Vuoi rafforzare i muscoli delle braccia e delle spalle, ma non c’è modo di andare in palestra? Va bene. Puoi impegnarti completamente con l’aiuto di una normale barra orizzontale. Se elabori correttamente un programma di allenamento, puoi allenare quasi tutti i muscoli del busto. Quindi, la barra orizzontale: come farlo al meglio?
Vantaggi dei corsi
Perché vale la pena farlo sulla barra orizzontale? Quali sono i vantaggi della formazione?
I muscoli delle spalle e delle braccia sono perfettamente rafforzati. Se ti alleni regolarmente, puoi allenare bene le spalle e gli avambracci. Inoltre, durante le lezioni, si sviluppa la forza della parte superiore del corpo, migliora la forza di presa.
Se ti alleni correttamente e regolarmente, il lavoro del cuore e dei vasi sanguigni migliora, lo stato della postura migliora, il rischio di lesioni alla schiena diminuisce e i muscoli si sviluppano.
Certo, è più utile fare esercizio all’aria aperta. Il corpo riceve una grande quantità di ossigeno, che contribuisce al rapido recupero tra le serie.
Quanto sono buone queste attività?
Sono disponibili. Dopotutto, c’è una barra orizzontale in ogni cortile, quindi non devi andare lontano. Puoi esercitarti vicino a casa. Non hai voglia di uscire? Acquista una barra orizzontale e installala a casa.
L’allenamento è sicuro solo se esegui correttamente gli esercizi. Pertanto, vale la pena padroneggiare in anticipo la tecnica di ogni esercizio.
Qual è il modo migliore per allenarsi?
Prima di tutto, devi imparare come appenderti correttamente alla traversa. Per fare questo, è importante rafforzare la presa. Pertanto, all’inizio devi solo restare appeso alla barra orizzontale il più a lungo possibile. Questo esercizio dovrebbe essere eseguito in diversi approcci durante la settimana.
Dopo aver bisogno di imparare a tirare su. Durante i pull-up, è necessario ridurre le scapole, comprimendo il latissimus dorsi. Cioè, non puoi sforzare i bicipiti e gli avambracci. La base sono i muscoli della schiena. Durante l’esecuzione, non puoi oscillare. Può essere difficile sentire i muscoli della schiena, quindi ci vorranno diverse settimane.
Esistono diversi tipi di esercizi sulla barra orizzontale. Per i principianti, sono adatti due tipi: pull-up australiani e negativi.
Per eseguire il primo tipo di esercizio, avrai bisogno di una piccola barra orizzontale, che sarà a livello delle costole. È necessario prendere la traversa, mettere le gambe molto in avanti. Dopo aver tirato il corpo verso la barra orizzontale per toccarlo con il petto. Naturalmente, l’onere principale dovrebbe ricadere sulle mani.
Il secondo tipo di esercizio viene eseguito su una normale barra orizzontale. Tuttavia, è necessario che ci sia un muro svedese o un qualche tipo di elevazione nelle vicinanze. Devi eseguire pull-up negativi come questo: stai su una piattaforma rialzata o arrampicati sul muro svedese in modo che il tuo mento sia sopra la traversa. Quindi, afferra la traversa con i palmi delle mani e scendi. Esegui l’esercizio molto lentamente, le braccia dovrebbero essere raddrizzate ai gomiti.
Devi fare questi esercizi più volte al giorno per diversi approcci. Questo rafforzerà i muscoli, li preparerà per i pull-up regolari. Tra un mese sarà possibile iniziare i classici pull-up. Il carico dovrebbe essere aumentato gradualmente. E, oltre ai pull-up, puoi eseguire altri esercizi per rafforzare i muscoli delle braccia e delle spalle. Non dimenticare una corretta alimentazione. Devi mangiare 1,5 ore prima dell’allenamento e un’ora dopo.