Stile di vita sano, un falso percorso verso il tuo obiettivo

Hai libri pieni di nutrizionisti famosi a casa e i nuovi arrivati ​​si rivolgono a te per un consiglio presso la palestra locale? Probabilmente sei sicuro di essere un vero seguace di uno stile di vita sano (stile di vita sano), ma nel frattempo, come la maggior parte dei dilettanti, commetti errori tipici e vai nella direzione sbagliata. MedAboutMe rappresenta le idee sbagliate standard di cercare di mantenersi in forma.

Nella ricerca di uno stile di vita sano, l’importante è non arrivare al punto

Sembrerebbe che il desiderio di uno stile di vita sano possa essere considerato estremo, peggiorando la qualità di questa stessa vita, ma intanto sono sempre più numerose le persone che preferiscono una corsetta serale agli incontri con gli amici e una torta di crusca al solito dolce , soffrono di ortoressia, che consiste in un desiderio ossessivo di una sana e corretta alimentazione. Il termine è stato coniato dal dottor Stephen Bratman, che una volta era ossessionato da questa idea mutante mentre viveva in una comunità vegetariana chiusa.

Sono passati più di 40 anni da quel momento, ma il numero di tali persone ossessionate in tutto il mondo è in costante crescita e la loro parte del leone non è affatto coloro che sono obesi e conducono uno stile di vita sedentario. I normali abitanti con un paio di chili in più iniziano a contare freneticamente le calorie, studiano la composizione dei prodotti e rimuovono dalla dieta tutto ciò che considerano malsano e irrazionale. E sebbene l’ortoressia non abbia ancora ricevuto lo status ufficiale, ha già senso cercare una “cura” per questa malattia, che potrebbe essere la conoscenza. Comprendendo le basi dei processi che si verificano nel corpo, è molto più facile separare il grano dalla pula e prendere la decisione giusta.

L’errore principale dei seguaci di uno stile di vita sano è il fanatico conteggio delle calorie

L'errore principale dei seguaci di uno stile di vita sano è il fanatico conteggio delle calorie

Si può solo meravigliarsi della pazienza e della perseveranza dei seguaci di uno stile di vita sano, che, ad ogni cottura, modificano la ricetta del piatto e il suo contenuto calorico aggiungendo una foglia di lattuga senza peso o un cucchiaio di farina in più. Molti chiedono aiuto con applicazioni speciali per smartphone e, nella ricerca della salute e del benessere, commettono inconsciamente non solo un grosso errore, ma contribuiscono anche allo sviluppo della dipendenza. Certo, avere un’idea del valore energetico della propria dieta è utile almeno per capire se equivale all’energia persa giornalmente, ma non ha senso memorizzare la composizione e il contenuto calorico di ogni singolo prodotto.

Basta avere un’idea del contenuto calorico all’interno del gruppo. Ad esempio, verdure, frutta e bacche hanno una composizione simile all’interno del gruppo, ma anche creazioni culinarie più complesse come i dessert possono essere soggette a questa classificazione. Ad esempio, 100 g di una qualsiasi torta tradizionale, sia essa “Formicaio”, “Praga” o “Torta al miele” contengono circa 400 kcal, che sono costituite da grassi e carboidrati semplici. Tale conoscenza ti aiuterà a fare una scelta ea non andare agli estremi nella formazione di uno stile di vita sano.

rifiuto irragionevole di alcuni alimenti

Quanto spesso sostituisci la crusca di pane normale? E il solito porridge al mattino cominciò a cucinare non nel latte, ma sull’acqua? Nel perseguimento del profitto, molti produttori di prodotti alimentari gestiscono questo mito e il primo a esiliati grassi animali e carboidrati semplici. Ma se, in risposta a un panino, il tuo corpo non soddisfa la costipazione e una serie di chili extra, è necessario abbandonare la solita colazione o uno spuntino pomeridiano? Molti stili di vita sani conducenti raggiungono il punto di assurdità, impastando l’impasto non sulla farina di grano, ma sull’amido di patate o di mais, ma al posto del pane, usando un po ‘di pane.

