Elenco degli alimenti più convenienti ricchi di vitamina C, i benefici per la salute della vitamina C.

La vitamina C non è né sintetizzata né immagazzinata nel corpo. Questo nutriente deve essere assunto quotidianamente con il cibo, poiché svolge un ruolo importante nel corpo. L’acido ascorbico, presente in frutta, verdura, bacche ed erbe, ha effetti antinfiammatori e antiossidanti. Questo è particolarmente importante durante il periodo delle malattie respiratorie per rafforzare l’immunità.

Valore giornaliero di vitamina C

Il tasso di consumo di acido ascorbico è:

  • 90 mg per gli uomini ;

  • 75 mg per le donne ;

  • 85 mg in gravidanza ;

  • 120 mg al seno .

Secondo Rospotrebnadzor, il fabbisogno fisiologico di vitamina C per un adulto è in media di 90 mg al giorno. Questa quantità si trova in 225 g di limone o 45 g di ribes nero.

Autori scientifici documento di ricerca considera che le persone dovrebbero consumare più vitamina C. Gli scienziati hanno suggerito che 200 mg al giorno è la quantità ottimale per la maggior parte degli adulti.

Prodotti contenenti vitamina C

La vitamina C non è prodotta nel corpo, quindi è necessario assicurarne un apporto sufficiente con il cibo.

  1. Il cavolo è il leader in base al contenuto di vitamina C. Va notato che anche nel processo di elaborazione non si perdono le proprietà benefiche di questo nutriente. Soprattutto molto acido ascorbico si trova nei crauti.

  2. Peperone dolce niente di meno più sano del cavolo. Ha anche un livello abbastanza alto di vitamina C, utile per l’immunità. Allo stesso tempo, il pepe, a seconda del suo colore, ha determinate proprietà. Il verde contiene acido folico, il rosso contiene molto licopene.

  3. Pomodori e succo di pomodoro , oltre alla vitamina C, sono ricchi di una serie di altre sostanze utili. L’uso regolare di questi prodotti in assenza di controindicazioni e intolleranze individuali fornisce all’organismo vitamina A, micro e macro elementi.

  4. Aggiunta al tuo abituale bacche dietetiche come ribes nero e rosso, lamponi e olivello spinoso diversificheranno la tua dieta e arricchiranno il tuo corpo di vitamina C.

  5. Secondo Alexander Myasnikov sul canale televisivo “Russia 1”, rosa canina e crauti sono leader nel contenuto di vitamina C.

Durante il trattamento termico, gli alimenti perdono preziosa salute vitamina C. È meglio mangiare frutta e bacche fresche e verdure al vapore o al forno.

Il ruolo salutare della vitamina C

Le proprietà antiossidanti della vitamina C sono che protegge le cellule del corpo dai radicali liberi. Quest’ultimo può causare cambiamenti nelle strutture cellulari e nel DNA, portare al cancro e ad altre malattie. La Meta-analisi ha mostrato che la vitamina C è associata a un minor rischio di alcuni tipi di tumori cerebrali. Altro studio suggerisce che l’acido ascorbico interrompe la crescita del tumore colorettale.

La vitamina C svolge un ruolo importante nella produzione di collagene , che è necessario per la salute del tessuto osseo e del tessuto muscolare, della pelle.

L’acido ascorbico aiuta il corpo a resistere a virus e batteri infezioni. Gli studi dimostrano che bassi livelli di vitamina C portano a problemi con il sistema immunitario e altre malattie. In un altro ricerca lavoro, la vitamina C ha dimostrato di ridurre il rischio di sviluppare la polmonite e supportare il trattamento del tetano.

Il ruolo salutare della vitamina C

Le proprietà antiossidanti della vitamina C sono che protegge le cellule del corpo dai radicali liberi. Quest’ultimo può causare cambiamenti nelle strutture cellulari e nel DNA, portare al cancro e ad altre malattie. La Meta-analisi ha mostrato che la vitamina C è associata a un minor rischio di alcuni tipi di tumori cerebrali. Altro studio suggerisce che l’acido ascorbico interrompe la crescita del tumore colorettale.

La vitamina C svolge un ruolo importante nella produzione di collagene , che è necessario per la salute del tessuto osseo e del tessuto muscolare, della pelle.

L’acido ascorbico aiuta il corpo a resistere a virus e batteri infezioni. Gli studi dimostrano che bassi livelli di vitamina C portano a problemi con il sistema immunitario e altre malattie. In un altro ricerca lavoro, la vitamina C ha dimostrato di ridurre il rischio di sviluppare la polmonite e supportare il trattamento del tetano.

Elenco degli alimenti più convenienti ricchi di vitamina C, i benefici per la salute della vitamina C.ultima modifica: 2024-07-10T16:18:31+02:00da anetta007

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