Il processo di perdita di peso dipende dal corretto rapporto tra calorie consumate e consumate. E più calorie vengono bruciate, meglio è. Come bruciare più calorie? Ti mostreremo diversi modi per spendere 500 kcal in un’ora.
Perdita di peso veloce: come bruciare 500 kcal all’ora?
Qual è il modo migliore per bruciare molte calorie? Vale la pena scegliere l’attività fisica che ti piace di più. Questo ti permetterà di sbarazzarti del peso in eccesso con piacere.
Se 60 minuti di attività fisica sono una sfida eccessiva, vale la pena dividere quel tempo a metà. Ad esempio, fai un tipo di esercizio al mattino e un altro al pomeriggio o alla sera. Vale la pena sperimentare e trovare l’opzione migliore.
E non dimenticare che le calorie vengono bruciate non solo durante lo sport, ma anche durante le pulizie, la cucina, le passeggiate, i balli.
Naturalmente, per la perdita di peso, puoi scegliere qualsiasi attività fisica. Ma carichi diversi aiutano a bruciare diverse quantità di calorie. A volte devi passare troppo tempo a sbarazzarti di 500 kcal. Ma come farlo in un’ora?
La perdita di peso sarà efficace se fai nuoto, corsa, salto con la corda, aerobica, arrampicata su roccia, arti marziali, pallavolo, ciclismo per un’ora. E un’altra attività utile è salire le scale.
Quale carico scegliere dipende solo dalle preferenze personali. Ti piace nuotare? Quindi vai in piscina. Ami i giochi di squadra? Gioca a pallavolo più spesso. Vuoi fare qualcosa di estremo? Prova l’arrampicata su roccia. Bene, se nessuno dei precedenti attrae, dovresti semplicemente salire le scale più spesso.
Naturalmente, le lezioni di nuoto, aerobica o pallavolo non possono essere interrotte. Dovrà fare un’ora. Ma salire le scale, correre, saltare la corda sono adatti per dividere la lezione in due parti.
Attività fisica ottimale
Nuotare lentamente e poco è inutile, non aiuta a perdere peso. Per bruciare 500 kcal, dovrai nuotare alla massima intensità possibile. Ed è meglio alternare gli stili.
L’arrampicata coinvolge quasi tutti i muscoli, quindi puoi pompare perfettamente gambe e braccia, oltre a bruciare il numero richiesto di calorie. Pertanto, se ti piace tutto ciò che è insolito, dovresti provare questa attività.
Se scegli di correre, devi ricordare che dovresti muoverti a una velocità di 12 km / h. È meglio diluire la corsa con l’allenamento della forza. Ma di per sé, la corsa aiuta a liberarsi rapidamente della massa grassa. Inoltre, tali esercizi aiuteranno a stringere i muscoli, accelerare il metabolismo.
L’aerobica aiuta a bruciare 500 kcal in 50-60 minuti. A meno che, ovviamente, l’allenamento non sia molto intenso.
Saltare la corda è un’attività molto difficile. Pertanto, è difficile saltare per un’ora. È meglio dividere la lezione in due parti. Inoltre, se non ci fosse pratica, vale la pena iniziare con brevi allenamenti di 10-15 minuti. E poi passare gradualmente a quelli più lunghi.
Il ciclismo è per chi ama il ciclismo. Puoi allenarti sul simulatore o organizzare gite in bicicletta. Le lezioni sul simulatore possono essere divise in due parti, ma le lezioni dovrebbero essere intense. Oppure puoi semplicemente prendere una bicicletta e fare una passeggiata ogni giorno.
Le arti marziali non solo aiutano a perdere peso e bruciare calorie, ma aiutano anche a rafforzare i muscoli. Tali esercizi aiutano a bruciare facilmente 500 kcal in un’ora. Puoi scegliere qualsiasi tipo: karate, kung fu, aikido.
Per quanto riguarda la pallavolo, rafforza i muscoli, sviluppa coordinazione, resistenza. E, naturalmente, l’esercizio fisico regolare aiuterà a bruciare calorie. Tale attività fisica migliora anche l’umore.
Il modo più semplice è camminare molto sulle scale durante il giorno. Invece di usare l’ascensore, dovresti dare la preferenza al movimento utile.
Cioè, ciascuno di questi carichi ha un certo vantaggio per il corpo. Rafforzare i muscoli, migliorare l’elasticità dei legamenti e, naturalmente, perdere peso, eliminare il grasso corporeo.
Ballo: dimagrisci velocemente e divertendoti
Non ti piacciono gli sport? Prova a ballare. Certo, la danza dovrebbe essere scelta attiva, solo le lezioni intensive aiuteranno a sbarazzarsi di 500 kcal in un’ora.
Zumba fa lavorare tutti i gruppi muscolari, distribuisce il carico in modo uniforme e, naturalmente, rallegra. L’esercizio fisico regolare aiuterà a rimuovere rapidamente il grasso corporeo e ad aumentare il tono generale.
Latina è un’offerta ideale per chi non ama le lezioni monotone. Esistono molti allenamenti diversi basati sui passi dei balli latinoamericani, inclusa la parte di forza.
Il jazz moderno è una miscela di elementi di ballo liscio, break, tip tap, balletto classico e altri stili. Tutti i movimenti sono molto dinamici e veloci. Con l’aiuto di tali attività, puoi bruciare anche più di 500 kcal in 60 minuti.
Il rock-n-roll rafforza tutti i muscoli, compresi quelli piccoli, migliora la postura e migliora l’apparato vestibolare. Tale attività fisica è molto utile per coloro che vogliono perdere peso velocemente.
Tutti questi balli sono ottimi per bruciare calorie velocemente. Inoltre, poiché gli allenamenti sono accompagnati dalla musica, l’umore migliora, la depressione scompare. E questo è importante quando si perde peso.
Suggerimenti per perdere peso
La perdita di peso dipende non solo dall’attività fisica, ma anche da una corretta alimentazione. Se ti alleni regolarmente con tutte le tue forze, ma allo stesso tempo mangi molto, il processo andrà molto lentamente.
Quindi, dovresti seguire alcune regole:
- una ricca colazione e una cena leggera;
- il menu dovrebbe essere dominato da cibi proteici (pesce, carne, uova, latticini) e prodotti vegetali (verdure, frutta, bacche, cereali);
- i carboidrati veloci dovrebbero essere esclusi;
- consumare sale con molta parsimonia;
- dovresti mangiare un’ora o due prima dell’allenamento e un’ora dopo;
- le porzioni dovrebbero essere piccole, i pasti dovrebbero essere frazionati;
- L’ultimo pasto dovrebbe essere entro e non oltre le 18.00.
Quindi, puoi bruciare 500 kcal all’ora in diversi modi. Puoi scegliere quello che preferisci. In questo caso, non dimenticare l’altro carico. I lavori di casa, uscire con gli amici, giocare con i bambini sono tutte ottime attività fisiche extra che ti aiuteranno a bruciare ancora più calorie durante la giornata.