Complessi di esercizi efficaci per una bella stampa

Una pancia piatta con muscoli in rilievo ben sviluppati è la dignità sia delle figure femminili che di quelle maschili. I cosiddetti “cubi” della stampa sono la prova che una persona si prende cura della propria salute e del proprio aspetto, esercitandosi regolarmente e aderendo ai principi di una corretta alimentazione. Ci sono molti complessi di allenamento con i quali puoi ottenere una bella stampa. Naturalmente, questo può essere fatto solo a condizione che le lezioni di fitness vengano svolte regolarmente e che gli elementi del complesso eseguito a volte cambino per evitare l’adattamento dei muscoli allo stesso tipo di carico esercitato su di esso.

Piano di fitness per pompare la pressa e l’intero corsetto muscolare

Piano di fitness per pompare la stampa e l'intero corsetto muscolare

Nell’allenamento fitness, a seguito del quale puoi rafforzare regolarmente non solo i muscoli addominali, ma l’intero corsetto muscolare, puoi includere il seguente complesso sportivo:

  • Siediti sul pavimento, riposa i palmi sulla superficie dietro il corpo. Dopodiché, nell’esercizio, è necessario tirare gli arti inferiori in avanti e, tenendoli in peso, tira un ginocchio sul petto, dirigendo la spalla opposta ad esso. Lavora in questo modo, alternando le ginocchia, devi fare un paio di minuti.
  • Sdraiati sulla schiena, metti i palmi sotto la sua parte inferiore e, avendo inalazione, solleva gli arti inferiori diritti fino a quando la linea dell’angolo destro si forma tra di loro. Leviga le gambe senza intoppi e, senza toccare i talloni del pavimento, ripetere immediatamente l’esercizio. In totale, è necessario eseguire 2-3 approcci di 15 ripetizioni.
  • Senza cambiare la posizione orizzontale iniziale (sdraiata sulla parte posteriore), è necessario sollevare gli arti inferiori dritti perpendicolari al corpo e diluirli ai lati. Devi allargare le gambe così ampiamente che nell’area inguinale ci sono sensazioni scomode che segnalano lo stretching di muscoli e legamenti in questa zona. Si consiglia di ripetere questo esercizio in 3 approcci 15 volte in ciascuno.
  • Sdraiati sullo stomaco, metti i palmi sulla parte posteriore della testa e alza il busto, cercando di non sforzare il collo e non a strappare gli arti inferiori dal pavimento. Ripetere l’iperextenesia che rafforza i muscoli della parte posteriore e della pressione, 20 volte in ciascuno di 3 set.
  • Stai esattamente, prendi un bastone da ginnastica o qualsiasi altro oggetto in grado di svolgere la funzione di questo proiettile sportivo e sollevarlo sopra la testa, tenendolo alle estremità. Successivamente, in reperti di fitness, è necessario inclinare il corpo di lato, sforzando i muscoli della stampa. Numero consigliato di inclinazioni – 4 approcci su 20 ripetizioni in entrambe le direzioni.
  • Un esempio di allenamento di fitness per la perdita di peso dell’addome e dei lati

    Per diversificare il carico, una serie di tali elementi sportivi deve essere aggiunto alla stampa alla stampa:

