Kayal è un prodotto cosmetico familiare a quasi tutti i beautyholic. È stato con questo strumento che è iniziata la storia del trucco degli occhi. A differenza di una normale matita, fodera o eyeliner, il kajal non danneggia la pelle delicata delle palpebre. È adatto anche per lavorare con le mucose. E tali cosmetici contengono ingredienti naturali, quindi un tipo speciale di matita non danneggia la salute degli occhi. Quali altre caratteristiche contraddistinguono lo strumento di bellezza e come usarlo correttamente?
Kajal per gli occhi: le differenze tra questi cosmetici
I clienti possono riconoscere il kayal “a vista” dalla scritta khol o kajal. Esternamente, questo strumento di bellezza sembra una normale matita per eyeliner. Ma tali cosmetici hanno una consistenza speciale: il piombo kayala è morbido, leggermente oleoso. Pertanto, usarlo è facile come sgusciare le pere, l’asta sembra scivolare sulla pelle e il colore della lenza è saturo.
La differenza tra kayala è il suo scopo. Lo strumento non può essere definito un’alternativa a un eyeliner o un semplice eyeliner. Nel trucco, il kajal è utilizzato principalmente per creare una linea sulla mucosa. Il risultato è molto espressivo, i cosmetici sono spesso usati per il trucco orientale. Tuttavia, puoi anche disegnare frecce insolite con una matita, evidenziare una linea sopra il contorno ciliare.
Nei tempi antichi, il kayal era composto da minerali, fuliggine, piombo, quindi il prodotto non era sicuro da usare. Oggi questo tipo di matita è realizzato con ingredienti naturali. I principali sono fuliggine, componenti minerali, vari oli, antisettici naturali. Non sorprende che i cosmetici si prendano cura della salute degli occhi e non provochino allergie. Può essere utilizzato anche per la pelle molto sensibile delle palpebre, perché il prodotto ha proprietà antibatteriche.
I Kayalis sono adatti per l’uso quotidiano. Non ostruiscono i pori e possono anche essere applicati sopra il trucco permanente. La consistenza cremosa del prodotto si sposa bene con altri tipi di cosmetici. Puoi scegliere un prodotto sia per il trucco da sera che da giorno. Per le occasioni festive, gli strumenti in madreperla sono l’ideale.
I segreti della scelta di un kajal per il trucco degli occhi
Kajal classico – nero. Sebbene il nero sia riconosciuto come un classico, dovrebbe essere sperimentato con cautela. Kayal di questo colore completerà il trucco delle donne con gli occhi grandi. Il tono nero degli occhi piccoli può rendere visivamente più piccoli. Altre tonalità sono meno comuni. Ma puoi scegliere marrone, argento, blu e altri colori per il trucco.
La tonalità della varietà a matita deve essere selezionata tenendo conto del tipo di colore dell’aspetto. Per le donne con un tipo invernale, è meglio rimanere in blu, grigio, argento e le loro sfumature. Un tipo di colore caldo richiede la scelta di colori marroni e rossi. Il beige e il bianco sono considerati opzioni più versatili. Le tonalità dovrebbero essere “provate” al momento dell’acquisto, in modo da non commettere errori nella scelta.
In una trousse per donne con qualsiasi tipo di aspetto cromatico, sarà appropriato un kajal rosa chiaro. Questo cosmetico è in grado di svolgere più compiti contemporaneamente con un uso abile:
- Ingrandimento visivo degli occhi.
- Correzione dell’incisione degli occhi.
- Dare profondità al colore.
- Un’alternativa alla base per le ombre.
Kayals produce vari marchi di cosmetici, quindi l’acquisto di questo tipo di matita non si trasformerà in un problema. In ogni caso, il prodotto deve essere testato per l’intolleranza individuale prima dell’uso. I cosmetici sono venduti sia in custodie di plastica che in metallo, legno. Spesso viene eseguito sotto forma di matite retrattili per facilità d’uso. Oppure – completato da un pennello. Tutto dipende dall’immaginazione del produttore.
La scelta di maggior successo sarebbe il kajal, composto al 100% da ingredienti naturali. Alcune aziende arricchiscono inoltre la composizione del prodotto con vitamine, oli esotici. Grazie a questo, varietà di matite si prendono cura della pelle delle palpebre, aiutano a prolungarne la giovinezza. Esistono anche i kayal waterproof, indispensabili nei casi in cui è necessario creare un trucco occhi ultra resistente.
Come usare il kajal nel trucco
Il vantaggio di kayala è la sua versatilità. Come già accennato, tali cosmetici vengono scelti per lavorare con la mucosa dell’occhio. Una matita nera è tradizionalmente utilizzata per questo scopo. Ma puoi integrare il trucco e l’uso del bianco per allargare visivamente gli occhi, aprire lo sguardo.
Kayal è adatto anche per disegnare frecce espressive. È meglio disegnarli con frecce larghe. Per fare questo, devi prima dipingere sullo spazio tra le ciglia, grazie al quale le ciglia appariranno più spesse. Puoi anche sostituire lo strumento con ombre ordinarie. Grazie alla texture oleosa, la matita è facile da sfumare. E le ricche sfumature ti consentono di creare ghiaccio fumoso in pochi istanti. Per ottenere l’effetto desiderato, vale la pena applicare una base sulla pelle delle palpebre: questa tecnica renderà il trucco più duraturo e il colore ancora più luminoso.
Gli esperti di bellezza consigliano di mettere il kajal in frigorifero per un po ‘se è necessario creare frecce. Con una mina leggermente indurita si possono tracciare linee chiare. Dovrebbe essere utilizzato anche per lavorare sullo spazio tra le ciglia. Considerando che uno stilo morbido è più adatto per il ghiaccio fumoso o il disegno di contorni. Non danneggerà la pelle delle palpebre. In ogni caso è necessario utilizzare il prodotto con movimenti delicati, è importante applicarlo con moderazione in modo che l’immagine appaia naturale.
Kayal disegna linee chiare e rende il trucco degli occhi duraturo. Questo vantaggio permette di sostituire la matita contorno labbra con uno strumento. La composizione naturale del prodotto fornirà una cura delicata per la pelle delicata. Una verga leggermente grassa può essere definita elastica, quindi si fonde bene sulle labbra e sembra discreta. È importante solo scegliere la tonalità giusta. Quindi, il kayal bianco e rosa chiaro aiuterà visivamente a rendere le labbra più carnose. E se un tale trucco non è richiesto, è sufficiente trovare un kayal che corrisponda al colore del rossetto o del gloss.