Esistono molte diete al mondo sviluppate da nutrizionisti e medici professionisti, ma non meno sistemi nutrizionali d’autore, che sono il frutto dell’ingegno di coloro che combattono il sovrappeso da molti anni con successo variabile. Uno di questi sistemi nutrizionali è la dieta meno 60, le cui revisioni sono così elogiative da dare speranza a molti che cercano disperatamente di ritrovare un corpo snello e tonico.
Come è nata la famosa dieta?
L’autore della dieta meno 60 è la scrittrice, giornalista e blogger Ekaterina Mirimanova. Una donna non ha un’istruzione speciale, ma ha una grande esperienza nell’affrontare se stessa, le sue abitudini alimentari e una predisposizione al sovrappeso. Catherine stessa ammette di essere in sovrappeso fin dall’infanzia. Nella sua giovinezza è riuscita a tenere sotto controllo il suo peso corporeo e persino a cimentarsi nella modellazione, ma dopo il parto ha recuperato fino a 120 kg e la sua ricerca della dieta perfetta per dimagrire è ripresa con rinnovato vigore.
Alla fine, a seguito di numerosi esperimenti, tentativi ed errori, è nata la tecnica dell’autore, che la donna ha descritto nel suo libro, System Minus 60, o My Magical Weight Loss. Oggi viaggia attivamente, tiene corsi di perfezionamento, seminari e aiuta tutti a rimettersi in forma.
Caratteristiche della metodologia dell’autore per la perdita di peso
In effetti, Catherine non ha aperto l’America. Ha confermato solo ancora una volta l’efficacia della nutrizione, implicando restrizioni temporanee al cibo. È impossibile chiamare la dieta di Mirimanova “meno 60” una dieta nel pieno senso della parola. Per la maggior parte delle persone, una dieta è una restrizione, la privazione di te stesso a cui sei abituato, ma Catherine offre un approccio diverso. Raccomanda di mangiare in un determinato momento e distribuire adeguatamente calorie giornaliere. Quindi, la donna consiglia di non rifiutare la colazione e il pranzo. Inoltre, questi due pasti dovrebbero diventare il più semplice e alto livello.
In questo momento, puoi usare tutto ciò che desideri, anche dolci, sdoba e cioccolato, ma a partire dallo spuntino pomeridiano, la dieta dovrebbe cambiare e cambiare a favore di prodotti a basso contenuto di grassi e a basso livello. Naturalmente, ciò non significa affatto che dopo le 16.00 puoi mangiare solo verdure e frutti, ma la scelta del cibo e il metodo del loro trattamento termico dovrebbero essere affrontati con saggezza. Se c’è carne, allora varietà magre, preparandola stufando, cuocendo o bollendo. Se fai un’insalata, allora senza maionese, ma basato su verdure fresche e olio magro. Se cuoci la zuppa, allora è meglio essere vegetariani e senza patate.
È meglio rifiutare verdure dolci come barbabietole, carote, ma anche datteri, fichi, meloni, varietà dolci di mele. È meglio arricchire la tua dieta con prugne, mele acide, ananas, agrumi, kiwi, albicocche. A proposito, i loro benefici per la lotta contro l’eccesso di peso sono confermati dagli scienziati. Quindi, gli esperti i cui dati di ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Natural Product Research considerano il succo di arancia rossa efficace contro l’obesità e l’ananas ha anche vari benefici per la salute, attività antinfiammatoria e antiossidante, la capacità di controllare il funzionamento del sistema nervoso e migliorare l’intestino motilità. Questi dati sono stati pubblicati sulla rivista Food Research International.
Seguendo le raccomandazioni di Ekaterina, l’ultima volta dovresti alzarti da tavola alle 18:00-19:00 e non mangiare nient’altro. A giudicare dalle recensioni, questo approccio alla nutrizione ha aiutato molte persone a rimettersi in forma, quindi ha senso provare questa tecnica nella pratica.