Nessuno vuole annoiarsi durante le vacanze di Capodanno. Prepariamo i migliori piatti e imbandiamo la tavola festiva, invitiamo parenti e amici e trascorriamo ore in piacevole comunicazione.
Lo stress prima delle vacanze, l’abbondanza di cibo, bevande forti e notti senza sonno possono influire negativamente sul tuo benessere. Pertanto, è importante sapere come mantenersi in salute durante le vacanze ed essere attivi, positivi e allegri tutto l’anno.
I redattori di MedAboutMe si sono rivolti agli esperti e hanno raccolto le loro raccomandazioni per ogni giorno dell’anno.
Quest’anno si terrà sotto il simbolo del Coniglio. Questo animale attivo con un buon corsetto muscoloso sembra paffuto solo grazie alla pelliccia. E come mantenere una persona sana e snella?
Prima di tutto, ti consiglio di aggiungere alla tua vita un’attività fisica moderata. Potrebbe essere una passeggiata o 15 minuti di ballo ogni giorno. La cosa principale è che dovrebbe essere un momento di piacere, e non un’ora intera, ma di dolore.
Consiglio anche la notte principale dell’anno e le festività successive di aderire alla dieta, non mangiare troppo. Per fare questo, non soffrire la fame tutto il giorno per mangiare sotto l’orologio che suona. Non dimenticare il cibo durante il giorno e soddisfa la tua fame in modo tempestivo. E se vuoi qualcosa di specifico, è meglio non guardarlo tutta la sera, e poi mangiare tutto il piatto, ma mettersene una piccola porzione e mangiarlo con piacere, assaporandolo, lentamente.
Ti consiglio anche di innamorarti dell’acqua pulita nel nuovo anno per preservare la giovinezza e la freschezza della pelle ed evitare molte malattie. Cerca di stabilire un programma di sonno per il lungo weekend in modo che il corpo funzioni come un orologio nel nuovo anno.
Per una salute eccellente, consiglio di camminare di più all’aria aperta, mangiando molte verdure intere e verdure. Sono anche amati dal simbolo principale di quest’anno. E per una buona digestione nella stagione fredda, vale la pena mangiare cibi più caldi, cucinati con amore.
Buon anno senza chili di troppo!
È consuetudine prepararsi in anticipo per il nuovo anno. Non si tratta solo di scegliere un vestito, scegliere piatti o decorazioni interessanti per la casa. Per molte persone è molto importante apparire perfette a Capodanno.
La perfezione si ottiene in diversi modi. Per alcuni, questa è una visita anticipata da un’estetista, ma non dimenticare che nessuno ha annullato nemmeno l’assistenza domiciliare. Prima del nuovo anno, sei ancora in tempo per mettere in ordine la tua pelle e prenderti cura di te stesso.
Per fare questo, presta attenzione ai prodotti contenenti acidi, vitamine, peptidi: questi componenti migliorano la qualità della pelle, contribuiscono alla sua nutrizione e idratazione. I mezzi con acidi esfoliano perfettamente lo strato superiore dell’epidermide, che migliora la respirazione cellulare e le vitamine nei sieri aiutano a far fronte a vari compiti. La vitamina A (retinolo) ringiovanisce, la C migliora la carnagione, la B e la F leniscono e combattono le imperfezioni. Usa morbidi gommages e peeling a base di acido (ANA e BHA) per una pulizia aggiuntiva: aiuteranno a esfoliare delicatamente la pelle.
Presta particolare attenzione a te stesso il 31 dicembre: assicurati di fare una maschera detergente per la pelle al mattino dopo aver lavato il viso, usa un tonico per uniformare il pH, applica siero o peptidi alla vitamina C e la tua crema idratante preferita.
La vigilia di Capodanno è molto lunga, ma questo non è un motivo per non pulire il viso prima di coricarsi. Anche se sei stanco, usa acqua micellare o tovaglioli speciali per alleviare il trucco – questo non è sufficiente per la pulizia completa, ma in condizioni di campeggio è consentito. Idealmente, dopo tutto ciò, devi lavarti, usare un tonico e applicare una cura. Rifiuta la crema per gli occhi se hai intenzione di andare a letto immediatamente, altrimenti al mattino ti sveglierai con edema.
Commento esperto
Forse la categoria di pazienti più vulnerabile durante le vacanze di Capodanno sono i bambini. Sono loro che oggigiorno ricevono il maggior numero di dolci e i dolci, come sai, rovinano non solo la figura, ma anche i denti. Dopo aver mangiato dolci e altri cibi dolci, sui denti del bambino rimane un film appiccicoso, che diventa un focolaio di microflora patogena: i detriti alimentari si attaccano a questo film ei batteri si moltiplicano.
Poiché è difficile immaginare il nuovo anno senza dolci, è necessario decidere quali dolci hanno un effetto più dannoso sui denti dei bambini: cosa scartare e cosa ridurre al minimo per evitare la carie. Prima di tutto, vale la pena rifiutare di aggiungere lecca-lecca, caramelle succhianti, in particolare Chupa-Chups, dolci orientali, ai regali di Capodanno per bambini, e anche ridurre il numero di biscotti.
I dolci sicuri di Capodanno includono torte fatte in casa, frutta, frutta secca, marshmallow, marmellata, su cui non ci sono granelli di zucchero.
Cerca di dare dolci a tuo figlio al mattino o all’ora di pranzo: durante questi periodi viene prodotta più saliva che la sera. Parla con amici e familiari che hanno intenzione di farti visita durante le vacanze e offri loro un elenco di dolci sicuri tra cui scegliere come regali per tuo figlio.
Certo, è difficile in vacanza, soprattutto a una festa o dopo uno spettacolo di Capodanno, controllare cosa entra in bocca a un bambino. Ricorda quindi alcune regole importanti: dopo un dolce o un dessert, prepara il tè per tuo figlio o offri un pezzo di formaggio. L’opzione ideale per mantenere i denti sani dopo aver mangiato i dolci è una mela o una carota. E non dimenticare che prima di andare a letto devi lavarti accuratamente i denti e usare l’irrigatore.
Questi stessi suggerimenti aiuteranno gli adulti a mantenere la bellezza di un sorriso e la salute dei loro denti.