Bellezza e Salute

È possibile mangiare zucchine crude, senza trattamento termico, le conseguenze


Qualcuno ha mangiato carote crude? Sicuramente uno spettacolo del genere non sembrerà sorprendente a nessuno (a meno che la carota non venga lavata). Ma una persona che mangia zucchine crude con appetito avrà sicuramente un aspetto strano: è consuetudine friggerle, o cuocerle al forno, o mandarle allo stufato di verdure. Bene, o, come hanno lasciato in eredità le nonne, prepara il caviale e arrotolalo per l'inverno. Ma zucchine e zucchine si possono mangiare crude senza essere cotte? E non fa male alla salute? > La composizione chimica delle zucchine crude Questo ortaggio, come ogni melone, è ricco di vitamine liposolubili nella sua composizione. Parliamo di vitamine A, B1, B2, B6, PP, E. Le zucchine crude contengono anche:
  1. Ferro;
  2. Iodio;
  3. Fosforo;
  4. Magnesio;
  5. Calcio.
Inoltre, le zucchine sono estremamente ricche di fibre, sia idrosolubili che insolubili, il che le rende un buon prodotto dietetico. È vero, anche il metodo di cottura gioca un ruolo: la frittura non è sicuramente il modo migliore per cucinare le zucchine se si è a dieta. Una verdura, come una melanzana, "funzionerà" come una spugna e assorbirà l'olio. Scegli lo stufato o la griglia

Perché le zucchine sono utili

Questo ortaggio ha fama di essere una sorta di zavorra per l'intestino: cotto, è consigliato contro la stitichezza ei problemi di peristalsi. Il vantaggio delle zucchine è che contiene una discreta quantità di fibre e oligoelementi. E questo è importante non solo per il tratto gastrointestinale, ma anche per la salute generale:
  1. Prevenzione e cura dell'aterosclerosi, miglioramento del tono vascolare;
  2. Normalizzazione dei livelli di glucosio nel sangue (importante per i diabetici);
  3. Mantenimento dei processi ematopoietici;
  4. Aiuta a perdere peso;
  5. Salute della pelle (grazie alle vitamine E e A);
  6. Mantenere l'immunità.

Le zucchine si mangiano crude?

Per quanto strano possa sembrare, molti ristoranti servono zucchine o zucchine crude o leggermente bollite in acqua bollente. E questo è un ottimo accompagnamento per la trota al forno, o come ingrediente nelle insalate di verdure. Qui c'è solo una condizione: le zucchine devono essere giovani, senza semi e con buccia dura. La frutta senza trattamento termico è ancora più sana, perché conserva tutte le vitamine ei sali minerali. Non dovrebbe essere sbucciato, perché la pelle è solo la più utile.

È pericoloso mangiare zucchine crude?

Il problema con molte verdure è che non tutte sono hanno un buon sapore quando sono crudi. Devi esserti imbattuto in cetrioli amari: in condizioni di crescita sfavorevoli, iniziano a secernere cucurbitacina, che rende i frutti amari
La stessa sostanza si trova nelle zucchine e negli altri meloni, e soprattutto nelle zucchine troppo mature: la cucurbitacina si accumula gradualmente nella buccia e nei semi, rendendo il prodotto assolutamente insapore. La cucurbitacina è pericolosa per la salute? In realtà, non stiamo parlando di una sostanza, ma di un intero gruppo (ci sono fino a 50 composti di cucurbitancina). Alcuni hanno potenziali benefici nella prevenzione di varie malattie, incluso il cancro, o hanno proprietà battericide.
Esistono anche tipi pericolosi di cucurbitacina che possono causare gravi avvelenamenti . È pericoloso mangiare zucchine crude? Innanzitutto, dipende dal tipo di copia che hai. Quelli troppo maturi sono decisamente più pericolosi di quelli giovani. In secondo luogo, la quantità consumata gioca un ruolo
in Germania qualche anno fa C'è stato un caso di avvelenamento mortale dovuto a un'overdose di cucurbitacina. Il defunto era un uomo di 79 anni che ha mangiato una casseruola di zucchine amare. Lui e sua moglie sono stati ricoverati in ospedale con segni di avvelenamento intestinale (vomito, nausea, dolore addominale), dove è morto 2 settimane dopo. La donna è sopravvissuta perché non ha finito di mangiare il piatto fino alla fine. Ebbene, suo marito ha mostrato una tenacia inappropriata e ha mangiato tutto, nonostante l'amarezza. Quindi zucchine, zucchine e zucche possono essere davvero pericolose non solo crude, ma anche cotte. I casi di avvelenamento da cucurbitacina sono molto rari, ma le organizzazioni mediche consigliano comunque di non appoggiarsi alla zucca amara e di buttarla via immediatamente al minimo sospetto.

Potenziale danno delle zucchine crude

Un'altra preoccupazione che le zucchine dovrebbero sollevare è la loro origine. Qualsiasi pianta, come una spugna, assorbe dal terreno tutte le sostanze che ci sono, non solo utili, ma anche dannose. I meloni in questo settore sono semplicemente dei campioni. Tutti hanno sentito parlare di angurie nitrate, giusto? Quindi le zucchine in questo senso non sono migliori. Possono anche accumulare sali di metalli pesanti, pesticidi, nitrati e molto altro, che è irto di grave avvelenamento o almeno indigestione. Acquista zucchine solo in luoghi fidati! Infine, la terza preoccupazione, la più rara, è la potenziale allergenicità. Le zucchine sono abbastanza neutre (sono consigliate anche ai bambini durante l'alimentazione), ma possono causare indigestione o diatesi nei bambini se mangiate senza restrizioni. Pertanto, è meglio non lasciarsi trasportare, e ancor di più non dare ai bambini crudi. Cos'altro può danneggiare le zucchine crude:
  • Possono provocare un'esacerbazione nelle persone con ulcera peptica;
  • A stomaco vuoto può iniziare la diarrea;
  • Hanno un effetto diuretico, che è dannoso per le malattie renali.

Come mangiare le zucchine crude

Quindi, abbiamo scoperto che è meglio non usare affatto zucchine e zucchine amare, né crude né cotte. Anche i grandi frutti troppo cresciuti con una buccia dura sono un piacere da mangiare sotto la media, sono meglio mescolati con altre verdure sotto forma di stufato o al forno, dopo aver rimosso tutti i semi. Quindi le conclusioni sono:
  1. Si consiglia di acquistare le zucchine crude mentre sono ancora giovani, cioè a giugno-luglio, e ogni sorta di sostanze nocive non ha avuto il tempo di accumularsi;
  2. Scegli frutta senza danni in superficie e acquista solo da fornitori affidabili;
  3. Si consiglia di grattugiare le zucchine crude su una grattugia o mandolino e mangiarle in insalata, condite con olio vegetale;
  4. Si consiglia di non sbucciare le zucchine giovani, in quanto contengono tutte le cose più utili;
  5. Se un piatto di zucchine ti provoca sintomi spiacevoli (diarrea, dolore addominale, ecc.), Allora è meglio rifiutarli e consultare un medico.
Impara da un nutrizionista certificato come includere correttamente le zucchine nella tua dieta quotidiana e come mangiarle senza danni per il corpo e per il bene della figura!