Bellezza e Salute

Ottimo post, quali cibi puoi mangiare, i 10 migliori cibi, i piatti quaresimali.


Mangiare durante la Quaresima può essere vario e salutare. Vediamo come fare.

Molti credono erroneamente che il cibo magro sia insipido, ma puoi mangiare solo verdure. L'alimentazione, infatti, può essere varia e, soprattutto, ricca di proteine, grassi, carboidrati e utili oligoelementi. "SE" parla di dieci alimenti che dovresti aggiungere alla tua dieta durante il digiuno.

Carne di soia

La carne di soia è un prodotto a base di semi di soia consumato principalmente dai vegetariani. Questa carne è ricca di aminoacidi, vitamine e minerali. Il vantaggio principale di questo prodotto è il suo alto contenuto proteico, che è anche facilmente digeribile. Cuoce anche molto velocemente.
Puoi acquistare carne di soia nei normali supermercati nella sezione alimenti naturali. Questo sarà un ottimo sostituto della vera carne durante la Quaresima.

Quaresima con carne di soia:

Funghi

I funghi sono un altro ottimo sostituto della carne. Contengono molti nutrienti e antiossidanti necessari per l'uomo. Sono ricchi di proteine, vitamine D, B2 e B3, oltre a rame, potassio e selenio. Allo stesso tempo, i funghi non contengono praticamente calorie.

I funghi possono essere fritti, in umido, in salamoia ed essiccati, aggiungendoli a vari piatti.

Piatti quaresimali con funghi:

Latte vegetale

Il latte vegetale esiste da molto tempo. E oggi ci sono abbastanza tipi di una bevanda del genere sugli scaffali. Scegli secondo i tuoi gusti: cocco (ha un effetto antinfiammatorio), soia (contiene fitoestrogeni e aiuta a combattere il colesterolo cattivo), mandorla (ricca di vitamina E), farina d'avena (ricca di vitamina B) o riso (aiuta a sostenere il cuore e il centro sistema nervoso).

Il latte vegetale può essere utilizzato in molti modi: aggiungilo al caffè o al tè, prepara dolci, salse, ma anche cuoci zuppe. Anche i semplici pancake assumono un nuovo sapore. Inoltre, il lattosio e il colesterolo sono assenti nel latte vegetale, il che gli conferisce il principale vantaggio rispetto al latte vaccino.

Quaresima con latte vegetale:

Ceci

I ceci sono ricchi di proteine, carboidrati lenti, fibre, potassio, magnesio, calcio e fosforo . Con l'uso regolare di questo prodotto rafforzerai il tessuto osseo e ridurrai il livello di colesterolo cattivo nel sangue. I ceci si trovano spesso nella cucina indiana o nella dieta dei vegetariani e durante il digiuno saranno un'ottima aggiunta ai piatti. Proprio come i normali piselli, dovrebbero essere messi a bagno prima della cottura.

Ceci quaresimale: h3>

Quinoa

La quinoa è un alimento spesso servito nei ristoranti. Infatti, è molto facile da preparare, e puoi usarlo come contorno o come aggiunta alle insalate. Questo cereale ha guadagnato particolare popolarità grazie ai suoi benefici. La quinoa è una fonte di magnesio, manganese, proteine, vitamina B2, E, fibre, oltre a ferro, fosforo, rame e zinco. E ha anche molte proteine, Omega-3 e niente glutine. Questo prodotto contiene anche fibre alimentari.

Quinoa Digiuno:

Tofu

Il tofu è un prodotto a base di latte di soia (fagioli). È morbido come il patè e duro come il formaggio. Il tofu stesso ha un gusto neutro, ma spesso vengono aggiunti condimenti.

È ricco di proteine e povero di calorie, il che lo rende prezioso non solo durante il digiuno, ma anche durante le diete. Il tofu contiene ferro, calcio, aminoacidi e vitamine del gruppo B, mentre non contiene colesterolo.

Piatti quaresimali con tofu:

Dadi

Le noci sono utili non solo per il digiuno, ma anche a orari regolari. Contengono un'enorme quantità di vitamine e oligoelementi, che consente di rafforzare il sistema immunitario e aumentare le difese dell'organismo. Le noci possono essere mangiate da sole (sono molto soddisfacenti) o aggiunte a varie insalate e piatti caldi.

Piatti quaresimali con noci:

Avocado

Gli avocado non sono più qualcosa di esotico sul tavolo della cucina. Viene spesso aggiunto ai piatti o mangiato da solo. È ricco di grassi sani, che è il principale vantaggio di questo prodotto. La polpa di avocado contiene anche molte vitamine e minerali.

L'avocado è un prodotto abbastanza calorico, ma è difficile guadagnare chili in più a causa dei grassi monoinsaturi facilmente digeribili. Molti nutrizionisti e medici consigliano ai pazienti con problemi gastrointestinali e malattie cardiovascolari di usarlo.

Piatti quaresimali con avocado:

Carta di riso

La carta di riso è un nuovo superfood spesso prodotto nei paesi orientali. Questo prodotto contiene vitamine del gruppo B, potassio, calcio, magnesio, iodio, fosforo, colina e ferro.

La carta di riso viene venduta sotto forma di fogli solidi che devono essere immersi in acqua per qualche secondo prima della cottura. Stendere il ripieno sulla sfoglia e avvolgerlo in un rotolo. A volte è anche fritto su entrambi i lati.

Significato con carta di riso:

Miele

Il miele è noto da tempo per i suoi benefici per la salute. Innanzitutto rafforza il sistema immunitario, normalizza il funzionamento dello stomaco e rinforza le ossa. Ciò è dovuto al fatto che il miele è ricco di vitamine B, K, E, C e provitamina A, oltre a magnesio, potassio, calcio, sodio, fosforo, zinco, iodio, rame e ferro. Ecco perché viene spesso utilizzato per le malattie infettive. Il miele può essere usato come dessert con il tè, così come aggiunto a vari piatti.

Piatti quaresimali con miele: