismo. Contiene vitamina A, vitamine del gruppo B e aminoacidi, nonché minerali (ferro, potassio, fosforo, zinco e magnesio). Zenzero:
  • accelera il metabolismo, fa bene alla digestione, depura il fegato, elimina i gas,
  • disintossica
  • stimola l'attività cerebrale
  • migliora l'attività ormonale
  • aumenta l'energia, cioè aumenta il tono
  • ha un effetto riscaldante
Cosa stiamo facendo?
  • aggiungere a vari frullati
  • ai piatti
  • Bere una bevanda allo zenzero.
Un modo semplice per preparare una bevanda allo zenzero: Grattugiare un pezzetto di zenzero (1,5 cm), aggiungere acqua bollente e succo di limone, quindi coprire con un coperchio e lasciare fermentare per 15-20 minuti. Puoi aggiungere tè nero o verde, oltre a cannella, chiodi di garofano o cardamomo.
  1. MIELE
Il miele è un prodotto antibatterico che aiuta a combattere i virus. Sappiamo tutti di lui, MA La composizione, la consistenza e il gusto di un particolare tipo e varietà di miele non sono gli stessi e dipendono dal tipo di piante mellifere, nonché da le condizioni meteorologiche e geografiche per la fioritura delle piante mellifere. I benefici del miele dipendono, tra l'altro, dalla sua composizione minerale, dipende anche dal tipo di vegetazione melicola e, principalmente, dalla composizione minerale del terreno nella zona di raccolta del miele. E spesso quello che ci vendono nei negozi è zucchero puro e inutile! Quindi, l'acquisto di miele dovrebbe essere preso sul serio. Quanto utile?
  • ha un'azione battericida,
  • aumenta il metabolismo
  • accelera la rigenerazione dei tessuti,
  • ha effetti antinfiammatori e tonici.
  • normalizza l'attività del tratto gastrointestinale,
  • migliora la nutrizione della pelle,
  • normalizza il sonno
  • stimola le difese dell'organismo.
Non riscaldare il miele oltre i 40 gradi perché in questo caso perde tutte le sue proprietà. Inoltre, il miele non deve essere conservato in frigorifero.
  1. CURCUMA
La curcuma è uno degli antiossidanti più potenti della natura. Un prodotto antivirale con potenti proprietà antinfiammatorie. Inoltre, la curcuma:
  • Antisettico naturale ed efficace antibatterico.
  • un potente antinfiammatorio senza effetti collaterali
  • è un efficace antidolorifico naturale
  • partecipa al metabolismo dei grassi e aiuta a controllare il peso
  • è stato usato nella medicina cinese fin dai tempi antichi per curare la depressione
  • accelera la guarigione delle ferite e favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata
  • è un efficace detergente naturale per il fegato
Ora si scrive molto su alcune incredibili proprietà della curcuma nella lotta contro malattie incurabili. Н ad esempio, la curcuma è efficace nel trattamento dell'artrite e dell'artrite reumatoide, è promettente nel rallentare la progressione della sclerosi multipla, potenzia l'effetto della chemioterapia e riduce i suoi effetti collaterali, è promettente nella lotta contro il cancro al pancreas. C'è un effetto positivo nel trattamento del mieloma multiplo, arresta la crescita di nuovi vasi sanguigni nei tumori, aiuta nel trattamento della psoriasi e di altre malattie infiammatorie della pelle, previene o arresta la crescita dei tumori della prostata, protegge dal cancro al seno e dallo sviluppo del cancro ai polmoni, previene l'insorgenza di metastasi in varie forme di cancro.
  1. PROBIOTICI
L'intestino è una fabbrica di ormoni e il nostro secondo cervello, circa il 70% delle cellule, che compongono il sistema immunitario del corpo si trova nell'intestino. E i probiotici sono quelli che creano questa microflora. Se scientificamente, con Wikipedia, allora “si tratta di una classe di microrganismi e sostanze di origine microbica utilizzati a scopo terapeutico, nonché prodotti alimentari e integratori alimentari contenenti microcolture vive. I probiotici sono principalmente bifidi e lattobacilli, ma potrebbero esserci altri microrganismi. I probiotici, influenzando la microflora endogena e il sistema immunitario, stimolano un ambiente benefico per i batteri benefici nel nostro microbioma.
Gli scienziati dell'Università della California, Los Angeles (UCLA) hanno studiato 45 donne. Un gruppo ha ricevuto quotidianamente yogurt probiotico, un altro ha ricevuto yogurt non probiotico e un terzo non ha ricevuto affatto yogurt. Quando le donne sono state esaminate dopo 4 settimane, è emerso che le donne del gruppo che assumeva il probiotico erano molto più calme nel rispondere a una situazione stressante. Dove lo troviamo? Beviamo kefir con additivi bifidus, yogurt; mangiamo crauti, kombucha (bevanda fermentata), kimchi (cavolo coreano fermentato) e varie verdure in salamoia, e possiamo anche aggiungere capsule e polveri allo yogurt.
  1. SEMI DI ZUCCA
Antiossidanti, aiutano con prostatite, malattie renali, cistite, colecistite, epatite cronica. Contiene: Come mangiare: Mettine un cucchiaio nei nostri frullati, mangialo come spuntino (una manciata al giorno) o fai il latte dai semi di zucca e aggiungilo ai frullati. Ricetta dolcezza (con miele, tra l'altro): 1 tazza di semi di zucca freschi, macinare con un tritacarne. Aggiungere 2 cucchiai di miele e mescolare bene, fare delle palline di 1–1,5 cm di diametro. Successivamente, è necessario metterli in frigorifero per la conservazione. Prendi queste "pillole" al mattino mezz'ora prima di colazione (sciogli). Ricetta per il latte: Immergi 1 tazza di semi di zucca durante la notte in 3 tazze d'acqua. Al mattino, scolare l'acqua e sciacquare i semi. Mettili in un frullatore, aggiungi qualche dattero a piacere. Versare un po' d'acqua e mescolare ad alta velocità. Aggiungere tre bicchieri d'acqua. Mescolare di nuovo fino a che liscio ad alta velocità. Spremere la massa risultante attraverso una garza piegata in più strati. Il latte è pronto! Aggiungi ai frullati.
  1. BACCHE DI GOJI
Un potente antiossidante e potenziatore immunitario. Contengono minerali: calcio, zinco, selenio, ferro, fosforo, rame, germanio, iodio e vitamine B1, B2, B6, E, C, A. Proprietà utili: Cosa stiamo facendo? Aggiungi ai frullati o versa 1 cucchiaio di frutti di bosco con acqua bollente e aggiungi limone, zenzero. Se hai qualcosa da aggiungere alla lista dei nostri amici per l'autunno, scrivi. Riforniamolo con sforzi congiunti :) Fonte