    1. Sdraiati sulla schiena, appoggia i piedi sul pavimento o solleva gli arti inferiori piegati alle ginocchia in modo che le cosce siano perpendicolari al corpo e gli stinchi siano paralleli ad esso. Portando le spazzole dietro la testa, solleva il busto, strappando il collo, le spalle e le scapole dal pavimento. Dopo essere rimasto sul punto più alto per 2 secondi, sdraiati con tutta la schiena sul pavimento e ripeti questo elemento dell’allenamento fitness in 4 serie da 10 ripetizioni ciascuna.
    2. Afferrando la barra orizzontale con una presa comoda, appendila, porta le ginocchia al petto e raddrizza lentamente le gambe. Fai 4 serie da 10 sollevamenti degli arti inferiori. Per diversificare il carico durante il fitness, puoi, tirando le ginocchia al petto, dirigerle leggermente di lato, coinvolgendo ulteriormente i muscoli addominali obliqui nel lavoro.
    3. Sdraiati su un fianco, appoggiandoti sull’avambraccio e sul lato del piede, solleva il bacino e i fianchi così in alto che il busto formi una diagonale diritta e fissa la posizione risultante per 30-60 secondi. Durante un allenamento fitness, devi completare 4 serie di 4-5 sollevamenti su ciascun lato.
    4. Assumi la posizione di partenza sulla panca per l’iperestensione o sdraiati sul letto, appendendo il corpo dal suo bordo. Inspira e, raddrizzando la colonna vertebrale, solleva il busto il più in alto possibile. Dopo una pausa di 2-3 secondi nella posizione alta, abbassa dolcemente il corpo e ripeti l’esercizio in 3-4 serie da 12 alzate.
    5. Sdraiato sullo stomaco, poggia sul pavimento con le dita dei piedi e gli avambracci. Appoggiandosi sui talloni e sulle dita dei piedi, sollevare il peso del proprio corpo e indugiare in una posizione che prevede il fissaggio del busto in posizione orizzontale diritta per 30-60 secondi, a seconda del livello di allenamento.

    Una serie di esercizi per rafforzare e modellare i muscoli addominali

    Una serie di esercizi per rafforzare e modellare i muscoli addominali

    Per fornire ai muscoli della stampa le condizioni più favorevoli per la crescita e il rafforzamento progressivi, è necessario aumentare periodicamente il carico durante l’allenamento fitness. Puoi farlo aumentando il numero di ripetizioni in una serie o il numero di approcci stessi, nonché utilizzando i pesi nel tuo lavoro o aggiungendo esercizi dal seguente elenco al tuo programma di allenamento:

    1. Sdraiati sulla schiena, allunga gli arti superiori sopra la testa. Inspira, stringi la pressa e contemporaneamente solleva gli arti inferiori e la parte superiore del corpo, dirigendo le mani delle braccia tese verso le ginocchia. Sdraiati nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio in 3 serie da 10 volte.
    2. Sdraiati di lato su una panca o un divano, appendi il corpo, quasi toccando il pavimento con la testa e fissa saldamente gli arti inferiori. Successivamente, incrocia gli avambracci sul petto, solleva il corpo con un angolo di 45 gradi. Ritorna alla posizione di partenza e ripeti i sollevamenti in 3 serie da 10 volte. Rotola dall’altra parte ed esegui lo stesso numero di sollevamenti.
    3. Sedersi su una panca sportiva con un’ampia seduta, appoggiarsi allo schienale, appoggiarvi gli avambracci, allungare le gambe, quindi piegare le ginocchia e avvicinarle al petto, inclinando leggermente il corpo all’indietro. Allunga nuovamente le gambe e ripeti l’esercizio per 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.
    4. Senza modificare la posizione iniziale, è necessario inspirare e, appoggiando gli avambracci sulla panca e aggrappandosi al bordo della sua seduta, sollevare gli arti inferiori dritti il ​​più in alto possibile. Esegui 3-4 serie da 10-15 ripetizioni ciascuna.
    5. Stando dritti, prendi un agente di ponderazione in ciascuna mano, allarga gli arti inferiori alla larghezza del bacino. Mentre sei in questa posizione di partenza, inclinati prima da un lato e poi dall’altro. Fai 3 serie da 10-15 ripetizioni. Includendo questo movimento di allenamento nel fitness, puoi ottenere una rapida perdita di peso di fianchi, schiena e addome.
    Complessi di esercizi efficaci per una bella stampaultima modifica: 2023-01-01T21:04:09+01:00da eldonis032

    Lascia un commento

    Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
    I campi obbligatori sono contrassegnati *.