La dietista Irina Dugovskaya afferma che la causa dell’eccesso di peso non sta se una persona mangia della farina di più alta grado o preferisce i pasticcini di Hercups, ma in quanto la consuma. Inoltre, un rifiuto consapevole dei tuoi piatti preferiti, cioè restrizioni difficili che escludono eventuali collegamenti, causano danni ancora maggiori al corpo, poiché provocano lo stress e il guasto nervoso, dietro di esso e cibo.

Formazione di uno stile di vita sano: Sugar Battle?

Dare forma a uno stile di vita sano: combattere lo zucchero?

Molti di coloro che conducono uno stile di vita sano preferiscono sostituti della loro solita fonte di glucosio al loro solito zucchero. Tuttavia, la stessa Irina Dugovskaya afferma che questo percorso ornato verso il suo obiettivo si basa su una semplice riluttanza a limitarsi a “chicche” con una generale diminuzione del valore energetico della dieta. Puoi ingannare te stesso, ma non il tuo corpo, ed è meglio stabilire una relazione con esso in uno spirito di fiducia nella ricerca di uno stile di vita sano piuttosto che correggere gli errori e raccogliere i frutti sotto forma di indigestione e altri disturbi quando utilizzando dolcificanti.

Lo stesso vale per gli amanti delle barrette brucia grassi e proteiche. Se pensi di portare maggiori benefici all’organismo mangiandoli a colazione o a merenda, allora ti sbagli. È possibile che in una barretta del genere il contenuto di grassi e carboidrati sia in qualche modo ridotto, ma ciò non ne cambia l’essenza e rimarrà lo stesso dolce. La capacità di bruciare i grassi non trattiene affatto l’acqua, poiché il cibo, in linea di principio, non può ridurre la quantità di grasso: è progettato per reintegrare l’energia. Gli integratori, che includono la L-carnitina, sono solo un modo per fornire acidi grassi e devi ancora provare a rilasciarli. È qui che lo sport torna utile. Ma anche una tale formazione di uno stile di vita sano richiede di non andare agli estremi.

Allenamento fino allo sfinimento

Internet è pieno di articoli su come motivarti ad allenarti, per costringerti a farlo a tutti i costi, ma perché tali test per il corpo? Non vincerai il record olimpico, vero? Il tuo compito e il compito di uno stile di vita sano è mantenerti in forma, sentirti bene e prevenire le malattie dell’apparato muscolo-scheletrico, e per questo è molto importante ascoltarti, prestare attenzione ai segnali inviati dal corpo. Se senti dolore, allora questo è un chiaro messaggio per te che devi fermarti. Quindi non sei ancora pronto per conquistare questo picco.

In ogni caso, i muscoli devono riposare e anche una tregua per te stesso. Non dovresti visitare la palestra tutti i giorni: è sufficiente allenarsi 2-3 volte a settimana e allo stesso tempo allenare diversi gruppi muscolari, permettendo agli altri di riprendersi. La formazione di uno stile di vita sano dovrebbe essere effettuata gradualmente, altrimenti, dopo uno di questi allenamenti di forza, non sarai più in grado e non vorrai tornare allo sport. Il direttore della direzione “Gym”, Ilya Alekhin, consiglia a tutti, nessuno escluso, di controllare il proprio corpo attraverso il cosiddetto “test ortostatico”. Per fare ciò, misurare la frequenza cardiaca in tre posizioni: seduto, in piedi e sdraiato e farlo subito dopo il risveglio.

Naturalmente, cambiare tali posizioni del corpo è abbastanza familiare al corpo e non richiede alcun adattamento speciale, ma è una questione completamente diversa se sei stanco, malato o semplicemente sovrallenato. Ciò sarà indicato da una grande differenza tra questi tre indicatori. In questo caso è meglio recuperare completamente e solo successivamente procedere alle solite attività, oppure scegliere una serie di esercizi più facili con una durata e un ritmo brevi. È necessario capire che uno stile di vita sano non è una prova del corpo per la forza. Questo è un processo comodo e piacevole che porta gioia e piacere.

Stile di vita sano, un falso percorso verso il tuo obiettivoultima modifica: 2023-01-10T17:12:49+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.