Cosmetici effetto Photoshop, creme sfumate, primer, polveri

Tutti vorremmo avere una pelle perfetta – uniforme, liscia, con luminosità naturale, buon tono. Sfortunatamente, nelle condizioni della vita moderna con il suo ritmo, mancanza di tempo per cure a tutti gli effetti, questo non è sempre possibile. L’effetto visivo di una pelle perfetta è più facile da ottenere con l’aiuto di cosmetici speciali. MedAboutMe parlerà di prodotti cosmetici con effetto photoshop.

Cosa sono i cosmetici di Photoshop

Oggi la varietà di cosmetici è così grande che il confine tra prodotti decorativi e per la cura è sfumato. Ad esempio, cosmetici con l’effetto di Photoshop. Di solito questi prodotti sono dotati di etichette speciali: potrebbe essere “Filtro fotografico” o “Blur”.

Tali cosmetici sono una combinazione di qualità decorative e curative. Ad esempio, le creme sfocate non contengono pigmenti, ma sono progettate per uniformare il tono e la consistenza della pelle.

I cosmetici con l’effetto di Photoshop sono progettati per la bellezza dell’intero viso. Ad esempio, puoi trovare i primer per le ciglia: sono gli stessi primer del solito, ma con il pigmento; primer-balsami per labbra – uniformano la pelle delle labbra, grazie al pigmento danno una sfumatura che non si sovrappone al colore naturale delle labbra; basi colore per la correzione del tono del viso; sieri illuminanti e creme illuminanti.

Certo, tutta questa varietà di cosmetici non sarà necessaria in una trousse con prodotti di tutti i giorni, ma, tuttavia, possono essere utili per creare l’effetto di un “viso nudo” – una pelle perfetta che non deve essere elaborata nelle fotografie .

Creme viso sfocate

Creme viso Blur

“Sfocatura” in Photoshop significa un effetto speciale per sfocare un’immagine. Quindi, questo filtro viene utilizzato per elaborare i ritratti per rendere il viso più levigato. Un tale segno sui prodotti cosmetici significa che la crema non è solo una crema idratante tradizionale, ma un prodotto per migliorare visivamente la struttura della pelle. Queste creme riducono la visibilità dei pori, riempiono le rughe, rendendole meno visibili, levigano il tono della pelle non uniforme. Tali creme differiscono dai primer e dalle basi per il trucco in quanto contengono anche ingredienti per la cura della pelle.

I cosmetici Blur sono disponibili non solo sotto forma di creme, ma anche sieri. Questi ultimi contengono anche ingredienti antietà e idratanti, come peptidi, retinolo, per un effetto ancora più accentuato di levigatura delle imperfezioni. Per quanto riguarda le creme, molte contengono microparticelle per donare luminosità alla pelle, oltre a componenti per riempire le rughe, come i siliconi.

La differenza tra le creme sfocanti e le creme per la cura è che queste ultime forniscono un effetto duraturo, funzionano non solo visivamente, ma migliorano anche le condizioni della pelle. Quindi, con creme o prodotti antietà convenzionali per pelli problematiche, l’effetto non è immediatamente visibile, mentre le creme sfocanti funzionano dalla prima applicazione. Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che l’effetto sarà solo visivo. Tuttavia, i produttori promettono che con l’uso prolungato, le creme con effetto sfocato migliorano le condizioni della pelle e non danno solo un effetto visivo.

Le creme sfocanti si applicano meglio sul viso dopo aver usato le normali creme per la cura della pelle. Se non hai gravi imperfezioni della pelle, quindi per migliorare il tono, puoi limitarti solo a una tale crema. Puoi trovarli presso i marchi Clarins, Indeed Labs, L’Oreal Paris, Kiehl’s, Lancôme.

Primer e basi trucco

Primer e basi

I primer e le basi sono basi per il trucco che uniformano il tono del viso, creando una superficie della pelle liscia e uniforme in preparazione all’applicazione di prodotti decorativi. Grazie a questi prodotti si ottiene una migliore adesione dei cosmetici alla pelle, si mascherano pori dilatati, desquamazione, irregolarità, rughe. I primer sono colorati: sono progettati per la correzione del colore, ad esempio in presenza di arrossamenti, macchie senili e lividi sotto gli occhi.

Ci sono fondotinta serali per le labbra: levigano la pelle delle labbra, rendono la loro superficie morbida e liscia. Particolarmente adatto per l’uso prima di rossetti opachi e liquidi, che richiedono una perfetta pelle delle labbra.

I primer sono disponibili per la pelle secca e grassa. Il primo può contenere le più piccole particelle riflettenti, grazie alle quali la pelle del viso acquisisce un bagliore tenue, il secondo ha un effetto opacizzante. Puoi anche trovare primer per la pelle con pori dilatati. Sono presentati dai marchi NYX, Maybelline, L’Oréal Paris, CATRICE, The Body Shop, Make Up For Ever. Quando si sceglie un primer, prestare attenzione al tipo di pelle a cui è destinato. Tieni anche presente che quasi tutte le basi sono a base di cere e siliconi. E sebbene non possano penetrare nella pelle, deve comunque essere pulita a fondo ed esfoliata regolarmente.

Illuminatori, illuminanti e polveri

Gli illuminanti e gli illuminanti sono prodotti per illuminare la pelle. Gli illuminatori sono prodotti più concentrati, solitamente in forma liquida. Questi prodotti vengono utilizzati per donare al viso maggiore freschezza e luminosità. Con l’uso di un illuminante, la pelle appare più giovane, levigata e sana.

Gli evidenziatori sono sia sfusi che in bastoncini. Per un bagliore naturale della pelle vengono utilizzate anche creme illuminanti: migliorano istantaneamente la carnagione, donano un bagliore molto delicato, oltre a correttori che riflettono la luce e sieri illuminanti. I correttori vengono solitamente utilizzati per l’area sotto gli occhi: aiutano a nascondere i lividi, rinfrescano l’aspetto.

I sieri evidenzianti vengono applicati su tutto il viso per creare l’effetto di una pelle rugiadosa e dall’aspetto sano. Questi sieri sono adatti per la pelle matura, così come per il trucco nudo leggero e rinfrescante. Creme e sieri con funzione illuminante sono buoni perché contengono le particelle più piccole che riflettono la luce che non si sfaldano in scintillii separati. Li puoi trovare da Sleek MakeUp, Eisenberg, Lancôme, Etude House.

Se ti piacciono le trame asciutte, scegli polveri e polveri cuscino con un effetto Photoshop. Quindi, puoi trovare polveri compatte contrassegnate con “HD” – questo significa effetto ad alta definizione. Questi prodotti sono prodotti di bellezza di nuova generazione che ricoprono la pelle con un sottilissimo velo di microparticelle con elevate proprietà di riflessione della luce, fornendo l’effetto di una pelle perfettamente liscia e satinata.

Ciò include anche polveri idratanti per cuscini: fondotinta tonali leggeri che uniformano ed evidenziano la pelle.

Cosmetici effetto Photoshop, creme sfumate, primer, polveriultima modifica: 2023-01-07T08:12:44+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.