Bei capelli, come scegliere pettini e parrucche

I bei capelli sono il sogno di ogni donna. Quali pettini e spazzole sono i migliori? Ognuno di loro ha i suoi pro e contro. Per rendere perfetta l’acconciatura, puoi anche usare una parrucca, può aiutare in molte circostanze. Per sceglierlo, devi rispettare determinate regole.

Sin dai tempi antichi, le persone hanno apprezzato la bellezza dei capelli

Di solito le persone primitive sono dipinte come selvaggi arruffati con i capelli aggrovigliati. Ma questo è un malinteso. Nelle tombe di persone vissute 400 secoli fa, gli archeologi trovano pettini d’osso per i capelli. Hanno anche trovato sculture raffiguranti donne di quel tempo. Le donne raffigurate in queste figurine hanno acconciature complesse, i loro lunghi capelli acconciati in riccioli orizzontali o intrecciati. Negli scavi di insediamenti in cui vivevano le persone nel IV-III millennio a.C., sono stati trovati poggiatesta che servivano per dormire per non rovinare la complessa acconciatura.

Nei tempi antichi sapevano persino come arricciarsi. Per fare questo, i fili venivano avvolti su bastoncini di legno e imbrattati di limo fluviale. Quando era completamente asciutto, veniva rimosso pettinando i capelli. Un altro modo di arricciare: in primo luogo, i fili bagnati venivano intrecciati con trecce sottili e, quando si asciugavano, venivano pettinati.

Perline e fiori erano intrecciati nei capelli. Le estremità dei capelli erano decorate con nappe o palline profumate in resina.

Dall’esistenza dell’uomo, la bellezza è sempre stata apprezzata. Dopotutto, la bellezza femminile è una chiamata alla riproduzione, alla procreazione. È un istinto che non può essere annullato. Pertanto, l’industria della bellezza esisterà sempre.

Scelta di spazzole e pettini per lo styling

Selezione di pennelli e pettini per lo styling

Per lo styling quotidiano, utilizziamo principalmente una varietà di pettini e spazzole. Sono realizzati in plastica, legno, metallo, ecc. Come scegliere quelli più adatti?

Plastica

I vantaggi dei pettini e delle spazzole in plastica includono il prezzo basso e la facilità di manutenzione. Contro: i capelli da loro sono elettrizzati. Inoltre, i prodotti in plastica sono fragili: una caduta accidentale ei denti volano via.

Metallo

Pro: i prodotti durano a lungo e sono facili da curare.

Contro: spazzole e pettini di metallo possono ferire il cuoio capelluto, quindi ogni spicchio dovrebbe avere una pallina all’estremità. Inoltre, non sono adatti per l’asciugatura con un asciugacapelli, poiché diventano molto caldi a causa dell’aria calda.

Albero

Spazzole e pettini di legno non elettrizzano e non rovinano i capelli (non rimangono doppie punte dopo di loro). Sono buoni per pettinare i fili bagnati.

Ci sono anche degli svantaggi: un fungo può apparire sull’albero. Si rompono anche abbastanza facilmente.

Gli esperti raccomandano di scegliere prodotti in legno duro.

Setole naturali

Tali spazzole massaggiano bene il cuoio capelluto, eliminano l’elettrificazione, distribuiscono il sebo su tutta la lunghezza delle ciocche.

Ma non penetrano nei capelli molto spessi. Inoltre non sono adatti per capelli grassi. Devono essere puliti frequentemente dalle secrezioni grasse.

Silicone

Questi prodotti sono facili da curare. Possono essere usati per pettinare i capelli bagnati, li districano facilmente. Inoltre rimuovono l’elettricità statica. Inoltre durano a lungo.

L’unico inconveniente è il prezzo elevato.

Nylon

I prodotti in nylon sono economici e durano a lungo. Inoltre, tirano bene i capelli. Ma non sono adatti per capelli spessi, specialmente per capelli ricci.

Carbonio

Solo i pettini sono realizzati con questo materiale. Tali prodotti sono molto durevoli e resistenti alle alte temperature. Rimuovere l’elettricità statica.

L’unico lato negativo è che sono costosi.

Ebanite

I prodotti da esso impediscono l’elettrificazione dei capelli. Possono essere utilizzati per acconciare i capelli con un asciugacapelli e per colorarli.

