Quali prodotti per capelli portare in vacanza

Quando vai in vacanza, probabilmente imballerai una borsa cosmetica con prodotti per la cura del corpo e del viso. Esatto, la pelle dovrebbe essere idratata e protetta dalle radiazioni ultraviolette. Ma i tuoi capelli non hanno bisogno di meno cure! Se usi solo shampoo dell’intera gamma di prodotti disponibili, al ritorno a casa dal mare dovrai “trattare” a lungo i ricci, che diventano improvvisamente secchi e fragili. Per mantenere i tuoi capelli sani e belli anche dopo una spiaggia assolata, non dimenticare di mettere in valigia i cosmetici necessari.

Protezione solare per capelli

È necessario proteggere dalle radiazioni ultraviolette non solo la pelle del viso e del corpo, ma anche i capelli. Dalla costante esposizione alla luce solare, i ricci diventano secchi e fragili, sbiadiscono. Quindi, anche se hai già acquistato alcuni cappelli e bandane per le vacanze per coprirti la testa al sole, non dimenticare di portare con te la crema solare per i ricci.

Cosmetici di alta qualità proteggeranno il cuoio capelluto dalle scottature se non indossi un cappello, ridurranno al minimo il rischio di danni alla struttura dei capelli e lo sbiadimento del loro colore sotto i raggi cocenti del sole. La composizione di molti prodotti di marca comprende inoltre componenti per la cura dei ricci idratanti e nutrienti: estratti vegetali, oli base e essenziali, aminoacidi, proteine.

I prodotti per la protezione solare possono funzionare in modi diversi. Alcuni prodotti cosmetici coprono le ciocche con una pellicola sottile che riflette la luce ultravioletta. E altri, grazie ai componenti chimici attivi presenti nella composizione, “assorbono” i raggi del sole, impedendo loro di raggiungere la struttura dei capelli.

In vendita puoi trovare creme solari per capelli in diversi formati. Si tratta di creme o spray senza risciacquo. È molto più comodo usare gli spray: non appesantiscono lo styling, non aggrovigliano i ricci. Qualunque strumento tu scelga, applicalo alle ciocche appena prima di uscire.

Shampoo naturale

Shampoo naturale

Molto probabilmente, in vacanza userai lo shampoo molto più spesso, perché devi sciacquare bene i capelli dalla sabbia e dall’acqua salata. Anche se ti fidi completamente del prodotto che stai utilizzando, sarà meglio cambiare shampoo durante le vacanze.

Uno shampoo naturale è fantastico. Non contiene solfati, che possono rendere i ricci ancora più secchi. Un prodotto di qualità laverà bene i ricci, senza danneggiarli.

Cerca uno shampoo specifico per il tuo tipo di capelli. Può essere sia prodotti liquidi che solidi. Scegli il formato che ti è più comodo da utilizzare durante il viaggio.

Balsamo idratante

Anche i capelli inclini all’untuosità, a causa della costante esposizione al sole, perderanno attivamente l’umidità. Nella cura (almeno per le vacanze) non fa male includere un balsamo con principi attivi idratanti. Come parte del prodotto, cerca proteine, estratti vegetali di olio, vitamine A ed E. Cosmetici di alta qualità non solo idrateranno i ricci, ma li renderanno anche facili da pettinare.

Maschera rivitalizzante per la cura completa dei ricci

Usi spesso maschere riparatrici per capelli a casa, perché non hai mai abbastanza tempo per una semplice procedura? In vacanza nei paesi caldi, è meglio fare dell’uso regolare di questo prodotto per la cura una buona abitudine.

L’uso di una maschera riparatrice aiuterà i ricci a far fronte agli effetti negativi delle radiazioni ultraviolette, del vento, del caldo estremo e dell’acqua salata su di essi. Questa è la prevenzione della loro fragilità e sbiadimento, l’aspetto delle doppie punte.

È fantastico se inizi a utilizzare una maschera della stessa linea dello shampoo. Puoi tranquillamente scegliere cosmetici progettati per capelli secchi o danneggiati.

Balsamo senza risciacquo

Per coloro i cui capelli si aggrovigliano anche a causa di una leggera corrente d’aria e non si pettinano bene dopo il lavaggio con acqua dura, sarà utile un balsamo senza risciacquo. Proteggerà i capelli da influenze esterne negative, poiché copre le ciocche con il film più sottile. Molti balsami senza risciacquo lisciano anche i capelli e facilitano la pettinabilità. Lo strumento può essere particolarmente utile per i proprietari di ricci ricci.

Il balsamo senza risciacquo viene applicato su ciocche bagnate o asciutte, quindi lo styling viene eseguito nel solito modo. Alcuni prodotti possono anche fungere da cosmetici per lo styling. Questa è sia la cura dei capelli che la fissazione per lo styling.

Cosmetici per lo styling “morbidi”

Anche una vacanza rilassante al mare non cancella uno splendido styling con prodotti per lo styling. Ma è meglio portare con sé prodotti più “morbidi” che non uniscano i capelli, non li secchino ancora di più!

Per creare acconciature, utilizzare prodotti per lo styling con un grado di fissazione basso o medio. Fissano bene lo styling, senza causare gravi danni ai capelli. I cosmetici con una fissazione super forte in combinazione con il sole, il caldo e il vento sono un ottimo banco di prova per i ricci. Schiume, gel e spray salini sono adatti per lo styling estivo.

Se hai intenzione di utilizzare un asciugacapelli, un ferro da stiro o un ferro arricciacapelli per creare uno styling, è meglio riempire la tua borsa cosmetica con un tale prodotto per lo styling che avrà anche un effetto protettivo termico e cura. Questo cosmetico è utile per chi, anche in mare, non può rifiutare acconciature complesse utilizzando dispositivi termici.

Shampoo secco

In vacanza, quando non c’è assolutamente tempo per l’acconciatura, lo shampoo a secco tornerà utile. Lo strumento crea un effetto visivo di riccioli puliti, inoltre sollevandoli leggermente alle radici.

Lo shampoo a secco non può essere definito un prodotto per la cura, poiché dà un effetto puramente visivo di capelli belli e ben curati. Ma lo strumento è indispensabile in viaggio per realizzare uno styling “fresco” in un paio di minuti.

Applicare lo shampoo a secco sulle singole ciocche nella zona delle radici, massaggiare il cuoio capelluto con le dita, distribuendo il prodotto, quindi pettinare i ricci. A seconda della marca specifica, l’effetto dell’utilizzo di cosmetici può essere di 3-8 ore Alla prima occasione, è consigliabile lavare i capelli con uno shampoo “reale” per eliminare i resti del prodotto dalle ciocche. Se ciò non viene fatto, i capelli sembreranno molto unti, come se non li avessi lavati per almeno una settimana.

Quali prodotti per capelli portare in vacanzaultima modifica: 2023-01-02T06:49:45+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.