Come il curry ti aiuta a perdere peso

Una miscela di diverse spezie a base di curcuma è un condimento al curry popolare in tutto il mondo. Questa polvere “bruciante” rende pronunciati il ​​​​gusto e l’aroma di piatti a base di carne e verdure. E ha anche un effetto benefico sulla salute: la spezia migliora l’immunità, migliora le condizioni della pelle, ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. È stato anche dimostrato che il curry favorisce la perdita di peso. Puoi usare un condimento miracoloso per creare una dieta dietetica, una dieta sana per persone di tutte le età.

Composizione del curry, ruolo della spezia nella nutrizione

La spezia viene dall’India ed è uno dei condimenti più interessanti del pianeta. Può avere un colore rosso, arancione, giallo o marrone, a seconda del componente predominante nella composizione. La composizione della miscela può includere fino a 30 componenti!

Non solo il colore è influenzato dalla composizione del condimento. È la combinazione di ingredienti che influenza il gusto del curry, proprietà utili. I più comuni sono:

  • Curcuma. Questo ingrediente dovrebbe occupare almeno il 25% del volume totale dell’intera miscela. La curcuma conferisce al curry un aroma specifico, un gusto speziato e astringente. Contiene curcumina, una sostanza che blocca la crescita del tessuto adiposo. Ha un effetto benefico sul processo di digestione, riduce l’appetito.
  • Coriandolo. Rende piccante il condimento, gli conferisce un retrogusto dolce-piccante. Il coriandolo contiene vitamine e microelementi, oli grassi. Questo componente favorisce un migliore assorbimento del cibo, ha un effetto coleretico.
  • Fieno greco o Shambhala, fieno greco. In una miscela, un tale ingrediente di solito non occupa più del 10% della massa totale. Shambhala promuove un afflusso di energia, forza.
  • Zenzero. Un altro componente brucia grassi nel curry, che migliora il processo di formazione del sangue. Lo zenzero aiuta a far fronte alla stitichezza.

Inoltre, al curry vengono spesso aggiunti chiodi di garofano, zenzero, pepe nero, finocchio, cardamomo, noce moscata e altri ingredienti. Questi ingredienti hanno un effetto positivo sul processo di perdita di peso, migliorano il benessere. Con l’uso regolare, peperoncino, coriandolo, cardamomo e alcune altre spezie rafforzano il sistema immunitario, normalizzano i processi metabolici e prevengono la formazione di placche di colesterolo.

Quando scegli il condimento nel negozio, dovresti dare la preferenza a una miscela con un gran numero di componenti. Più ingredienti ci sono, migliore è il prodotto. È importante solo escludere la presenza di additivi non sicuri. Quindi, il curry non dovrebbe contenere glutammato monosodico, che esalta il gusto della spezia.

Proprietà utili del curry per una dieta sana e perdita di peso

Proprietà utili del curry per un'alimentazione sana e perdita di peso

Il curry dovrebbe essere incluso in una dieta sana per tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere e vogliono mantenersi in forma. Secondo studi recenti, il consumo regolare di una miscela di spezie rafforza il sistema immunitario, previene l’insorgenza del morbo di Alzheimer. Il prodotto rallenta anche il processo di invecchiamento.

Solo un pizzico di spezie multicomponente migliorerà il tuo umore. Le sostanze contenute nel curry migliorano il background emotivo, contribuiscono alla produzione di endorfine nel corpo. È particolarmente utile utilizzare la miscela nella stagione fredda per l’effetto tonificante del prodotto.

Il curry è famoso anche per le sue proprietà battericide. Una soluzione di condimento viene persino utilizzata per combattere l’avvelenamento. I componenti della miscela riducono la formazione di gas, la stitichezza, normalizzano il fegato.

Il curry in polvere è particolarmente comune nei paesi orientali, ma oggi questo prodotto alimentare gode del meritato amore di esperti culinari e buongustai anche in Russia. Se lo desideri, puoi preparare tu stesso una miscela di spezie. Inoltre, in India, il curry viene solitamente preparato subito prima di essere aggiunto al piatto, creando una combinazione di ingredienti a piacere.

Prima di includere il curry nella tua dieta, devi escludere controindicazioni all’uso del condimento. Il prodotto non è raccomandato per le persone con intolleranza individuale ai componenti della miscela. Con cautela, devi mangiare piatti con spezie piccanti nelle malattie del tratto gastrointestinale. La polvere di spezie non deve essere introdotta nella dieta di adulti e bambini in caso di malattie associate a processi di coagulazione del sangue alterati. È necessario astenersi dall’utilizzare il condimento “bruciante” dall’India durante la gravidanza, l’allattamento.

Quando usi il curry, devi ricordare che la durata di conservazione di tutte le spezie è limitata. È meglio aggiungere condimenti preparati al momento a una dieta sana. Se hai scelto i prodotti acquistati, tieni presente che già 2 mesi dopo l’apertura della confezione, le spezie perderanno la maggior parte delle loro proprietà curative. Anche il gusto cambierà. Si consiglia una conservazione totale del curry per un massimo di 6 mesi.

Come usare il curry per perdere peso

Come usare il curry per perdere peso

Il condimento indiano riduce perfettamente l’appetito, aiuta a far fronte alla fame. Pertanto, è indispensabile nella dieta delle persone il cui obiettivo è perdere peso senza danni alla salute. Per ottenere l’effetto, è necessario consumare regolarmente una polvere di più componenti, almeno 2-3 volte a settimana. Anche solo aggiungendo curry ai tuoi pasti regolari, puoi perdere un paio di chili al mese senza alcuno sforzo. Tuttavia, il risultato sarà più impressionante se prevedi di perdere peso con aggiustamenti dietetici.

Il condimento stesso è ricco di calorie: 100 g di polvere contengono 325 kcal. Ma una quantità minima di curry viene aggiunta ai piatti, quindi non è necessario preoccuparsi dell’elevato contenuto calorico del prodotto. La miscela è idealmente abbinata a pollame, carne, riso, pasta, verdure. Nei paesi asiatici le spezie vengono utilizzate per preparare dolci, bevande, marinate, salse.

Questo condimento indiano può facilmente sostituire il sale durante la perdita di peso. A differenza della “morte bianca”, la polvere di spezie non trattiene i liquidi nel corpo. La spezia multicomponente rimuove l’acqua in eccesso, può essere inclusa nella dieta per l’artrite, la gotta.

Non vale la pena aspettarsi una rapida perdita di peso senza ristrutturare la dieta dopo aver introdotto il curry. Le spezie insolite accelereranno davvero la perdita di peso, miglioreranno il metabolismo. Tuttavia, la miscela di spezie indiana “funzionerà” solo se una persona aderisce ai principi di una corretta alimentazione. Oltre a cambiare le abitudini alimentari, dovrai anche allenarti regolarmente.

Come il curry ti aiuta a perdere pesoultima modifica: 2023-01-07T05:31:14+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.