Yoga in amaca, una tendenza moderna del fitness per la leggerezza del corpo e la salute del corpo

Oggi, il fitness non è fermo, offrendo agli amanti di uno stile di vita attivo di tutte le direzioni nuove e interessanti. Tutti sono rivolti alla formazione di un bel corpo, guadagnando resistenza e benessere. E lo yoga aiuta anche a rilassarsi, dimenticare preoccupazioni e problemi quotidiani.

radici storiche di fitness per la scultura del corpo

La popolarità dello yoga a mosca cresce ogni anno, combinando sempre più amanti della ginnastica calma e rilassante in gruppi. Ha un effetto positivo sulla salute umana, sviluppa la flessibilità, la destrezza e la plasticità del corpo.

Per quanto riguarda la storia del suo verificarsi, ci sono molte versioni. Qualcuno sostiene che lo yoga aerodinamico sia apparso diversi millenni fa ed è una delle direzioni dell’hatha yoga. Altri credono che questa tendenza della moda sia nata alla fine del XX secolo grazie all’americano Christopher Harrison. Essendo un ballerino e coreografo, ha deciso di sorprendere il pubblico con il suo nuovo programma, che includeva numeri in onda. Per questo è stata utilizzata una tela resistente che potesse contenere le ginnaste. Lo spettacolo ha prodotto un piacere generale e ha rapidamente guadagnato popolarità, e gli stessi artisti, che hanno eseguito “acrobazie” acrobatiche, hanno attirato l’attenzione sul miglioramento del benessere dopo le prove e le esibizioni sul peso.

All’inizio si credeva che lo yoga aereo fosse progettato solo per atleti professionisti. Successivamente, i complessi delle lezioni sono stati pensati e migliorati per persone di tutte le età e con diversi livelli di forma fisica. Includevano passi di danza, elementi di Pilates ed esercizi di respirazione.

Esiste un’altra versione dell’emergere di esercizi così utili, che risale al secolo scorso. Fondatore indiano di Iyengar Yoga B.K.S. Iyengar e sua figlia Gita, usando spesse corde e anelli, hanno realizzato un dispositivo che è stato attaccato al muro. Pertanto, con il suo aiuto, è stato possibile semplificare l’esecuzione di asana per le persone che soffrono di alcune malattie della colonna vertebrale, con un corpo indebolito e sovrappeso. Installazioni simili sono utilizzate oggi nel lavoro di molti centri e cliniche di riabilitazione, poiché oltre allo sport svolgono anche funzioni terapeutiche e riparatrici.

Librarsi come uccelli: caratteristiche degli esercizi sulle amache

to Soar: caratteristiche degli esercizi nelle amache

Lo yoga è un utile corso di fitness e se viene eseguito in aria, l’efficacia, secondo gli allenatori, aumenta doppiamente. La sua peculiarità è che tutti gli esercizi vengono eseguiti in peso, consentendo così di allenarti con cura e rafforzare tutti i gruppi muscolari, sistemi respiratori e cardiovascolari, liberare la colonna vertebrale e le articolazioni dal carico e dallo stress. Una tela in grado di resistere fino a 200 chilogrammi è collegata con un telaio speciale o carbone al soffitto. La distanza dal pavimento è di solito di circa un metro. Modelli più avanzati di amache sono già dotati di maniglie aggiuntive, inserti morbidi. Ciò consente di facilitare le lezioni ed espandere le loro capacità.

Tutti gli esercizi devono essere eseguiti rigorosamente sotto la supervisione degli istruttori, questo è necessario almeno fino a quando la tecnica non è completamente padroneggiata. Solo un allenatore esperto spiegherà e insegnerà come respirare, rimanere in un’amaca in termini di sicurezza e benefici.

voli in realtà: i benefici dello yoga anti -gravità

voli in realtà: i vantaggi di anti -gravità yoga

Secondo gli esperti, tutti possono dedicarsi a questo settore dello sport: dai bambini ai pensionati. Le lezioni sulle amache sono mostrate anche alle donne nelle prime fasi della gravidanza, aiuta a sbarazzarsi di gonfiore, dolore nella parte bassa della schiena e articolazioni dell’anca.

Parlando degli aspetti positivi del fly yoga per il corpo, notano come una maggiore immunità, flessibilità ed elasticità di muscoli, tendini, mobilità articolare, miglioramento della postura, coordinazione, circolazione sanguigna, stato emotivo e memoria. Inoltre, la colonna vertebrale viene rafforzata, così come il corsetto muscolare, importante per i problemi alla schiena. La maggior parte dei fan di una ginnastica così insolita afferma di aumentare l’efficienza, eliminare l’insonnia e lo stress. È un buon sedativo. C’è un’opinione secondo cui con l’aiuto delle lezioni puoi aumentare l’autostima, aggiungere fiducia in te stesso e nelle tue capacità.

Il vantaggio delle amache speciali è che grazie ad esse è possibile eseguire la maggior parte anche delle asana più difficili, che sarebbero molto più difficili o impossibili da fare sul pavimento. Ad esempio, già nella prima lezione, puoi padroneggiare con successo la verticale. Con l’aiuto di questo semplice dispositivo, non vengono eseguite solo le asana yoga, ma anche esercizi statici, flessioni, una barra popolare, la stampa viene pompata, il che è particolarmente efficace per coloro che cercano di perdere peso e ottenere una bella figura.

Molte persone sono attratte dall’opportunità di librarsi come un uccello in assenza di gravità, rilassarsi senza paura di perdere l’equilibrio e senza essere distratti dalla tensione muscolare. Questa forma fisica dà una sensazione di leggerezza, calma e felicità, proprio come durante l’infanzia mentre si vola su un’altalena.

Come qualsiasi altro tipo di educazione fisica, lo yoga aerodinamico può essere praticato a casa. Ma per questo è necessario prestare attenzione alla qualità dell’amaca e degli elementi di fissaggio acquistati, seguire le istruzioni durante l’esecuzione di asana. Gli allenatori consigliano di iniziare le lezioni gradualmente, poiché per abitudine potresti avere vertigini o mal di testa. All’inizio è sufficiente eseguire brevi salti mortali sottosopra.

Quindi si consiglia all’allenamento aereo di trascorrere in media un’ora due o tre volte a settimana. Iniziano, di regola, con un riscaldamento, quindi seguono semplici esercizi che consentono di preparare gradualmente il corpo a una fase più difficile, quando le gambe e le braccia non toccano affatto il pavimento.

Controindicazioni per lo yoga aereo

Quasi tutte le attività sportive hanno controindicazioni. Lo yoga in volo non fa eccezione. Se qualcuno cerca di convincerti ai fini della pubblicità e del guadagno finanziario che viene mostrato a tutti, dovresti prima consultare il tuo medico. Ad esempio, l’allenamento antigravitazionale non è raccomandato per le persone che hanno subito lesioni cerebrali traumatiche o malattie vascolari, con temperatura corporea elevata e presenza di tumori. Le asana invertite non dovrebbero essere eseguite durante le mestruazioni. Si deve prestare attenzione a coloro che hanno un’ernia intervertebrale, disturbi del ritmo cardiaco, vene varicose, ipertensione, malattie della tiroide, articolazioni, raffreddori recenti e malattie infettive.

Yoga in amaca, una tendenza moderna del fitness per la leggerezza del corpo e la salute del corpoultima modifica: 2023-01-06T20:03:56+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.