La bella messa in risalto dei capelli nell’acconciatura è stata a lungo un classico. La tecnologia prevede l’evidenziazione o la colorazione di singoli fili con vernice, pellicola, carta speciale o un cappello. Sembrerebbe che non ci sia nulla di complicato – forse trasformare a casa? No, questa procedura è denominata “Fidati solo dei professionisti!”.
I maestri insistono sul fatto che l’evidenziazione dovrebbe servire come base per un’ulteriore tonificazione dei capelli: i riccioli “incisi” contrasteranno fortemente con il colore naturale dei capelli e sembreranno senza vita. Ma la tendenza è la completa naturalezza! I punti salienti ben fatti sono morbide transizioni di toni e fili pieni di vita.
La bella colorazione dei capelli può essere eseguita utilizzando diverse tecnologie. Scegli quello giusto.
Shatus
Questa tecnica ti consente di ottenere l’effetto dei capelli schiariti dal sole: cosa potrebbe esserci di più naturale? La colorazione Shatush può essere consigliata per le ragazze bionde o le donne dai capelli castani: in questo modo puoi enfatizzare la struttura naturale dei capelli, nascondere i capelli grigio chiaro e aggiungere ancora più volume visivo all’acconciatura. Ma le brune stanno meglio dando la preferenza ad altri tipi di evidenziazione.
Shatush ti consente di ottenere una transizione graduale dell’ombra dalle radici più scure alle estremità più chiare dei fili. I maestri ottengono questo effetto con l’aiuto di tecnologie speciali per applicare un chiarificatore ai capelli: pettinatura e pettini speciali. In questo caso, il foglio non viene praticamente utilizzato.
Le seguenti tonalità di biondo sono popolari per la colorazione utilizzando la tecnologia shatush: grano, noce, perla, cenere.
Punti salienti americani
Non c’è da stupirsi che così tante star di Hollywood abbiano scelto questa bellissima messa in risalto dei capelli. Per la colorazione, vengono selezionate da 2 a 5 tonalità da una gamma di colori. Inoltre, ognuno di loro differisce l’uno dall’altro di un tono e mezzo. La regola principale è non combinare colori freddi e caldi.
L’evidenziazione americana andrà a donne e brune dai capelli castani. Di conseguenza, le ciocche sembrano brillare, luccicanti in diverse tonalità. La larghezza dei fili tinti varia.
punti salienti francesi
Questo metodo di colorazione è considerato uno dei più delicati, poiché nel processo viene utilizzata vernice senza ammoniaca. Non funzionerà per le brune, poiché non c’è un’intensa “incisione” dei fili: il colore cambia leggermente. Per le bionde naturali: questa è l’opzione migliore.
I riflessi francesi daranno ai capelli biondi sfumature nocciola e perla: appariranno radiosi e più voluminosi.