I benefici dell’anguria

>

1. L’anguria è piena di antiossidanti
, sostanze che salvano il corpo dallo stress ossidativo così chiamato (che gli scienziati chiamano tra gli autori dell’invecchiamento). Prima di tutto, questa è la vitamina C: un pezzo di anguria di medie dimensioni ci porta una norma giornaliera del 25% di questa vitamina. E inoltre, la vitamina C è necessaria per proteggere dalle infezioni e per preservare la salute dei denti.

2. L’anguria aiuta il corpo a far fronte allo stress
e non solo perché il suo gusto dolce e la succosità influenzano la produzione di ormoni del piacere. C’è molto beta-carotene nell’anguria, che è vitale per coloro che soffrono di elevato sforzo psicoemotivo e fisico, si trova a dieta o alle cui difese del corpo sono già indebolite a causa dell’età. Le angurie sono anche raccomandate per gli anziani perché aiutano a prevenire la malattia di Parkinson a causa dell’elevato contenuto di fenilalanina – aminoacidi, la cui mancanza causa questo cronico
Malattia.

3. L’anguria riduce il rischio di cancro
grazie all’alto contenuto di licopina: questa sostanza ci risparmia dal cancro al seno e alla prostata, all’intestino, allo stomaco e ai polmoni. Naturalmente, la licopina è un ospite non raro in verdure e frutta rossa. Tuttavia, nell’anguria c’è più likopina che nel pomodoro, fino al 60%, e il pomodoro è considerato uno dei principali leader naturali di “lycopina”. Inoltre, la licopina è necessaria per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e migliora anche l’azione del beta-carotene: in generale, da questo punto di vista, l’anguria non è come una bacca, ma un intero gabinetto della farmacia.

4. C’è molta fibra nell’anguria
Naturalmente, nel linguaggio secco del suo numero, per così dire, non ce ne sono così tanti – solo 0,4 g per 100 g. Tuttavia, cerca di trovare Una persona che è limitata a soli cento grammi di anguria al giorno! Pertanto, se trasferiamo questa matematica in un’area pratica, si scopre che in media mangiamo una giornata di anguria al giorno, il che diventa eccellente
Aiuta a soddisfare la necessità di fibre. Ed è necessario per il buon lavoro dell’intestino, la prevenzione del cancro e la pelle sana.

5. L’anguria rimuove le tossine dal corpo
L’anguria ha un effetto diuretico ben pronunciato e rimuove il liquido in eccesso dal corpo. E con loro, le tossine sono lavate – prodotti del decadimento di sostanze che appaiono naturalmente nel corpo in modalità non -stop. La fibra contribuisce anche alla lotta contro le tossine derivanti nel tratto intestinale.

6. L’anguria protegge il sistema cardiovascolare e rafforza l’immunità
Ha queste proprietà a causa dell’elevato contenuto di citrullin, un aminoacido indispensabile che svolge un ruolo importante nel lavoro del sistema cardiovascolare e dell’immunità. 1 piccola fetta di anguria in modalità quotidiana – e non puoi preoccuparti della mancanza di citrullin. È solo un peccato che la stagione delle angurie abbia la sua fine!

7. L’anguria aiuta
Per controllare il peso

per questo motivo è ampiamente utilizzato nei programmi di perdita di peso e una dieta per l’anguria è stata creata sulla base. L’anguria satura bene grazie agli zuccheri, ma il suo contenuto calorico è così basso (27 kcal per 100 g) che non è affatto difficile perdere 3-6 chilogrammi a settimana su un monodet di anguria. Vero, sostanzialmente si verificherà una perdita di peso a causa dell’escrezione del fluido in eccesso. Ma il problema di ridurre i volumi e questo metodo risolve bene!

attenzione!
a causa del pronunciato effetto diuretico con l’acqua di acqua , devi stare estremamente attento per coloro che soffrono di urolitiasi.

, a causa dello stesso effetto diuretico, l’anguria ha spazzato via i minerali dal corpo. Pertanto, sarà corretto aggiungere acqua minerale alla tua dieta per compensare le perdite se si mangia un’anguria ogni giorno in grandi quantità.

i diabetici sono ben consapevoli del fatto che l’anguria è controindicata per loro, ma anche
vale la pena trattarlo con cura per coloro che hanno semplicemente glicemia alta. Se soffri di sete costante, unita a stanchezza e un appetito indomabile, non superare una porzione di 1 – 2 fette di anguria al giorno – o fai un test della glicemia per scoprire se hai bisogno di limitarti in questo modo.

Alcune angurie hanno alti livelli di nitrati. Se non hai un misuratore di nitrati, prendi misure di sicurezza: mangia solo la polpa di anguria più matura, tagliando lo strato di 2-3 cm adiacente alla crosta.

I benefici dell’anguriaultima modifica: 2023-06-02T21:34:44+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.