Ivan-tea – una pianta utile per la salute e la perdita di peso

Il tè di Ivan o fireweed a foglia stretta ha numerose proprietà utili. In Rus’, la pianta fu utilizzata nel XII secolo. Il tè veniva preparato dalla pianta e trattato con essa per molte malattie. E infatti fireweed è utile per la salute e per la perdita di peso.

Come usare il tè Ivan per dimagrire?

Il tè Ivan ha molte proprietà benefiche che possono essere utilizzate per la perdita di peso. Innanzitutto la pianta migliora la digestione del cibo e attiva la digestione. Inoltre, il tè fireweed ha un lieve effetto diuretico e lassativo. Pertanto, allevia il gonfiore e la stitichezza. E il tè di questa pianta riduce l’appetito, che è molto utile per perdere peso.

Una bevanda a base di tè Ivan ha un effetto benefico sul metabolismo dei grassi (perché contiene una sostanza: il beta-sitosterolo). Questo tè aiuta anche a ridurre il desiderio di zucchero, che è importante durante varie diete. Tali proprietà della bevanda aiuteranno i più golosi.

Come bere un drink? La perdita di peso sarà efficace se bevi il tè per almeno quattordici giorni consecutivi, almeno due tazze al giorno. È meglio sostituire questa bevanda con tè o caffè normali.

Allo stesso tempo, l’alimentazione deve essere corretta, altrimenti la perdita di peso non avverrà a un ritmo così veloce. La dieta dovrebbe essere equilibrata e varia. È necessario rifiutare o ridurre il consumo di dolci, muffin, cibi grassi e fritti.

Ecco come creare un menu:

  • al mattino: tè, miglio con zucca e miele, uovo, tè verde;
  • merenda: due arance;
  • pranzo: zuppa di cavolo vegetariano, pesce in umido con verdure, composta;
  • merenda: ricotta con mirtilli e banane;
  • cena: tè, gnocchi di patate con salsa di funghi, kefir.

Come preparare il tè? Molto semplice. È necessario versare due cucchiaini di materie prime con due bicchieri di acqua bollente. Insisti dieci minuti. Quindi filtrare e bere venti minuti prima dei pasti. Il tè dovrebbe essere consumato senza zucchero. Ma puoi aggiungere il miele o berlo con frutta secca.

Il tè di questa pianta può essere preparato in diversi modi. Ad esempio, puoi aggiungere foglie di lampone, ribes, ciliegie, pezzi di vari frutti, varie bacche, nonché altre erbe, varie spezie e spezie (zenzero, cannella). Ciò migliorerà il gusto della bevanda e la renderà ancora più utile.

Ci sono controindicazioni all’uso di tale bevanda? Non è consigliabile bere il tè al fireweed con vene varicose, tromboflebiti, intolleranza individuale. Inoltre, con l’uso prolungato della bevanda, è possibile un disturbo intestinale.

Pianta utile in una corretta alimentazione

Pianta utile in una corretta alimentazione

Il tè Ivan dovrebbe essere utilizzato anche con una corretta alimentazione. Dopotutto, contiene molte sostanze preziose. Si tratta di acidi organici, muco, tannini, vitamine A, C e del gruppo B, pectine, ferro, calcio, potassio, manganese, fosforo, rame, oli grassi, fibre vegetali, clorofilla, flavonoidi, cumarine, proteine, fitosteroli, alcaloidi.

Qual è l’utile tè Ivan? Questa pianta aiuta a rafforzare il sistema immunitario, migliora il funzionamento della ghiandola tiroidea, ripristina l’equilibrio della microflora nell’intestino e ha un effetto coleretico. Inoltre, il tè sano ha un effetto battericida e antinfiammatorio, elimina il mal di testa, normalizza la pressione sanguigna e riduce il rischio di sviluppare tumori maligni.

Una bevanda al fuoco lenisce, allevia l’irritabilità e l’insonnia e aiuta a preservare la giovinezza. Aiuta a sbarazzarsi di dysbacteriosis, bruciore di stomaco, diarrea. Il tè aromatico migliora l’equilibrio idrico ed elettrolitico, allevia il dolore e aiuta a combattere le reazioni allergiche.

Il tè è usato per gastrite, colite, anemia, malattie infiammatorie dei reni, cistite, urolitiasi. È utile bere una bevanda dal tè Ivan per bronchiti, faringiti, malattie del pancreas e superlavoro.

Una corretta alimentazione prevede l’uso di cibi e bevande sani. Il tè Fireweed è una bevanda molto salutare, quindi dovresti assolutamente includerlo nella tua dieta se non ci sono controindicazioni.

Diverse ricette di tè

Diverse ricette di tè

Puoi preparare il tè nel modo classico. E puoi provare diverse opzioni. Esistono varie ricette per un drink dal tè Ivan. Pertanto, puoi preparare un nuovo tè ogni giorno. Ecco alcune ricette di tè sane e facili. Le materie prime possono essere acquistate in farmacia o preparate in modo indipendente.

Con cannella

Versare due cucchiaini di fireweed in 500 ml di acqua, aggiungere mezzo cucchiaino di cannella. Bollire cinque minuti. Dovresti bere una bevanda del genere al mattino mezz’ora prima di colazione in una forma calda, si consiglia di aggiungere il succo di limone. Attiva il metabolismo, aiuta a rafforzare il sistema immunitario (con un uso regolare).

Con lo zenzero

Macina una fettina di zenzero, aggiungi due cucchiaini di tè Ivan, versa tre foglie di menta fresca in 500 ml di acqua bollente. Insisti dieci minuti. Puoi bere aggiungendo una fetta di limone o arancia.

Con pezzi di frutta

Tagliare a metà una pera e una mela (puoi prendere frutta secca), aggiungere un cucchiaio di fireweed, un paio di foglie di ribes. Versare acqua bollente su tutto (bastano due bicchieri). Lasciare per quindici minuti.

Con seta di mais

Ci vorrà un cucchiaino di citronella, la stessa quantità di stimmi di mais e un paio di cucchiaini di fireweed. Mescolare il tutto e versare due tazze di acqua bollente. Insistere e bere mezzo bicchiere prima dei pasti. Questa ricetta aiuterà a sbarazzarsi di stitichezza e gonfiore.

Con camomilla ed erba di San Giovanni

Questo tè è antinfiammatorio. È necessario mescolare due cucchiaini di tè Ivan, un cucchiaino di camomilla e erba di San Giovanni. Versare la materia prima con mezzo litro d’acqua, far bollire per cinque minuti. Il tè insiste per mezz’ora e puoi bere.

Con frutti diversi

Mescola un paio di cucchiaini di fireweed, cenere di montagna, mele secche, rosa canina, biancospino e melissa. Preparare questa miscela con acqua bollente e lasciare per venti minuti. Qualsiasi numero di frutti: puoi fare una bevanda più concentrata o più debole.

Le ricette del tè sono semplici, quindi puoi provare diverse opzioni. In ogni caso, il tè Ivan è molto utile sia per la salute che per la perdita di peso. Pertanto, vale la pena ricordare questa pianta dimenticata e includerla nella dieta.

Ivan-tea – una pianta utile per la salute e la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-01T19:59:11+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.