Una pancia piatta con muscoli in rilievo ben sviluppati è la dignità sia delle figure femminili che di quelle maschili. I cosiddetti “cubi” della stampa sono la prova che una persona si prende cura della propria salute e del proprio aspetto, esercitandosi regolarmente e aderendo ai principi di una corretta alimentazione. Ci sono molti complessi di allenamento con i quali puoi ottenere una bella stampa. Naturalmente, questo può essere fatto solo a condizione che le lezioni di fitness vengano svolte regolarmente e che gli elementi del complesso eseguito a volte cambino per evitare l’adattamento dei muscoli allo stesso tipo di carico esercitato su di esso.
Piano di fitness per pompare la pressa e l’intero corsetto muscolare
Nell’allenamento fitness, a seguito del quale puoi rafforzare regolarmente non solo i muscoli addominali, ma l’intero corsetto muscolare, puoi includere il seguente complesso sportivo:
Un esempio di allenamento di fitness per la perdita di peso dell’addome e dei lati
Per diversificare il carico, una serie di tali elementi sportivi deve essere aggiunto alla stampa alla stampa:
- Sdraiati sulla schiena, appoggia i piedi sul pavimento o solleva gli arti inferiori piegati alle ginocchia in modo che le cosce siano perpendicolari al corpo e gli stinchi siano paralleli ad esso. Portando le spazzole dietro la testa, solleva il busto, strappando il collo, le spalle e le scapole dal pavimento. Dopo essere rimasto sul punto più alto per 2 secondi, sdraiati con tutta la schiena sul pavimento e ripeti questo elemento dell’allenamento fitness in 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna.
- Afferrando la barra orizzontale con una presa comoda, appendila, porta le ginocchia al petto e raddrizza lentamente le gambe. Fai 4 serie da 10 sollevamenti degli arti inferiori. Per diversificare il carico durante il fitness, puoi, tirando le ginocchia al petto, dirigerle leggermente di lato, coinvolgendo ulteriormente i muscoli addominali obliqui nel lavoro.
- Sdraiati su un fianco, appoggiandoti sull’avambraccio e sul lato del piede, solleva il bacino e i fianchi così in alto che il busto formi una diagonale diritta e fissa la posizione risultante per 30-60 secondi. Durante un allenamento fitness, devi completare 4 serie di 4-5 sollevamenti su ciascun lato.
- Assumi la posizione di partenza sulla panca per l’iperestensione o sdraiati sul letto, appendendo il corpo dal suo bordo. Inspira e, raddrizzando la colonna vertebrale, solleva il busto il più in alto possibile. Dopo una pausa di 2-3 secondi nella posizione alta, abbassa dolcemente il corpo e ripeti l’esercizio in 3-4 serie da 12 alzate.
- Sdraiato sullo stomaco, poggia sul pavimento con le dita dei piedi e gli avambracci. Appoggiandosi sui talloni e sulle dita dei piedi, sollevare il peso del proprio corpo e indugiare in una posizione che prevede il fissaggio del busto in posizione orizzontale diritta per 30-60 secondi, a seconda del livello di allenamento.
Una serie di esercizi per rafforzare e modellare i muscoli addominali
Per fornire ai muscoli della stampa le condizioni più favorevoli per la crescita e il rafforzamento progressivi, è necessario aumentare periodicamente il carico durante l’allenamento fitness. Puoi farlo aumentando il numero di ripetizioni in una serie o il numero di approcci stessi, nonché utilizzando i pesi nel tuo lavoro o aggiungendo esercizi dal seguente elenco al tuo programma di allenamento:
- Sdraiati sulla schiena, allunga gli arti superiori sopra la testa. Inspira, stringi la pressa e contemporaneamente solleva gli arti inferiori e la parte superiore del corpo, dirigendo le mani delle braccia tese verso le ginocchia. Sdraiati nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio in 3 serie da 10 volte.
- Sdraiati di lato su una panca o un divano, appendi il corpo, quasi toccando il pavimento con la testa e fissa saldamente gli arti inferiori. Successivamente, incrocia gli avambracci sul petto, solleva il corpo con un angolo di 45 gradi. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti i sollevamenti in 3 serie da 10 volte. Rotola dall’altra parte ed esegui lo stesso numero di sollevamenti.
- Sedersi su una panca sportiva con un’ampia seduta, appoggiarsi allo schienale, appoggiarvi gli avambracci, allungare le gambe, quindi piegare le ginocchia e avvicinarle al petto, inclinando leggermente il corpo all’indietro. Allunga nuovamente le gambe e ripeti l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.
- Senza modificare la posizione iniziale, è necessario inspirare e, appoggiando gli avambracci sulla panca e aggrappandosi al bordo della sua seduta, sollevare gli arti inferiori dritti il più in alto possibile. Esegui 3-4 serie da 10-15 ripetizioni ciascuna.
- Stando dritti, prendi un agente di ponderazione in ciascuna mano, allarga gli arti inferiori alla larghezza del bacino. Mentre sei in questa posizione di partenza, inclinati prima da un lato e poi dall’altro. Fai 3 serie da 10-15 ripetizioni. Includendo questo movimento di allenamento nel fitness, puoi ottenere una rapida perdita di peso di fianchi, schiena e addome.