Bellezza e Salute

Quante volte hai bisogno di tagliarti le unghie Cosa è necessario per una pedicure


Un altro testo utile sulle cose a cui siamo abituati.

Perché è pericoloso tagliarsi le unghie in modo errato?

Questo non è solo un problema estetico: può portare a infezioni. Da altre conseguenze comuni del taglio di capelli sbagliato:
— danno alla struttura della lamina ungueale; — unghie incarnite; — stratificazione della lamina ungueale. Se riscontri questi problemi, dovresti contattare uno specialista.

Cosa è necessario per la procedura?

Gli esperti consigliano di non usare le forbici, poiché la piastra densa si rompe, pizzica e si deforma dalle forbici per manicure.È meglio tagliare le unghie con pinzette speciali.

Metodo corretto

Quindi, per tagliare correttamente le unghie, devi fare quanto segue: — Prima di tagliare, immergi i piedi per alcuni minuti in acqua tiepida. Questo è necessario per prevenire crepe e crescite; — disinfetta gli strumenti. Immergere il dispositivo per 10 minuti in alcool o antisettico o lavarli in acqua tiepida e sapone; — metti un asciugamano sotto i piedi per eliminare facilmente le unghie e i pezzi di pelle rimasti dopo la procedura; — eliminare la pelle morta attorno all'unghia; — La forma dell'unghia può essere variabile, l'importante è lasciare i bordi laterali rettangolari. Quando si arrotonda la lamina ungueale, si espanderà gradualmente e crescerà nelle creste laterali; — se hai un taglio durante la procedura, dovresti trattarlo immediatamente con un agente antisettico; — dopo la modellatura, passare sulle unghie con una lima per unghie per levigare la punta della lamina ungueale; — finisci con crema idratante, olio e risciacqua gli strumenti sotto l'acqua calda.

Quante volte dovresti tagliarti le unghie?

Dipende tutto dalla velocità con cui crescono le tue unghie. In media, questa cifra è di 1 mm a settimana. Concentrati sul bordo oltre il quale l'unghia non aderisce alla pelle. Dietro questa linea, devi lasciare 0,5-1,5 mm della lamina ungueale.