IBM aiuta i pazienti con diabete

In occasione del 76° meeting scientifico annuale dell’American Diabetes Association questo fine settimana a New Orleans, IBM ha annunciato un’app per le persone affette da diabete.

La nuova app è uno sviluppo congiunto tra IBM e Medtronic in collaborazione con Novo Nordisk e l’American Diabetes Association. “In IBM, sappiamo che la trasformazione dell’assistenza sanitaria richiede un approccio olistico, quindi le tecnologie Watson contribuiranno a creare un ecosistema per ottimizzare le opzioni terapeutiche per una malattia come il diabete”, ha dichiarato Deborah Di Sanzo, CEO di IBM Watson Health.

L’applicazione si chiamava SugarWise – dalle parole “Sugar” (zucchero) e “Wise” (saggio). La sua caratteristica principale è la combinazione degli sviluppi di Medtronic nella gestione del diabete, inclusi vari tipi di terapia, con la capacità di calcolo cognitivo intelligente di Watson. La prima generazione dell’applicazione Medtronic SugarWise dovrebbe aiutare a identificare modelli e tendenze importanti sulla base dell’analisi retrospettiva dei livelli di insulina e del monitoraggio continuo dei livelli di glucosio nel sangue degli utenti. Questo aiuterà i pazienti diabetici a capire come il loro stile di vita influisce sul loro benessere.

La prossima versione dell’applicazione sarà in grado di prevedere l’insorgenza dell’ipoglicemia nei pazienti con diabete con una precisione del 75-86% 2-4 ore prima della sua insorgenza. La data esatta di rilascio della prima versione di SugarWise non è stata annunciata dai rappresentanti dell’azienda.

IBM aiuta i pazienti con diabeteultima modifica: 2023-01-06T07:43:53+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.