Contro: i prodotti non possono essere lavati con acqua calda (si ammorbidiscono in essa) e non possono essere utilizzati al sole. Un altro svantaggio è il prezzo elevato.

Ceramica

Gli esperti considerano questi prodotti i migliori. Rendono i capelli lisci e morbidi, prevengono l’elettrizzazione, velocizzano e facilitano lo styling. Possono essere usati quando si asciugano i capelli con un asciugacapelli.

Svantaggi: fragilità all’impatto e alla caduta e prezzo molto elevato.

Parrucca o capelli naturali?

Parrucca o capelli naturali?

Un po’ di storia

Anche le parrucche non sono una nuova invenzione. Sono conosciuti da tempo immemorabile. Gli antichi egizi (eccetto gli schiavi) indossavano parrucche. Erano realizzati con capelli umani, peli di animali e materiali di origine vegetale (ad esempio fibre di palma da datteri). Sono stati poi tinti di nero e marrone scuro.

Uomini e donne si rasavano la testa prima di indossare le parrucche. Di norma, la loro lunghezza raggiungeva le spalle, ma i sovrani e gli egiziani di alto rango indossavano lunghe parrucche con grandi riccioli.

Nell’antica Roma, entrambi i sessi indossavano anche parrucche. Le signore sceglievano i capelli biondi ricavati dai capelli degli schiavi portati dai paesi del nord: i capelli biondi erano considerati più preziosi e prestigiosi. E gli uomini indossavano parrucche per nascondere la loro calvizie.

La famosa prostituta dell’antica Roma Messalina era la moglie dell’imperatore Claudio, ma visitava regolarmente i bordelli, dove si comportava come una donna corrotta. Per fare questo, ha indossato una parrucca leggera in modo da non essere riconosciuta.

I regnanti non disdegnavano le parrucche. Ad esempio, nei secoli XIV-XVIII, le regine inglesi usavano parrucche per nascondere i capelli grigi e la caduta dei capelli.

Negli anni ’60 del XX secolo entrarono di moda parrucche volutamente artificiali in nylon e vinile, da tempo popolari.

Come scegliere la parrucca giusta

Certo, i prodotti sono i migliori. realizzati con capelli naturali, la loro bellezza crea l’aspetto più naturale. È vero, hanno anche degli svantaggi: a causa del lavaggio dei capelli, la forma dell’acconciatura si perde e lo styling deve essere ripetuto. Devi anche considerare che i prodotti naturali sono molto più costosi di quelli artificiali.

Le parrucche miste si comportano bene, per loro vengono utilizzati sia fili naturali che fili artificiali.

Un’altra opzione, simile per aspetto e qualità ai capelli naturali, sono i prodotti kanekolon. Il loro grande vantaggio è che dopo il lavaggio, la parrucca non ha bisogno di styling. Quando si asciuga, la forma ritorna di nuovo alla sua forma originale.

Una parte molto importante è la base: il cappello. Secondo gli esperti, la rete si è dimostrata la migliore, dove ogni capello viene tessuto manualmente. Il vantaggio di una tale parrucca è che in questo caso la separazione può essere eseguita ovunque.

Un’altra versione del cappello, quando la sua base è realizzata in un materiale simile al tulle. Queste parrucche sono leggere, comode e convenienti. Ma hanno uno svantaggio: lo stile è rigorosamente fisso e la separazione è possibile solo in un unico punto. Inoltre, a un esame più attento, la base si tradisce.

Gli esperti non consigliano di scegliere prodotti con una base densa, francamente sintetica. Inoltre, non dovrebbero esserci cuciture spesse all’interno del cappuccio, possono strofinare la pelle. La testa deve respirare, l’aria deve circolare affinché il sudore possa evaporare.

È importante che la parrucca sia esattamente della taglia giusta e si adatti perfettamente. Non dovrebbe essere né troppo stretto né troppo largo. Per fissarlo all’interno ci sono strisce di silicone ed elastici.

Acquistare una parrucca senza prima provarla non vale la pena. I negozi hanno molti prodotti dai paesi asiatici. Le parrucche asiatiche non sono sempre adatte agli acquirenti russi, poiché spesso sono di piccole dimensioni. Mentre provi il prodotto, gira la testa in direzioni diverse e piegati per assicurarti che il prodotto si comporti come dovrebbe in movimento.

Bei capelli, come scegliere pettini e parruccheultima modifica: 2023-01-05T17:17:20+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.